DCS-932L D-link

Discussioni sulla funzione di stazione di videosorveglianza e tutto quello che ruota intorno ad essa (IPcams etc.)
tombobo
Messaggi: 50
Iscritto il: 29 giu 2012, 09:10

Re: DCS-932L D-link

Messaggio da tombobo »

Ciao grazie dell'info,

mi piacerebbe sentire se chi ha aggiornato funziona o meno.... : Blink :
FabioLV
Moderatore
Messaggi: 1187
Iscritto il: 17 set 2009, 17:28
Contatta:

Re: DCS-932L D-link

Messaggio da FabioLV »

Hai svuotato completamente la cache di Firefox ?
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"

TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300

_______________________________________________________________________
"Qualunque sia l'entità di un problema, la complessità della sua soluzione è inversamente proporzionale alla disponibilità economica." - da "Memorie di un Mod. Nabbo" - 2012 Ediz. FabioLV
tombobo
Messaggi: 50
Iscritto il: 29 giu 2012, 09:10

Re: DCS-932L D-link

Messaggio da tombobo »

Ciao,
cache completamente svuotata utilizzato sia ie7 che firefox con il plugin; provato da casa e da remoto.
Risultato identico: è come se fosse sparito il software della surveillance; si apre una pagina bianca... : Andry :

Ma avete aggiornato? prima dell'aggiornamento almeno la struttura di surveillance la vedevo anche con firefox senza plugin da mac... adesso il nulla

Spero a questo punto che arrivi la versione 4 che risolva tutti i problemi, magari anche lo standby dei dischi...
diabolik
Messaggi: 116
Iscritto il: 21 giu 2012, 20:05

Re: DCS-932L D-link

Messaggio da diabolik »

Vi avevo promesso delle considerazioni sulla gestione della telecamera con mydlink, ma mi sa che dobbiamo rimandare a settembre : Chessygrin :

Però segnalo un'interessante app della qnap sia per ios che android chiamata "VMobile" dalla quale si può vedere la cam dai rispettivi dispostivi : WohoW :
Occhio alla porta perchè di default c'è la 80, ma a me ha funzionato solo con la 8080 : Thumbup :

p.s. Fabio ma quando le rimonti ste ipcam? : CoolGun :
Qnap TS-219P II + Qnap TS-453A + Dlink DCS 932l
FabioLV
Moderatore
Messaggi: 1187
Iscritto il: 17 set 2009, 17:28
Contatta:

Re: DCS-932L D-link

Messaggio da FabioLV »

diabolik ha scritto:p.s. Fabio ma quando le rimonti ste ipcam? : CoolGun :
Montate e attive !
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"

TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300

_______________________________________________________________________
"Qualunque sia l'entità di un problema, la complessità della sua soluzione è inversamente proporzionale alla disponibilità economica." - da "Memorie di un Mod. Nabbo" - 2012 Ediz. FabioLV
diabolik
Messaggi: 116
Iscritto il: 21 giu 2012, 20:05

Re: DCS-932L D-link

Messaggio da diabolik »

Ah e non dici niente?
Novità? Funzionalità? Cose/consigli da dire?
Qnap TS-219P II + Qnap TS-453A + Dlink DCS 932l
maximuss
Messaggi: 399
Iscritto il: 17 lug 2008, 17:37

Re: DCS-932L D-link

Messaggio da maximuss »

diabolik ha scritto:Vi avevo promesso delle considerazioni sulla gestione della telecamera con mydlink, ma mi sa che dobbiamo rimandare a settembre : Chessygrin :

Però segnalo un'interessante app della qnap sia per ios che android chiamata "VMobile" dalla quale si può vedere la cam dai rispettivi dispostivi : WohoW :
Occhio alla porta perchè di default c'è la 80, ma a me ha funzionato solo con la 8080 : Thumbup :

p.s. Fabio ma quando le rimonti ste ipcam? : CoolGun :
l'app Vmobile funziona anche con il Qnap TS-219P II ?
Avevo provato ma non c'e' stato verso di farla andare, poi sembrava che servisse avere un qnap apposito per la sorveglianza ed ho desistito da ulteriori prove.
--------------------------------------------------------------
QNAP TVS-463
2x Hard Disk HD 3,5" 3TB WD RED

QNAP TS-219P
2x Hard Disk HD 3,5" 3TB WD RED
diabolik
Messaggi: 116
Iscritto il: 21 giu 2012, 20:05

Re: DCS-932L D-link

Messaggio da diabolik »

Non ho fatto assolutamente nulla di particolare e funziona con il qnap che ho in firma ;)
Qnap TS-219P II + Qnap TS-453A + Dlink DCS 932l
FabioLV
Moderatore
Messaggi: 1187
Iscritto il: 17 set 2009, 17:28
Contatta:

