QNAP 119TS - DDNS SETUP
-
marcomacity
QNAP 119TS - DDNS SETUP
Ciao ragazzi, ho da 2 giorni acquistato il nuovo NAS119, ieri ho settato un nuovo account DYNDNS, ora quello che succede se cerco di collegarmi dall'esterno al NAS (metto l'indirizzo del mio account dyndns)e' semplicemente la visuale della pagina qui sotto...WebServer setup...presumo manchi qualcosa..? potete aiutarmi?
Grazie mille
Marco
Grazie mille
Marco
- Allegati
-
- qnap.JPG
- (75.86 KiB) Scaricato 319 volte
Re: QNAP 119TS - DDNS SETUP
Per andare sulla pagina di amministrazione devi puntare il browser su http://iltuodominio.dynns.org:8080 (avendo preventivamente forwardato la porta sul tuo router verso l'IP privato del Qnap). Quella che vedi è la homepage del web-server del Qnap.
Ci sono un sacco di post in merito, fai una ricerca per "8080".... :!:
Ci sono un sacco di post in merito, fai una ricerca per "8080".... :!:
-
marcomacity
grazie Luciano,
risolto ;)
risolto ;)
Ho un modem/router US Robotics USR9106 ed ho attivato il Dynamic DNS solo sul router e poi fatto il forward della porta 8080 (sia TCP che UDP) sull'IP del NAS TS-119.
1. Se mi collego dall'ufficio, dove c'è un proxy, il collegamento non funziona. Specifico che navigo normalmente su internet e controllo anche un pc della rete a casa tramite LogMeIn.
Esiste un modo per accedere anche da dietro il proxy dell'ufficio? Non è sempre traffico http?
2. Se mi collego senza proxy (ad esempio tramite UMTS) il collegamento funziona ed in particolare, sulla porta 80 mi risponde il router e sulla porta 8080 mi risponde il NAS, come dovrebbe essere.
Il problema è che inserendo l'utenza di amministrazione del router per ottenere l'accesso, essa non viene riconosciuta e quindi non mi accedere all'interfaccia del router.
Con quale utenza mi dovrei autenticare sul router?
1. Se mi collego dall'ufficio, dove c'è un proxy, il collegamento non funziona. Specifico che navigo normalmente su internet e controllo anche un pc della rete a casa tramite LogMeIn.
Esiste un modo per accedere anche da dietro il proxy dell'ufficio? Non è sempre traffico http?
2. Se mi collego senza proxy (ad esempio tramite UMTS) il collegamento funziona ed in particolare, sulla porta 80 mi risponde il router e sulla porta 8080 mi risponde il NAS, come dovrebbe essere.
Il problema è che inserendo l'utenza di amministrazione del router per ottenere l'accesso, essa non viene riconosciuta e quindi non mi accedere all'interfaccia del router.
Con quale utenza mi dovrei autenticare sul router?
1. "Ufficio" è generico, se ci sono firewall o in generale un'organizzazione aziendale (leggi dipartimento IT) volta alla salvaguardia/salute degli assets aziendali, potrebbe aver chiuso alcune porte http verso l'esterno. In teoria si potrebbe scavalcare il proxy, ma non è questa la sede....
2. Se arrivi sulla pagina del router e ti rifiuta user e/o pwd forse... li hai scordati! Non c'entra niente il modo in cui ci arrivi, se ci arrivi... oppure hai omesso qualcosa nella descrizione dello scenario?!
2. Se arrivi sulla pagina del router e ti rifiuta user e/o pwd forse... li hai scordati! Non c'entra niente il modo in cui ci arrivi, se ci arrivi... oppure hai omesso qualcosa nella descrizione dello scenario?!
1) Sì, la mia organizzazione ha sicuramente un firewall e, ad esempio, non è possibile scaricare la posta, quindi alcune operazioni non sono consentite.
Potrebbe anche essere il caso che vietano l'accesso alla porta 8080 e in questo caso non potrei accedere al NAS, anche se il protocollo è http?
2) L'utenza la ricordo, poiché la uso sempre (tra l'altro uso un gestore di password). Per quanto riguarda lo scenario, ho attivato il Dyndns solo sul router (US Robotics USR9106) e riesco ad arrivare al NAS (fuori dalla rete dell'ufficio). Al collegamento sulla porta 80 (cioè nessuna porta scritta) mi appare la finestrina di richiesta userid e password, ma non mi fa autenticare.
