Salve a tutti,
Ho fatto parecchie prove tra lo "Scenario 1" e lo "Scenario 2", vedere foto all'inizio del post, e l'unica configurazione per avere il massimo del risultato è stata la seguente:
" Scenario 1: con Switch gestito " usando tutte e 4 le porte SFP+ da 10G, 2 cavi provenienti dal PC e gli ...
La ricerca ha trovato 61 risultati
- 21/04/2025, 23:27
- Forum: DDNS & Port Forwarding
- Argomento: Link Aggregation SFP+ 10G
- Risposte: 9
- Visite : 4040
- 15/04/2025, 23:47
- Forum: DDNS & Port Forwarding
- Argomento: Link Aggregation SFP+ 10G
- Risposte: 9
- Visite : 4040
Re: Link Aggregation SFP+ 10G
Se uso l'opzione 1 immagino che dovrò configurare in modo specifico lo switch per poter creare questa condizione di raddoppiare la velocità, oppure basta configurare il "SMB Multichannel" sia nel PC che nel NAS?
- 15/04/2025, 13:54
- Forum: DDNS & Port Forwarding
- Argomento: Link Aggregation SFP+ 10G
- Risposte: 9
- Visite : 4040
Re: Link Aggregation SFP+ 10G
O dato un'occhiata ai vari link, molto interessante, un mondo ancora tutto da esplorare.
Mi sorge però un dubbio che forse non ho chiarito io bene
Premesso che in condizioni comuni collegando un semplice cavo che sia "RJ45 oppure fibra SFP+" da PC verso Nas e facendo un classico copia incolla ...
Mi sorge però un dubbio che forse non ho chiarito io bene
Premesso che in condizioni comuni collegando un semplice cavo che sia "RJ45 oppure fibra SFP+" da PC verso Nas e facendo un classico copia incolla ...
- 15/04/2025, 10:26
- Forum: DDNS & Port Forwarding
- Argomento: Link Aggregation SFP+ 10G
- Risposte: 9
- Visite : 4040
Re: Link Aggregation SFP+ 10G
Salve "PiaNi"
Ok stasera proverò sul NAS ad abilitare il SMB-Multichannel, per quanto riguarda lo scenario posso usare entrambi?
E sufficiente fare questa modifica solo al NAS o devo anche intervenire sul PC?
Grazie ancora dell'aiuto
Massimo (thurok@libero.it)
Ok stasera proverò sul NAS ad abilitare il SMB-Multichannel, per quanto riguarda lo scenario posso usare entrambi?
E sufficiente fare questa modifica solo al NAS o devo anche intervenire sul PC?
Grazie ancora dell'aiuto
Massimo (thurok@libero.it)
- 15/04/2025, 9:21
- Forum: DDNS & Port Forwarding
- Argomento: Link Aggregation SFP+ 10G
- Risposte: 9
- Visite : 4040
Link Aggregation SFP+ 10G
Buongiorno a tutti,
Lo scopo di questa conversazione è di creare " se possibile " un Link Aggregation o quant’altro per poter realizzare una intranet da 20 Gbps per trasferimento files di grandi dimensioni dal PC al NAS
In base al mio Hardware in possesso ho pensato a due possibili/fattibili scenari ...
Lo scopo di questa conversazione è di creare " se possibile " un Link Aggregation o quant’altro per poter realizzare una intranet da 20 Gbps per trasferimento files di grandi dimensioni dal PC al NAS
In base al mio Hardware in possesso ho pensato a due possibili/fattibili scenari ...
