Stanby hd

Discussioni sulle funzioni di RAID0/ RAID1/ Q-RAID1/RAID5/ dei NAS.
Rispondi
sughetto

Stanby hd

Messaggio da sughetto »

Salve, sono nuovo del forum quindi colgo l'occasione per presentarmi dare un saluto a tutti e porvi un quesito.
Sono un possessore di un 410 TS cosi configurato:
1 disco singolo con sopra l'istallazione standard di qunap con le sue cartelle Qdownload, Public etc etc.
2 dischi in raid 1 istallati in un secondo momento dove ho configurato una sola cartella per film e foto.
Ho fatto questo perche pensavo che cosi facendo utillizzando la download station sarebbe rimasto acceso solo il disco1(quello con la cartella qdownlaod) mentre i dischi in raid 1 con i film e le foto si sarebbero accesi solo in fase di utilizzo rimanendo per il resto del tempo in standby evitando di stare sempre accesi, ma cosi non è restano sempre accesi e il led continua a lampeggiare come se fossero operativi.
Faccio presente che ho attivato la funzione per lo stanby dei dischi.
Grazie
Ciao
DjMarvel

Re: Stanby hd

Messaggio da DjMarvel »

ma sai che ci avevo pensato? io purtroppo ho messo prima il raid1 e poi un disco da 2.5" ... e volevo fare come hai fatto te... ma credo che lo standby è generale, ovvero se non usi il nas...
il vantaggio però è che se scarichi dalla download station non usi il raid come succede a me ma solo il disco singolo.... perchè quella maledetta cartella non si sposta.
TS-419P+ | TS-251 4GB | TS-253Be 8GB | : Thumbup :
sughetto

Messaggio da sughetto »

Avevo pensato anche io la stessa cosa ma a quanto pare non è cosi, durante il download i dischi in raid lampeggiano come se collabborassero in una certa misura...
Ho provato a disabilitare la download station e andare solo con mldonkey e sembra che cosi lavori solo il disco singolo, ma i dischi in raid non vanno comunque in standby, o quanto meno il led verde non lampeggia piu ma non si spegne resta acceso fisso...
Grazie
DjMarvel

Messaggio da DjMarvel »

Ma anche in stanbay rimangono accese le luci...
sughetto

Messaggio da sughetto »

Testualmente dalla sezione home/system administration/hardware del mio Qnap
"Enable hard disk standby mode (if no access within 30 minutes Status LED will be off)"
Quindi dovrebbero spegnersi credo....
DjMarvel

Messaggio da DjMarvel »

no .. solo il LED di stato... quello verde vicino a quello della LAN...
sughetto

Messaggio da sughetto »

Capito..... quindi essendo il secondo disco sempre attivo non si spegnerà mai.....
Grazie per la pazienza sei stato gentillissimo
Ciao
: Chessygrin :
Rispondi