Salve a tutti,
NAS TVS 463
Firmware 4.3.2 ultima beta rilasciata.
Il NAS era così configurato:
slot 1: WD RED 4tb
slot 2: WD RED 4tb non in raid
slot 3: Seagate provvisorio da 1tb
slot 4: Seagate provvisorio da 1tb
Siccome non avevano senso quei due hd da un tb sono stati rimossi perché sono in arrivo altri due WD red da 4TB, il problema è che sull'hd n.4 c'era un'unica cartella condivisa, ovvero quella dedicata alla VM, adesso ne ho creata un'altra sull'hd in slot 2 ma all'avvio della Vitualization station non mi permette di creare nuove Virtual Machine, resta in perenne ricerca della vecchia cartella che non c'è più, ovvero nella parte dove di solito si vede l'elenco delle VM è visibile la scritta "caricamento".
Ho provato a disinstallarla e ad installarla ma senza risultati, ho quindi provato a installarla sull'hd in slot2 e l'unica cosa che è cambiata all'avvio è la verifica della configurazione ma dopo tale verifica si ritorna allo stato precedente, secondo me bisognerebbe eliminare il file di inizializzazione che a quanto pare non viene cancellato dopo la disinstallazione dell'applicazione.
Avete qualche idea?
Vi ringrazio per l'attenzione.
Saluti da Famodo
Problema con Vritualization station dopo cambio HD.
Problema con Vritualization station dopo cambio HD.
TVS-682 I3 8G con HD WD 4TB RED NAS.
Re: Problema con Vritualization station dopo cambio HD.
Se la VS si avvia, non riesci ad eliminare le macchine virtuali presenti sul vecchio Volume??
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD HC530 14TB
TS 473A: 2×WD120EFBX Raid1
TS 133: WD HC530 14TB
TS 453A: WD120EFBX
Syno 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
Ciao Piani,
invio due schermate che meglio rappresentano il problema.
La differenza fra quella funzionante e quella non funzionante è netta.
Non c'è possibilità di eliminazione perché non c'è nulla di eliminabile, la cosa che mi preoccupa è che in caso di problemi una disinstallazione non risolva il problema
Ciao
invio due schermate che meglio rappresentano il problema.
La differenza fra quella funzionante e quella non funzionante è netta.
Non c'è possibilità di eliminazione perché non c'è nulla di eliminabile, la cosa che mi preoccupa è che in caso di problemi una disinstallazione non risolva il problema
Ciao
Il cestino non appare sulla Ubuntu?
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD HC530 14TB
E se metti di nuovo un disco nello slot 4 e, manualmente, crei di nuovo la cartella che conteneva la vecchia macchina (mettendo come file immagine un file qualunque che abbia lo stesso nome ed estensione del precedente)??
La VS trova il file ma non lo carica perchè errato, ma almeno puoi arrivare a cancellare la macchina e, quindi, a ripulire la configurazione: importante è anche il volume, se nello slot4 c'era un DataVol4 devi ricrearlo opportunamente.
La VS trova il file ma non lo carica perchè errato, ma almeno puoi arrivare a cancellare la macchina e, quindi, a ripulire la configurazione: importante è anche il volume, se nello slot4 c'era un DataVol4 devi ricrearlo opportunamente.
Sono entrato in remoto e ho inserito le credenziali di un utente non amministratore e in quel caso mi ha fatto vedere la macchina virtuale non più attiva, inoltre in quell'account è visibile anche il tasto crea VM, ho provveduto ad eliminare la macchina virtuale non più attiva e sono tornato nell'account admin ma le cose restano invariate, più tardi rientrerò nell'account utente e di la installerò una nuova macchina virtuale sperando di riuscire a sbloccare l'applicazione anche sull'account admin.
@Piani, lo screenshot della VS funzionante è relativa al mio TVS-682, sul TVS-463 era installato solo XP.
Vi ringrazio per la cortese attenzione.
Edit: Ieri sera sono rientrato nella VS con l'account utente ma purtroppo mi son ritrovato la stessa situazione presente nell'account admin, quindi rispondo alla proposta di inserire nuovamente il disco 4 e creare le stesse cartelle che erano presenti prima, è proprio quello che avevo pensato di fare, la cosa che mi lascia perplesso è la mancanza di una possibilità di portare a zero tutta la configurazione della VS e che neanche la disinstallazione riesca a farlo.
Saluti da Famodo
@Piani, lo screenshot della VS funzionante è relativa al mio TVS-682, sul TVS-463 era installato solo XP.
Vi ringrazio per la cortese attenzione.
Edit: Ieri sera sono rientrato nella VS con l'account utente ma purtroppo mi son ritrovato la stessa situazione presente nell'account admin, quindi rispondo alla proposta di inserire nuovamente il disco 4 e creare le stesse cartelle che erano presenti prima, è proprio quello che avevo pensato di fare, la cosa che mi lascia perplesso è la mancanza di una possibilità di portare a zero tutta la configurazione della VS e che neanche la disinstallazione riesca a farlo.
Saluti da Famodo
Non trovo il tasto per l'ulteriore edit quindi sono costretto ad aprire una nuova risposta.
Ho trovato la soluzione, il problema non era la VS ma l'accesso remoto, in poche parole, accedendo da remoto alla VS, questa non funziona correttamente, colpa del router G-plus della TIM? non lo so, ho anche aperto manualmente le porte 8088 e 8089 ma nulla da fare, la VS da QTS remoto da quel tipo di problema mentre utilizzando l'indirizzo del NAS remoto e terminando l'indirizzo con la porta 8089 il tutto torna a funzionare, con la 8088 non ho provato ma credo che funzioni ugualmente, altra cosa che ho notato sempre da remoto, l'applicazione Qmanager ha difficoltà ad accedere al router, ovvero non riesce a lavorare in modo corretto e continuativo, lo stesso NAS precedentemente funzionava benissimo connesso ad un router Fritzbox 7380 ma questa forse è un'altra storia.
Vi ringrazio ancora per la cortese attenzione.
Saluti.
Famodo
Ho trovato la soluzione, il problema non era la VS ma l'accesso remoto, in poche parole, accedendo da remoto alla VS, questa non funziona correttamente, colpa del router G-plus della TIM? non lo so, ho anche aperto manualmente le porte 8088 e 8089 ma nulla da fare, la VS da QTS remoto da quel tipo di problema mentre utilizzando l'indirizzo del NAS remoto e terminando l'indirizzo con la porta 8089 il tutto torna a funzionare, con la 8088 non ho provato ma credo che funzioni ugualmente, altra cosa che ho notato sempre da remoto, l'applicazione Qmanager ha difficoltà ad accedere al router, ovvero non riesce a lavorare in modo corretto e continuativo, lo stesso NAS precedentemente funzionava benissimo connesso ad un router Fritzbox 7380 ma questa forse è un'altra storia.
Vi ringrazio ancora per la cortese attenzione.
Saluti.
Famodo