- 16/09/2024, 11:38
- Forum: RAID
- Argomento: Storage pool o Volume
- Risposte: 6
- Visite : 5952
Re: Storage pool o Volume
Buongiorno,
un consiglio su di una configurazione StoragePool/Volume
Sono in possesso di un Qnap TVS-472XT N°2 SSD NVMe da 500GB/cad e N°4 HDD da 8TB/cad
Questa la mia idea di come procedere per la configurazione finale:
1) Installare un solo M2 e procedere con l'installazione del S.O. QTS creando ...
un consiglio su di una configurazione StoragePool/Volume
Sono in possesso di un Qnap TVS-472XT N°2 SSD NVMe da 500GB/cad e N°4 HDD da 8TB/cad
Questa la mia idea di come procedere per la configurazione finale:
1) Installare un solo M2 e procedere con l'installazione del S.O. QTS creando ...
- 27/01/2021, 10:35
- Forum: RAID
- Argomento: RAID 5 6 Storage Pool
- Risposte: 0
- Visite : 173
RAID 5 6 Storage Pool
Buongiorno,
Scusandomi anticipatamente chiedo info per una possibile configurazione.
Riassumo brevemente le caratteristiche del mio sistema:
- PC Windows 10 con IP Statico "192.168.0.10"
- NAS Qnap TVS-472XT con 4 dischi da 8TB/cad in RAID 5, IP Statico LAN=192.168.0.20
Da qui vorrei ...
Scusandomi anticipatamente chiedo info per una possibile configurazione.
Riassumo brevemente le caratteristiche del mio sistema:
- PC Windows 10 con IP Statico "192.168.0.10"
- NAS Qnap TVS-472XT con 4 dischi da 8TB/cad in RAID 5, IP Statico LAN=192.168.0.20
Da qui vorrei ...
- 11/01/2021, 15:35
- Forum: RAID
- Argomento: NAS Qnap & Sicurezza
- Risposte: 1
- Visite : 392
NAS Qnap & Sicurezza
Buongiorno a tutti
mi scuso anticipatamente nella spiegazione sottostante se risulta essere poco chiara, ma ho poca esperienza con
i sistemi NAS e le sue proprietà di sicurezza.
Riassumo brevemente le caratteristiche del mio sistema:
- PC Windows 10 con IP Statico "192.168.0.10"
- NAS Qnap TVS ...
mi scuso anticipatamente nella spiegazione sottostante se risulta essere poco chiara, ma ho poca esperienza con
i sistemi NAS e le sue proprietà di sicurezza.
Riassumo brevemente le caratteristiche del mio sistema:
- PC Windows 10 con IP Statico "192.168.0.10"
- NAS Qnap TVS ...
- 05/12/2019, 13:42
- Forum: DDNS & Port Forwarding
- Argomento: ddns & ftp
- Risposte: 2
- Visite : 308
Re: ddns & ftp
Ti ringrazio moltissimo "Selvaggi"
provato funziona tutto.
Mi mancava la parte del router dove non avevo aperto la porta 21
Grazie Ancora
provato funziona tutto.
Mi mancava la parte del router dove non avevo aperto la porta 21
Grazie Ancora
- 05/12/2019, 9:31
- Forum: DDNS & Port Forwarding
- Argomento: ddns & ftp
- Risposte: 2
- Visite : 308
ddns & ftp
Buongiorno,
Non riesco ha collegarmi con il client FileZilla ed altri al mio Qnap da remoto:
Di seguito la mia congigurazione
- Qnap TS-239p
- Servizio DDNS attivo è funzionante .... https://xxxx.dontexist.net:xxxx (per accedere all'interno del Qnap)
- Servizio FTP attivato sul Qnap
Usando ...
Non riesco ha collegarmi con il client FileZilla ed altri al mio Qnap da remoto:
Di seguito la mia congigurazione
- Qnap TS-239p
- Servizio DDNS attivo è funzionante .... https://xxxx.dontexist.net:xxxx (per accedere all'interno del Qnap)
- Servizio FTP attivato sul Qnap
Usando ...
