marcudes ha scritto:Potresti acquistare le D-Link 932...non sono male, le sto utilizzando da un po' di mesi.
Per raggiungerle da Smartphone utilizzo una app che si chiama IP Camera viewer: versione free con ads o pro a pagamento senza.
Il Nas lo utilizzo solo per registrare le immagini e i video via ftp.
Per il resto, allarmi, notifiche etc., utilizzo il server interno delle telecamere, lo trovo più pratico e non devo pagare licenze.
Se vuoi telecamere megapixels devi abbandonare l'idea del wifi.
scusatemi se rispondo solo adesso, ma sono stato un po impegnato e non ho potuto prima.
Intanto, giusto per capire come funzionano queste telecamere, mi sono fatto prestare da un amico una foscam , IP wireless . devo dire che l'ho configurata tramite lan in 5 minuti, settato il wifi, la password e ha subito funzionato. Ho configurato sul cellulare tinyCam e anche qui, in 5 minuti mi collego anche fuori casa.
Inoltre, ho configurato Surveillance pro, mi riconosce la cam e mi pianifico le registrazioni. Anche qui nessun problema. L'unico problema che ho è che il mio mac non supporta i file delle registrazioni e non conosco nessun programma che li apre. Nemmeno VLC riesce ad aprire questi file. Avete qualche suggerimento?