Accesso locale ed acesso remoto.

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
Clafilo

Accesso locale ed acesso remoto.

Messaggio da Clafilo »

Buongiorno.
Sono un nuovo iscritto e, nonostante abbia cercato negli argomenti, non mi è sembrato di trovare quello che vorrei proporre. Spero di non essermi sbagliato.

Sto configurando un TS 231P. Il proprietario mi chiede una funzione per me nuova: vuole che gli account creati accedano alle cartelle condivise solo localmente e non mediante MyQnapCloud. In pratica solo lui deve poter accedere da remoto (WAN) al File Station, mentre i suoi collaboratori, assegnatari di un account personale, devono accedervi solo localmente (LAN), cioè dai PC nella sua rete domestica. Come dovrei configurare o modificare i privilegi? Il NAS già è configurato, registrato su MyQnapCloud, sono state create le cartelle condivise e gli account. Mancano solo i dati.

Spero essere stato chiaro.

Grazie a tutti.

Claudio
selvaggi

Re: Accesso locale ed acesso remoto.

Messaggio da selvaggi »

vedi se ti va bene in questo modo, vai in pannello di controllo, privilegi, utente, entra dentro l'account della persona da modificare, vai in modifica privilegi di applicazione, è l'ultimo pulsante della linea di quel determinato account da modificare.
li trovi tutte le applicazioni e le funzioni il quale utente a la possibilità di accedere, disattivale tutte tranne servizi di rete microsoft, la lan per intenderci, così facendo blocchi tutto il resto.
casomai fai delle prove per vedere se è quello che cerchi.
Qnap TS-264 : Tick : 2 HD 4TB Seagate ST4000DM004-2CV104 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-264 App Center : Thumbup : TS-264 download : WohoW : : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
Clafilo

Re: Accesso locale ed acesso remoto.

Messaggio da Clafilo »

Buonasera Selvaggi.

Grazie del tuo preziosissimo consiglio. In effetti avevo già provato a personalizzare i privilegi di applicazione, ma chissà perché non disabilitavo File Station. Disabilitando File Station e, come da te consigliato, flagando solo rete microsoft, sembra funzionare bene. Devo solo provare da locale, quando mi recherò presso il possessore del NAS, ma sono sicuro che funzionarà bene.

Ancora grazie infinite, sei stato davvero molto gentile.

Cordiali saluti,

Claudio
Rispondi