- 01/11/2019, 11:48
- Forum: PlayStation, Xbox, UPnP, DLNA, Digital Media Player
- Argomento: Info "Trunking di porta"
- Risposte: 13
- Visite : 1831
Re: Info "Trunking di porta"
Il Link aggregation nas...switch è già fatto
dal lato PC solo una delle 2 schede di rete ha il Link aggregation, che è la "Realtek PCIe GBE Family Controller"
la seconda una "Intel(R) 82579V Gigabit Network Connection" non vedo possibilità di farlo
lato PC per il sistema operativo "Win10 64bit" ho ...
dal lato PC solo una delle 2 schede di rete ha il Link aggregation, che è la "Realtek PCIe GBE Family Controller"
la seconda una "Intel(R) 82579V Gigabit Network Connection" non vedo possibilità di farlo
lato PC per il sistema operativo "Win10 64bit" ho ...
- 01/11/2019, 11:20
- Forum: PlayStation, Xbox, UPnP, DLNA, Digital Media Player
- Argomento: Info "Trunking di porta"
- Risposte: 13
- Visite : 1831
Re: Info "Trunking di porta"
scusate JF = Jumbo Frame
dunque seguiti i seguenti passi:
LAN sia PC che NAS da 1Gb
scheda di rete PC --> Jumbo Frame impostato a 9K
scheda di rete NAS --> Jumbo Frame impostato a 9K
prova di trasferimento file da 8,8 Gb
allego foto con i risultati
dunque seguiti i seguenti passi:
LAN sia PC che NAS da 1Gb
scheda di rete PC --> Jumbo Frame impostato a 9K
scheda di rete NAS --> Jumbo Frame impostato a 9K
prova di trasferimento file da 8,8 Gb
allego foto con i risultati
- 01/11/2019, 10:34
- Forum: PlayStation, Xbox, UPnP, DLNA, Digital Media Player
- Argomento: Info "Trunking di porta"
- Risposte: 13
- Visite : 1831
Re: Info "Trunking di porta"
... inoltre sia il PC che i NAS sono collegati allo switch TL-SG1016DE
- 01/11/2019, 10:32
- Forum: PlayStation, Xbox, UPnP, DLNA, Digital Media Player
- Argomento: Info "Trunking di porta"
- Risposte: 13
- Visite : 1831
Re: Info "Trunking di porta"
Ho 2 switch della Tp-Link:
- (TL-SG2008) - possibilità di impostare il JF
- (TL-SG1016DE) - nessuna impostazione JF
quindi per lo switch "TL-SG1016DE" potrebbe farmi da collo di bottiglia ?
In generale gli switch senza possibilità di settaggio JF crea un limite di banda nella rete ?
- (TL-SG2008) - possibilità di impostare il JF
- (TL-SG1016DE) - nessuna impostazione JF
quindi per lo switch "TL-SG1016DE" potrebbe farmi da collo di bottiglia ?
In generale gli switch senza possibilità di settaggio JF crea un limite di banda nella rete ?
- 31/10/2019, 13:30
- Forum: PlayStation, Xbox, UPnP, DLNA, Digital Media Player
- Argomento: Info "Trunking di porta"
- Risposte: 13
- Visite : 1831
Re: Info "Trunking di porta"
Ok,
forse il dubbio può essere nella configurazione dello switch gestito, dovrò controllare se esiste una sorte di trunking da settare
Il PC ha una motherboard della ASUS "X79-Deluxe" con doppia scheda di rete.... ma è un pò datata come scheda... non credo abbia la possibilità di fare anchessa il ...
forse il dubbio può essere nella configurazione dello switch gestito, dovrò controllare se esiste una sorte di trunking da settare
Il PC ha una motherboard della ASUS "X79-Deluxe" con doppia scheda di rete.... ma è un pò datata come scheda... non credo abbia la possibilità di fare anchessa il ...
- 31/10/2019, 11:26
- Forum: PlayStation, Xbox, UPnP, DLNA, Digital Media Player
- Argomento: Info "Trunking di porta"
- Risposte: 13
- Visite : 1831
Re: Info "Trunking di porta"
Ciao PiaNi
Riassumo la configurazione
Rete LAN da 1Gb
PC con cavo da 5mt ~
Qnap TS-239p con 2 cavi da 15mt ~/cad
Collegati ad uno Switch “TP-Link TL-SG1016DE”
Vorrei in qualche modo testare anche la velocità, che secondo me è un po’ lenta, non essendo in casa in questo momento non ricordo quando ...