Re: DCS-932L D-link

Messaggio da FabioLV »

Diabolo,
quanto vuoi, anche stasera, io ci sono !!!!
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"

TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300

_______________________________________________________________________
"Qualunque sia l'entità di un problema, la complessità della sua soluzione è inversamente proporzionale alla disponibilità economica." - da "Memorie di un Mod. Nabbo" - 2012 Ediz. FabioLV
Avatar utente
azzola
Messaggi: 202
Iscritto il: 16 mar 2012, 10:31

Re: DCS-932L D-link

Messaggio da azzola »

Ciao a tutti!
Volevo dirvi che, avendone bisogno e essendo cascato su questo thread, avendo poi trovato le DCS-942L a buon mercato a 99 euro cad. (cercate su trovaprezzi e le trovate subito ;) ) pure compatibili con la surv station del QNAP ne ho prese 2.
Confermo a mia volta la compatibilità, mi sono giunte già col firm 1.11 (e vi segnalo che proprio ieri è uscito il 1.12) e da quel poco che ho visto lavorano correttamente e dignitosamente, anche se la qualità in infrarosso non è eccelsa a mio dire... ma lavorando sulle impostazioni magari si guadagna qualcosa. A mia volta ho riscontrato che l'infrarosso interviene un pò presto, ma personalmente che sia a colori o in bianco e nero l'immagine poco mi importa.
Per quanto riguarda l'App, non è affatto necessaria quella ufficiale D-LINK con tempo di visione limitato etc... ve ne consiglio una io a 79 cents per iOS: "IP CAM Viewer" (con l'icona di una cam emisferica)
Tramite questa funziona anche l'audio in ricezione dalla fotocamera (che ha un microfono molto sensibile e in 3G si sente dignitosamente), l'invio di audio dallo smartphone alla cam invece ancora non l'ho provato.

mi permetto tuttavia una critica forse fuori dal coro ma... solo a me non sembra un granchè la survellance station QNAP? al di là del fatto che è limitata e dell'interfaccia (ha pure problemi con alcuni browser tipo Chrome), mi sembra scarna e in qualche passaggio poco chiara (per es. che cavolo vuol dire che devo gestire l'area di motion detection dall'admin della cam stessa e della sensibilità neanche l'ombra? sfugge qualcosa a me o è proprio cosi?), l'amministrazione web della 942L a mio dire è per certi versi piu completa! non ho ancora visionato l'admin dei VIOSTOR ma spero non sia la stessa! : :s :
TS-259 pro+ (AirVideo + MLDonkey + Squid + Transmission + XDove + iStat) + TS-870 Pro (aggiornato a 16Gb di RAM per Virtual Station) --- Draytek 2960 (Config Loadbalance 2 ADSL) + 2*modem/router Netgear DG834GT firmware DGTeam con WOL remoto via SSH --- switch Netgear gigabit 8 porte cavi cat.6 ---
PC Win7 x64 i7 950 12Gb ram SSD + RAID1 assemblato da me ---
Macbook Pro 13 - iPhone 5s - iPad Air
FabioLV
Moderatore
Messaggi: 1187
Iscritto il: 17 set 2009, 17:28
Contatta:

Re: DCS-932L D-link

Messaggio da FabioLV »

Ciao caro,
mi fa sempre piacere leggere i tuoi post !
azzola ha scritto:mi permetto tuttavia una critica forse fuori dal coro ma... solo a me non sembra un granchè la survellance station QNAP? al di là del fatto che è limitata e dell'interfaccia (ha pure problemi con alcuni browser tipo Chrome), mi sembra scarna e in qualche passaggio poco chiara (per es. che cavolo vuol dire che devo gestire l'area di motion detection dall'admin della cam stessa e della sensibilità neanche l'ombra? sfugge qualcosa a me o è proprio cosi?), l'amministrazione web della 942L a mio dire è per certi versi piu completa
Anche se effettivamente è un po' blanda, ricordiamoci che il nostro NAS non nasce per questi scopi!
Probabilmente l'hanno inserita come esercizio di stile o per renderla più appetibile, e la riprova è che in mille mila versioni del FW non l'hanno mai pompata.
Pare che con la versione 4 del FW - parrebbe anche imminente - la SS diventerà più "umana", anche se comunque io continuerò a far gestire le mie cam da sè stesse !
Stesso discorso per la Download Station ed altre featurees: che senso ha implementarle se poi non vengono sviluppate e nascono 10000000000 di miliardi di QPKG ?????
A voi l'ardua sentenza....
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"

TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300

_______________________________________________________________________
"Qualunque sia l'entità di un problema, la complessità della sua soluzione è inversamente proporzionale alla disponibilità economica." - da "Memorie di un Mod. Nabbo" - 2012 Ediz. FabioLV
MaX_Freerider
Messaggi: 9
Iscritto il: 29 apr 2011, 12:24
Località: Milano

