Acquisto Cam

Discussioni sulla funzione di stazione di videosorveglianza e tutto quello che ruota intorno ad essa (IPcams etc.)
Rispondi
acq749

Acquisto Cam

Messaggio da acq749 »

Ciao a tutti,
recentemente ho acquistato un Nas TS-421 e adesso vorrei comprare una IP Cam, possibilmente senza fili, da collegare al nas e poter vedere le immagini quando non sono in casa.

Che tipo di prodotto dovrei acquistare? sono totalmente ignorante in materia e non so da dove iniziare.
Poi ho visto che sul nas ho già la licenza per una cam tramite "Surveillance". Come faccio da telefono o PC a vere le immagini a distanza? esiste qualche app per android??

Grazie anticipatamente : Razz :
PC AMD Ryzen 5 1500x, 32 Gb DDR4 3200Mhz, Nvidia RTX 2060 Super
Qnap TS-453a
marcudes

Re: Acquisto Cam

Messaggio da marcudes »

Potresti acquistare le D-Link 932...non sono male, le sto utilizzando da un po' di mesi.
Per raggiungerle da Smartphone utilizzo una app che si chiama IP Camera viewer: versione free con ads o pro a pagamento senza.
Il Nas lo utilizzo solo per registrare le immagini e i video via ftp.
Per il resto, allarmi, notifiche etc., utilizzo il server interno delle telecamere, lo trovo più pratico e non devo pagare licenze.
Se vuoi telecamere megapixels devi abbandonare l'idea del wifi.
dattero

Messaggio da dattero »

@acq749

Ciao, ti scrivo in quanto interessato ma soprattutto perchè anche io ho il 421 con 4 dischi red da 3tb.
avevo in possesso una vecchissima axis 2100 che per altro era supportata ma non funzionava la reg. così ho provato a aggiornarla acquistando dopo aver studiato per giorni i modelli della vivotek (quelli entry level) sopo aver girato in lungo e largo ne ho pittato una e l'ho acquistata. cavoli che forse per un errore ho beccato proprio una di quelle rarissime non supportate ! ce ne sono un mare della vivotek meno quella e 1-2 altre. così il negozio me la ritira e ne prendo un altra...
c'è negozio da poco in rete che ne ha tantissime a a prezzi da urlo... hdmediastore (sono stato il primo a scrivere una recensione su trovaprezzi ! ) e mi hanno ringraziato... hi
cmq ora mi arriverà la ip8331 (mi serve day&night) mi auguro che on mi dia problemi con la registrazione in rete sul nas. (sta in garage) .
per acq 749 mi fafebbe piacere scambiare qualche opinione in PM se lo ritieni interessante scrivimi... ce l'ho da circa 15-20gg... ma ho alcuni punti oscuri... ciao a tt
TS-451 - TS-131K - 4x3Tb WD Red - Raid 6 - RAM 8Gb
acq749

Messaggio da acq749 »

marcudes ha scritto:Potresti acquistare le D-Link 932...non sono male, le sto utilizzando da un po' di mesi.
Per raggiungerle da Smartphone utilizzo una app che si chiama IP Camera viewer: versione free con ads o pro a pagamento senza.
Per il resto, allarmi, notifiche etc., utilizzo il server interno delle telecamere, lo trovo più pratico e non devo pagare licenze.

scusatemi se rispondo solo adesso, ma sono stato un po impegnato e non ho potuto prima.
Intanto, giusto per capire come funzionano queste telecamere, mi sono fatto prestare da un amico una foscam , IP wireless . devo dire che l'ho configurata tramite lan in 5 minuti, settato il wifi, la password e ha subito funzionato. Ho configurato sul cellulare tinyCam e anche qui, in 5 minuti mi collego anche fuori casa.
Inoltre, ho configurato Surveillance pro, mi riconosce la cam e mi pianifico le registrazioni. Anche qui nessun problema. L'unico problema che ho è che il mio mac non supporta i file delle registrazioni e non conosco nessun programma che li apre. Nemmeno VLC riesce ad aprire questi file. Avete qualche suggerimento?
Qnap TS-453a
acq749

Messaggio da acq749 »

dattero ha scritto:@acq749

Ciao, ti scrivo in quanto interessato ma soprattutto perchè anche io ho il 421 con 4 dischi red da 3tb.
avevo in possesso una vecchissima axis 2100 che per altro era supportata ma non funzionava la reg. così ho provato a aggiornarla acquistando dopo aver studiato per giorni i modelli della vivotek (quelli entry level) sopo aver girato in lungo e largo ne ho pittato una e l'ho acquistata. cavoli che forse per un errore ho beccato proprio una di quelle rarissime non supportate ! ce ne sono un mare della vivotek meno quella e 1-2 altre. così il negozio me la ritira e ne prendo un altra...
c'è negozio da poco in rete che ne ha tantissime a a prezzi da urlo... hdmediastore (sono stato il primo a scrivere una recensione su trovaprezzi ! ) e mi hanno ringraziato... hi
cmq ora mi arriverà la ip8331 (mi serve day&night) mi auguro che on mi dia problemi con la registrazione in rete sul nas. (sta in garage) .
per acq 749 mi fafebbe piacere scambiare qualche opinione in PM se lo ritieni interessante scrivimi... ce l'ho da circa 15-20gg... ma ho alcuni punti oscuri... ciao a tt
mandato pm : Thumbup :
Qnap TS-453a
aldobz

Messaggio da aldobz »

marcudes ha scritto:Potresti acquistare le D-Link 932...non sono male, le sto utilizzando da un po' di mesi.
Sicuro che registri anche video? A me risulta che le telecamere (es. Foscam e cloni) inviino solo immagini.
marcudes ha scritto:Per il resto, allarmi, notifiche etc., utilizzo il server interno delle telecamere, lo trovo più pratico e non devo pagare licenze.
Cosa intendi per telecamere "megapixels"? Alta definizione? Ma quanto costano?
Rispondi

Torna a “Stazione di Sorveglianza e IP cams”