Grazie
Potrebbe anche essere il caso che vietano l'accesso alla porta 8080 e in questo caso non potrei accedere al NAS, anche se il protocollo è http?
2) L'utenza la ricordo, poiché la uso sempre (tra l'altro uso un gestore di password). Per quanto riguarda lo scenario, ho attivato il Dyndns solo sul router (US Robotics USR9106) e riesco ad arrivare al NAS (fuori dalla rete dell'ufficio). Al collegamento sulla porta 80 (cioè nessuna porta scritta) mi appare la finestrina di richiesta userid e password, ma non mi fa autenticare.
Grazie
Per non aprire un altro topic mi riallaccio a questo visto che il titolo è coerente.
Nell'impostazione di rete DDNS, io ho il 219P ma presumo che il firmaware sia simile al 119TS, per e selezionare il server DNS è obbligatorio utilizzare uno dei server presenti nel menu a tendina.
Mi sono regolarmente registrato su dyndns.com e ho creato un servizio host dinamico free come XXXXXX.dyndns.org, visto che il dyndns.com non viene dato disponibile.
Quando vado ad inserire i dati nella pagina del qnap, inserendo nome utente, password e nome hos, mi restituisce: Errore interno del server DDNS. Rivolgersi all'assistenza tecnica DDNS.
Ho letto un marea di post in merito e noto che in quasi tutte le immagini della pagina in questione viene riportata la possibilità di selezionare com server anche dyndns.org, cosa che nel mio NAS non è possibile.
porte aperte su Starbrdge 1040:
21 TCP -> IP QNAP;
8080 TCP -> IP QNAP.
(le altre porte le aprirò ma mano che capirò come funziona il "mondo" NAS.
Dov'è l'inghippo?
Salut
PS
Il servizio FTP sembra funzionare correttamente, ma per il momento ho fatto solo prove dalla LAN di casa e il test vero e proprio lo farò lunedì dal lavoro.
Nell'impostazione di rete DDNS, io ho il 219P ma presumo che il firmaware sia simile al 119TS, per e selezionare il server DNS è obbligatorio utilizzare uno dei server presenti nel menu a tendina.
Mi sono regolarmente registrato su dyndns.com e ho creato un servizio host dinamico free come XXXXXX.dyndns.org, visto che il dyndns.com non viene dato disponibile.
Quando vado ad inserire i dati nella pagina del qnap, inserendo nome utente, password e nome hos, mi restituisce: Errore interno del server DDNS. Rivolgersi all'assistenza tecnica DDNS.
Ho letto un marea di post in merito e noto che in quasi tutte le immagini della pagina in questione viene riportata la possibilità di selezionare com server anche dyndns.org, cosa che nel mio NAS non è possibile.
porte aperte su Starbrdge 1040:
21 TCP -> IP QNAP;
8080 TCP -> IP QNAP.
(le altre porte le aprirò ma mano che capirò come funziona il "mondo" NAS.
Dov'è l'inghippo?
Salut
PS
Il servizio FTP sembra funzionare correttamente, ma per il momento ho fatto solo prove dalla LAN di casa e il test vero e proprio lo farò lunedì dal lavoro.
Bracco che firmware hai installato sul tuo 219P? Aggiornalo al nuovissimo 3.1.0 (qui trovi il file) e poi ne riparliamo.
Aggiornato ieri sera, ma i problemi rimangono.luciano ha scritto:Bracco che firmware hai installato sul tuo 219P? Aggiornalo al nuovissimo 3.1.0 (qui trovi il file) e poi ne riparliamo.
La situazione non è piacevole visto che non riesco a superare il test per la notifica e-mail e, per concludere, ho notato che non và neanche l'aggiornamento via web dell'ora.
Mi verrebbe da pensare che non comunico con il mondo a causa di un problema di porte, ma dal lavoro riesco tranquillamente a lavorare in FTP sul NAS ed in HTTP entro anche nel QNAP.
Mi sono iscritto anche al forum inglese, visto che molte vostre risposte rimandano lì, dove ho rappresentato il problema della notifica ( http://forum.qnap.com/viewtopic.php?f=1 ... 513#p72183 ) ed ho seguito tutte le indicazioni così come citato nel post, ma nulla di nuovo.