Riassumo la configurazione
Rete LAN da 1Gb
PC con cavo da 5mt ~
Qnap TS-239p con 2 cavi da 15mt ~/cad
Collegati ad uno Switch “TP-Link TL-SG1016DE”
Vorrei in qualche modo testare anche la velocità, che secondo me è un po’ lenta, non essendo in casa in questo momento non ricordo quando ...
- 31/10/2019, 10:22
- Forum: PlayStation, Xbox, UPnP, DLNA, Digital Media Player
- Argomento: Info "Trunking di porta"
- Risposte: 13
- Visite : 1831
Info "Trunking di porta"
Buongiorno,
scusate l'ignoranza, ho le idee un pò confuse per quanto riguarda il "Trunking di porta".
Mi sembra di aver capito che l'utilizzo del "Trunking di porta" serve esclusivamente per aumentare la larghezza di banda e bilanciare il carico di dati, questa particolarità entra in funzione ...
scusate l'ignoranza, ho le idee un pò confuse per quanto riguarda il "Trunking di porta".
Mi sembra di aver capito che l'utilizzo del "Trunking di porta" serve esclusivamente per aumentare la larghezza di banda e bilanciare il carico di dati, questa particolarità entra in funzione ...
- 22/10/2019, 14:03
- Forum: PlayStation, Xbox, UPnP, DLNA, Digital Media Player
- Argomento: NAS Multimediale HS-453DX
- Risposte: 1
- Visite : 593
NAS Multimediale HS-453DX
Buongiorno,
Oggetto: NAS Multimediale HS-453DX
Ero intenzionato ad acquistare questo gioiellino della Qnap, ma per ora mi sta frenando il costo, troppo elevato.
Ho un Qnap TS-259p, potrebbe essere una alternativa ho c'è troppo abisso in fatto di A/V tra i 2 prodotti ?
Il tutto dovrà essere ...
Oggetto: NAS Multimediale HS-453DX
Ero intenzionato ad acquistare questo gioiellino della Qnap, ma per ora mi sta frenando il costo, troppo elevato.
Ho un Qnap TS-259p, potrebbe essere una alternativa ho c'è troppo abisso in fatto di A/V tra i 2 prodotti ?
Il tutto dovrà essere ...
- 02/10/2019, 17:19
- Forum: Novità, anticipazioni, eventi e test dal mondo QNAP
- Argomento: QuWakeUp: QWU-100
- Risposte: 30
- Visite : 5794
Re: QuWakeUp: QWU-100
Salve,
direi che ho optato per la soluzione di "FFFAB" con pieno successo.

direi che ho optato per la soluzione di "FFFAB" con pieno successo.
- 30/09/2019, 13:51
- Forum: Novità, anticipazioni, eventi e test dal mondo QNAP
- Argomento: QuWakeUp: QWU-100
- Risposte: 30
- Visite : 5794
Re: QuWakeUp: QWU-100
Ciao,
rispondo per punti
@PiaNI
La combinazione giusta è:
Eup: disattivata - FATTO
WoL: attiva - FATTO
Alimentazione: Ripristina stato di alimentazione Nas precedente. - FATTO
Impostazioni già eseguite
Ps:. La foto che vedi non è dell'ufficio ma del mio studio in casa.
https://www.qnapclub.it ...
rispondo per punti
@PiaNI
La combinazione giusta è:
Eup: disattivata - FATTO
WoL: attiva - FATTO
Alimentazione: Ripristina stato di alimentazione Nas precedente. - FATTO
Impostazioni già eseguite
Ps:. La foto che vedi non è dell'ufficio ma del mio studio in casa.
https://www.qnapclub.it ...