Salve, sono nuovo del forum quindi colgo l'occasione per presentarmi dare un saluto a tutti e porvi un quesito.
Sono un possessore di un 410 TS cosi configurato:
1 disco singolo con sopra l'istallazione standard di qunap con le sue cartelle Qdownload, Public etc etc.
2 dischi in raid 1 istallati in un secondo momento dove ho configurato una sola cartella per film e foto.
Ho fatto questo perche pensavo che cosi facendo utillizzando la download station sarebbe rimasto acceso solo il disco1(quello con la cartella qdownlaod) mentre i dischi in raid 1 con i film e le foto si sarebbero accesi solo in fase di utilizzo rimanendo per il resto del tempo in standby evitando di stare sempre accesi, ma cosi non è restano sempre accesi e il led continua a lampeggiare come se fossero operativi.
Faccio presente che ho attivato la funzione per lo stanby dei dischi.
Grazie
Ciao
Stanby hd
Re: Stanby hd
ma sai che ci avevo pensato? io purtroppo ho messo prima il raid1 e poi un disco da 2.5" ... e volevo fare come hai fatto te... ma credo che lo standby è generale, ovvero se non usi il nas...
il vantaggio però è che se scarichi dalla download station non usi il raid come succede a me ma solo il disco singolo.... perchè quella maledetta cartella non si sposta.
il vantaggio però è che se scarichi dalla download station non usi il raid come succede a me ma solo il disco singolo.... perchè quella maledetta cartella non si sposta.
TS-419P+ | TS-251 4GB | TS-253Be 8GB | 
Avevo pensato anche io la stessa cosa ma a quanto pare non è cosi, durante il download i dischi in raid lampeggiano come se collabborassero in una certa misura...
Ho provato a disabilitare la download station e andare solo con mldonkey e sembra che cosi lavori solo il disco singolo, ma i dischi in raid non vanno comunque in standby, o quanto meno il led verde non lampeggia piu ma non si spegne resta acceso fisso...
Grazie
Ho provato a disabilitare la download station e andare solo con mldonkey e sembra che cosi lavori solo il disco singolo, ma i dischi in raid non vanno comunque in standby, o quanto meno il led verde non lampeggia piu ma non si spegne resta acceso fisso...
Grazie
Ma anche in stanbay rimangono accese le luci...
Testualmente dalla sezione home/system administration/hardware del mio Qnap
"Enable hard disk standby mode (if no access within 30 minutes Status LED will be off)"
Quindi dovrebbero spegnersi credo....
"Enable hard disk standby mode (if no access within 30 minutes Status LED will be off)"
Quindi dovrebbero spegnersi credo....
no .. solo il LED di stato... quello verde vicino a quello della LAN...
Capito..... quindi essendo il secondo disco sempre attivo non si spegnerà mai.....
Grazie per la pazienza sei stato gentillissimo
Ciao

Grazie per la pazienza sei stato gentillissimo
Ciao