Re: DCS-932L D-link

Messaggio da MaX_Freerider »

Ciao,
vi riporto nuovamente la mia esperienza in merito alle DCS-932L, ormai in uso da alcuni mesi e qualche problema irrisolto.
Ho un QNAPpino TS-110 con fw 3.7.1 e n.2 DCS-932L con fw 1.03 collegate in wireless al modem-router Netgear DGND3700.
Inizialmente le ho configurate singolarmente via WPS per la connettività sul modem e impostato i parametri con motion detection e affini. Uso MyDlink che funziona bene, singole connessioni remote dyndns con audio e video in streaming anche tramite APP su mobile e la sorveglianza di QNAP dove ho impostato i criteri di registrazione video.
Sono abbastanza soddisfatto del tutto, il motion detection funziona anche di notte ovviamente si perde in sensibilità ma senza pretese per me è ok.
Di seguito ora i problemi irrisolti di cui vi chiedo consigli:
- Se riavvio il modem, le due cam non si riconnettono in wireless e devo riavviarle fisicamente. E se va via la luce? Fregato.
- Tramite interfaccia web Dlink, se cambio risoluzione foto da 320x240 a 640x480 e salvo la nuova impostazione, il test FTP va a buon fine, ma alla prima detection si autoreimposta a 320x240. Capita anche a voi?
- Persistono i problemi di java con la grid per motion detection, anche se (non so come) son riuscito a far funzionare solo una delle due (ci sono miei post precedenti in questo thread)
- Se la cam prevede l'audio e funziona, perché il QNAP non la vede come una camera compatibile se faccio il "test" dell'anteprima e tantomeno non registra l'audio?
- In qualche modo il QNAP imposta automaticamente dei parametri di configurazione nella sezione FTP della camera con configurazioni a me ignote e di cui non ho riscontro:

User Name: _nvrevtrpt0001
Password: ********** (è nascosta, non so quale sia)
Path: event00000001

Che razza di impostazioni sono? Se me le configuro io e faccio un test, va benissimo, ma dopo "x" tempo il QNAP me le reimposta a suo piacimento. E se faccio un test con l'attuale configurazione "ignota" è "succeeded", per cui in qualche modo funziona ma non so proprio dove sia questo famigerato path "event00000001". Sotto Qrecordings non c'è.

Grazie per chiunque possa contribuire a chiarire questo luuuungo post.
MaX

Ps. Tra tutti sti piccoli problemi, la cosa che mi rompe di più è che non si ricollega il wireless se riavvio il modem. Che nervi, non ha senso.
ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø
QNAP TS-110 (firmware updated)
1x Hard Disk HD 3,5" 2TB SATAII [WD20EARS]
2x IP Cam D-Link DCS-932L (firmware updated)
WD TV Live wired (firmware updated)
maximuss
Messaggi: 399
Iscritto il: 17 lug 2008, 17:37

Re: DCS-932L D-link

Messaggio da maximuss »

In qualche modo il QNAP imposta automaticamente dei parametri di configurazione nella sezione FTP della camera con configurazioni a me ignote e di cui non ho riscontro:

User Name: _nvrevtrpt0001
Password: ********** (è nascosta, non so quale sia)
Path: event00000001
La cosa piu' grave e' che io ho impostato un ftp su uno server esterno.

Perche' il qnap (se e' lui...) me lo elimina e ci mette quello che vuole LUI?

La prima volta pensavo che avevo sbagliato io...la seconda l'ho corretto nuovamente...e non ho piu' verificato.

Dopo il tuo post ho guardato e trovo ancora i parametri che hai scritto sopra e che non sono quelli che avevo messo io...

C'e' modo di difendersi da questo?

ciao Massimo
--------------------------------------------------------------
QNAP TVS-463
2x Hard Disk HD 3,5" 3TB WD RED

QNAP TS-219P
2x Hard Disk HD 3,5" 3TB WD RED
MaX_Freerider
Messaggi: 9
Iscritto il: 29 apr 2011, 12:24
Località: Milano

Re: DCS-932L D-link

Messaggio da MaX_Freerider »

Bravo..istess per me. Anch'io se ne imposto uno a piacere mi viene sovrascritto, ma sinceramente non ho trovato informazioni in rete.
Una cosa è certa: non è una funzionalità su cui si sono impegnati molto, fa un minimo la sua parte ma quelle poche funzioni che ha devono essere testate o, come ci si augura, "bugfixate".

Qualcuno può illuminarci? La funzione FTP per chi usa la sorveglianza mi sembra il minimo, magari non avete più ricontrollato la vs configurazione?
Please verificate anche voi se vi trovate nella medesima circostanza.