Non sò veramente che pensare.
Sono collegato tramite Alice con il vecchio Aethra 1040, ed il QNAP ha un indirizzo IP fisso ed ho lasciato abilitato il DHCP sul modem. Ho provato altre combinazioni ma i risultati non cambiano. :x
Salut
Puoi mettere uno screenshot della pagina di conf del DDNS sul QNAP e sul sito DDNS.org? Casomai maschera la parte inziale del nome DNS.
Eccole quà:luciano ha scritto:Puoi mettere uno screenshot della pagina di conf del DDNS sul QNAP e sul sito DDNS.org? Casomai maschera la parte inziale del nome DNS.

Le porte aperte sono la 21 e la 8080.
Ho provato a mettere un Host più semplice (il mio anovera due trattini ( - )), visto che qualcuno sul forum inglese, ha risolto il problema della mancata verifica della notifica dell'e-mail omettendo i caratteri "speciali" ( + - etc. etc.). Chiaramente non ho potuto modificare il nome utente altrimenti avrei dovuto pagare 10 $.
Il problema credo che sia più a monte, visto che anche la notifica e-mail non viene verificata e, soprattutto, non funziona l'aggiornemento dell'ora via WEB nella pagina generale.
Il tutto è molto strano visto che dall'esterno, il mio posto di lavoro, riesco tranquillamente ad accedere sia via FTP ai dati, che HTTP alla Home Page.
Ci accedo però in modo anomalo rispetto alle istruzioni citate nei forum e nel sito uffuciale QNAP.
Nel primo caso digitando: FTP://miodominio.dyndns.org/ accedendo direttamente al menù password.
Nel secondo caso digitando: http://miodominio.dyndns.org:8080/cgi-b ... rset=ascii accedendo direttamente alla Home Page del QNAP.
Salut
Bracco, il QNAP che indirizzo LAN ha? Dinamico o statico? In caso sia statico hai messo l'indirizzo del DNS (ovvero quello del tuo router)?
Il QNAp ha un indirizzo statico.luciano ha scritto:Bracco, il QNAP che indirizzo LAN ha? Dinamico o statico? In caso sia statico hai messo l'indirizzo del DNS (ovvero quello del tuo router)?
Sul sito dynDNS.com ho messo l'indirizzo del modem adsl aggiornandolo ogni qualvolta modifica l'indirizzo dinamico. :roll:
Secondo me il problema è da cercare altrove visto che non mi aggiorna neanche l'ora via WEB e non fà la verifica dell'e-mail.
L'aggiornamento dell'ora punta, come al solito, su un sito e non necessità di configurazioni. E' come se il QNAP non potesse comunicare con il WEB, in uscita o in entrata. A mio rischio e pericolo ho fatto un paio di prove anche disabilitando antivirus e firewall, ma il problema rimane.
Dando un'occhiata al registro di sistema del QNAP mi dà:

L'indirizzo IP 127.0.0.1 del modem/route adsl è normale che venga "messo in gioco"?
Salut
127.0.0.1 non è l'indirizzo del modem/router ma l'indirizzo di loopback di qualsiasi scheda ethernet, nella fattispecie in quel log che hai incollato ti stà indicando che quelle connessioni avvengono da locale.
Cmq da quello che vedo ho proprio l'impressione che tu non abbia indicato il DNS, guarda qui come dovrebbe essere (ovviamente 192.168.2.1 è l'indirizzo del mio router il tuo potrebbe essere diverso):
Cmq da quello che vedo ho proprio l'impressione che tu non abbia indicato il DNS, guarda qui come dovrebbe essere (ovviamente 192.168.2.1 è l'indirizzo del mio router il tuo potrebbe essere diverso):
Perfetto.
Grazie mille e, a buon rendere :D
Avevo anche inserito l'IP del modem/router ma non funzionava. Probabilmente coincideva con un cambiamento dell'IP di Alice, visto il tempo perso a cercare di farlo funzionare, per cui la prova non era riuscita.
Adesso funziona tutto. ;)
Aggiono i miei post anche sul forum inglese.
Salut
Grazie mille e, a buon rendere :D
Avevo anche inserito l'IP del modem/router ma non funzionava. Probabilmente coincideva con un cambiamento dell'IP di Alice, visto il tempo perso a cercare di farlo funzionare, per cui la prova non era riuscita.