Buona serata, ciao
MaX
ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø
QNAP TS-110 (firmware updated)
1x Hard Disk HD 3,5" 2TB SATAII [WD20EARS]
2x IP Cam D-Link DCS-932L (firmware updated)
WD TV Live wired (firmware updated)
FabioLV
Moderatore
Messaggi: 1187
Iscritto il: 17 set 2009, 17:28
Contatta:

Re: DCS-932L D-link

Messaggio da FabioLV »

Ciao,
un comportamento come quello del router è assolutamente imputabile al router stesso.
Io ho le mie due 932L e quando riavvio il router o va via la corrente, dopo un po' si ripristina tutto correttamente.
Il mio è un LinkSys WAG320N (ne ho un altro fermo, di scorta...).
Con questo router non ho MAI avuto problemi, avendo anche un linea Telecom Impresa Semplice che va alla grande...
Io fossi in te penserei seriamente di cambiare modem/router...
Se sei di Milano ti posso prestare il mio WAG di scorta, se poi ti piace te lo vendo ad un prezzo simbolico..
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"

TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300

_______________________________________________________________________
"Qualunque sia l'entità di un problema, la complessità della sua soluzione è inversamente proporzionale alla disponibilità economica." - da "Memorie di un Mod. Nabbo" - 2012 Ediz. FabioLV
ingcozz
Messaggi: 34
Iscritto il: 24 mar 2012, 20:44

Re: DCS-932L D-link

Messaggio da ingcozz »

Ciao a tutti,

ho appena acquistato una 942L e l'ho collegata al mio NAS (439proII+).
L'unico problema che ho rilevato è quello che non riesco ad impostare il motion detection sul NAS; ogni volta che provo, salvo ma poi ritornando un'altra volta alla pagina in questione il settaggio ritorna su "continuous recording". Praticamente non mi salva l'impostazione.
(Ho abilitato il motion nel software della telecamera)

Come devo fare? Qualcuno ha lo stesso problema?

Grazie a tutti

Ciao
ingcozz
Messaggi: 34
Iscritto il: 24 mar 2012, 20:44

Re: DCS-932L D-link

Messaggio da ingcozz »

Poi perchè VLC non riesce a leggere questi file video? Mi dice che il codec Q264 non è compatibile.

Muah!

Ciao
ingcozz
Messaggi: 34
Iscritto il: 24 mar 2012, 20:44

Re: DCS-932L D-link

Messaggio da ingcozz »

ingcozz ha scritto:Ciao a tutti,

ho appena acquistato una 942L e l'ho collegata al mio NAS (439proII+).
L'unico problema che ho rilevato è quello che non riesco ad impostare il motion detection sul NAS; ogni volta che provo, salvo ma poi ritornando un'altra volta alla pagina in questione il settaggio ritorna su "continuous recording". Praticamente non mi salva l'impostazione.
(Ho abilitato il motion nel software della telecamera)

Come devo fare? Qualcuno ha lo stesso problema?

Grazie a tutti

Ciao
Sono riuscito a farlo funzionare correttamente, era safari che non andava! Ho dovuto emulare ie9!

Però rimane il problema sui video salvati nella cartella recording/..... quando vado a scaricare il file risulta illeggibile.
Ho impostato la registrazione cosi':

video compression H264
resolution 640x480
frame rate 30fps
quality 2 Mbps
registrazione audio

nulla, VLC e altri mi dicono che non hanno il codec Q264! Che non esiste!?

Bha, misteri della fede qnappiana.....

saluti
diabolik
Messaggi: 116
Iscritto il: 21 giu 2012, 20:05

Re: DCS-932L D-link

Messaggio da diabolik »

Prova con media player home cinema.

Come si sente il sonoro nelle registrazioni con la 942? Io ho la 932 ma stavo pensando di prendere una 942...
Sei riuscio ad impostare l'allarme via mail?
Qnap TS-219P II + Qnap TS-453A + Dlink DCS 932l
ingcozz
Messaggi: 34
Iscritto il: 24 mar 2012, 20:44

Re: DCS-932L D-link

Messaggio da ingcozz »

Per me l'audio è buono ma non ho un parametro di confronto.
Gli allarmi via email li ho settari e funzionano benissimo, l'unico neo che li manda direttamente la telecamera e non il NAS.
Il Nas non vuole saperne di funzionare correttamente in motion detection.
Il Player che mi hai consigliato non sembra esistere per MAC. Comunque penso che i file che scarico dal NAS siano file temporanei prodotti dallo stesso ed è per questo che non li riesco a leggere.
Sono un fanatico della tecnologia ma sinceramente se potessi tornare indietro non comprerei il NAS, per qualsiasi cosa devi iniziare a smanettare e trovare un compromesso; soprattutto se hai un MAC.
Sono rimasto veramente deluso da questi prodotti.

Ciao
Rispondi

Torna a “Stazione di Sorveglianza e IP cams”