Adesso funziona tutto. ;)
Aggiono i miei post anche sul forum inglese.
Salut
-
mauro.oggioni
ciao
mi aggiungo alla discussione qui perchè anche io ho un Q119TS
ho impostato i parametri del router netgear dg834n come da guida neofita con porta 8080 per il nas e 18080 per il router
al router mi connetto tranquillamente con "nome.dynalias.com" o aggiungendo 18080
anche in remoto da FTP riesco a connettermi ed entrare nel nas
ma non riesco ad arrivare al nas con "nome.dynalias.com:8080"
mi son letto anche le discussioni qui sopra ed ho aggiunto la porta lan del router sotto nas primario
ma ogni volta che provo mi da google "server inattivo"
cosa mi suggetite
mi aggiungo alla discussione qui perchè anche io ho un Q119TS
ho impostato i parametri del router netgear dg834n come da guida neofita con porta 8080 per il nas e 18080 per il router
al router mi connetto tranquillamente con "nome.dynalias.com" o aggiungendo 18080
anche in remoto da FTP riesco a connettermi ed entrare nel nas
ma non riesco ad arrivare al nas con "nome.dynalias.com:8080"
mi son letto anche le discussioni qui sopra ed ho aggiunto la porta lan del router sotto nas primario
ma ogni volta che provo mi da google "server inattivo"
cosa mi suggetite
Ciao mauro.oggioni, benvenuto sul forum.
A) Non hai creato la regola sul router che trasferisce anche la porta 80 verso il NAS.
oppure
B) Stai effettuando delle prove di accesso remoto dall' interno della tua LAN.
Verifica e facci sapere.
C'è qualcosa che non quadra, se il router ti risponde a "nome.dynalias.com" che equivale a "nome.dynalias.com:80" ed anche a "nome.dynalias.com:18080" significa solo che:mauro.oggioni ha scritto:al router mi connetto tranquillamente con "nome.dynalias.com" o aggiungendo 18080
A) Non hai creato la regola sul router che trasferisce anche la porta 80 verso il NAS.
oppure
B) Stai effettuando delle prove di accesso remoto dall' interno della tua LAN.
Verifica e facci sapere.
- TS-659 Pro - TS-509 Pro - FW v3.8.0 - 6 * WD RED 2TB - RAID5 - EXT4 -
- iMac 27 i7 3,4Ghz SSD256GB - OSX 10.8.2 Mountain Lion
- TViXM6500A - Popcorn Hour C300 A400 - NMP1000P - AppleTv
- Dreambox 8000HD -Dreambox 800se - XBOX360 - WII
- Router Netgear DGND3700 - Switch CISCO SG 100-16 - APC Smart-UPS 1500
- http://www.hitech-audiovideo.it
-
mauro.oggioni
ciao edo
la regola per la porta 80 (http) l'ho impostata
ma vorrei capire cosa intendi per prove interne da remoto e se cosi fosse come posso togliere queste impostazioni o perchè
imtanto ti allego qualche immagine delle impostazioni ... se invece vuoi qualche altra immagine chiedi
per intanto grazie
la regola per la porta 80 (http) l'ho impostata
ma vorrei capire cosa intendi per prove interne da remoto e se cosi fosse come posso togliere queste impostazioni o perchè
imtanto ti allego qualche immagine delle impostazioni ... se invece vuoi qualche altra immagine chiedi
per intanto grazie
- Allegati
-
- impostazioni nas2_Pagina2.jpg (22.8 KiB) Visto 1470 volte
-
- impostazioni nas2_Pagina1.jpg (24.9 KiB) Visto 1469 volte
-
- firewall Router2.png (124.1 KiB) Visto 1470 volte
Ultima modifica di mauro.oggioni il 22/07/2009, 21:02, modificato 1 volta in totale.
Sistema le immagini, sono gigantesche. :o
Come provi ad accedere da remoto? ti fai aiutare da qualcuno fuori dalla tue rete? o provi con il tuo PC?
Come provi ad accedere da remoto? ti fai aiutare da qualcuno fuori dalla tue rete? o provi con il tuo PC?
- TS-659 Pro - TS-509 Pro - FW v3.8.0 - 6 * WD RED 2TB - RAID5 - EXT4 -
-