Twonkymedia e PS3

Domande, consigli, idee, suggerimenti su PS3, Xbox360 (XBMC), TwonkyMedia, UPnP, applicazioni DLNA e Internet Radio.
011151

Re: Twonkymedia e PS3

Messaggio da 011151 »

E' il caso che provi a fare un reset del qnap?
Dato che stavo già usando una versione stabile di firmware non so cos'altro fare. Nessuno ha sperimentato il mio problema?
A voi lo streaming funziona correttamente?
Grazie.
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

Potresti provare con un reset dal pannello di controllo (non cancella i dati sui dischi ma "solo" tutta la configurazione).
Decimo_Andrew

Messaggio da Decimo_Andrew »

ciao, anche io da un paio di giorni ho questo problema. Prima di allora mai un problema.
Posseggo un ts-210 NON con l'ultimo fw uscito, mi pare sia il penultimo.(3.2.x)
Mi succede sia con PS3, xbox360 e pc inizia a fare lo streaming e vedere il film per 10 min, ma poi inizia a scattare...
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

Decino_Andrew... se non hai cambiato fw sul NAS e la PS3/XBOX/PC non hanno subito modifiche (cosi almeno mi pare di capire), come mai da un paio di giorni ti fa questo difetto? Diversi i file video e/o problemi sulla rete? Non credo si tratti di bug ad orologeria...
Decimo_Andrew

Messaggio da Decimo_Andrew »

Ho provato con diversi file video, ma il problema persiste.
Ieri sera ho provato pure a spegnere/riaccendere. Niente.
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

Tra qualche giorno esce il fw stabile 3.2.4 (both x86/ARM) direi di pazientare e vedere se con quello si sistema il tutto...
paolosnz

Messaggio da paolosnz »

salve, a voi capita che mentre vedete un divx con la ps3 prima vada via l'audio e poi esce l'errore che non trova più il file?
HS-453DX 16gb
Silvio74rm

Messaggio da Silvio74rm »

paolosnz personalmente quando riesco a farli partire i file divx dalla mia PS3 non si bloccano mai (ma li ho connessi via cavo). Questo se con la PS3 navigo il TMS. Se invece utilizzo anche il software PS3MS sul MAC che gestisce le directory del NAS, allora il risultato è ancora migliore (nel senso che leggo tutto MKV compresi).

A me Twonky Media Server proprio non riesce a soddisfarmi, specialmente quello del NAS... QNAP dovrebbe pensare a qualche valida alternativa !!!
La mia soluzione DLNA: iMac - TV Samsung UE40B7020 - Qnap TS-219P - PS3
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

Silvio cos'è che manca a Twonky?
Silvio74rm

Messaggio da Silvio74rm »

Da quando ho comprato la PS3 la uso come MediaPlayer visto che sfrutta il DLNA. Sinceramente avrei preferito che il mio TV LED (DLNA), navigasse il NAS direttamente, ma sin dall'inizio ho notato che qualcosa non andava, sia nei tempi di risposta che nei servizi.
Così da quando ho comprato la PS3 la utilizzo come Media Player per accedere ai contenuti del mio NAS in due modi: o direttamente attraverso TMS on-board, oppure tramite il PS3MS che ho installato sul mio MAC.
Premetto che il TMS è attivo anche sul mio MAC non non mi da le stesse prestazioni (anche in locale) che ho con il PS3MS.
Detto questo ti elenco alcune situazioni che mi trovo a dover gestire:
1 - sul TMS non riesco a leggere i file MKV, mentre dal PS3MS si
2 - su alcuni file AVI non riesco attraverso TMS a sentire l'audio, ma se li lancio tramite PS3MS si.
3 - se sfoglio le cartelle condivise da TMS, non vedo le anteprime (video e foto); se le navigo tramite PS3MS compaiono.
4 - la velocità di aggiornamento dei contenuti delle cartelle condivise con TMS è allucinante (non trovo file neanche dopo un ora) mentre con PS3MS dopo pochi minuti tutto compare.
Ho fatto varie prove, dirette e indirette sul TMS del NAS (ed anche del MAC), ma non sono mai uscito soddisfatto.
Probabilmente alcuni dei problemi elencati non dipenderà dal TMS, ma sicuramente con PS3MS non si verificano.
La mia soluzione DLNA: iMac - TV Samsung UE40B7020 - Qnap TS-219P - PS3
paolosnz

Messaggio da paolosnz »

Silvio74rm ha scritto:paolosnz personalmente quando riesco a farli partire i file divx dalla mia PS3 non si bloccano mai (ma li ho connessi via cavo). Questo se con la PS3 navigo il TMS. Se invece utilizzo anche il software PS3MS sul MAC che gestisce le directory del NAS, allora il risultato è ancora migliore (nel senso che leggo tutto MKV compresi).

A me Twonky Media Server proprio non riesce a soddisfarmi, specialmente quello del NAS... QNAP dovrebbe pensare a qualche valida alternativa !!!
anche la mia ps3 e nas sono connessi via cavo, prima tramite l'hug fastweb, da li ho pensato che l'hug non riuscisse a gestire il flusso dati, così ho aggiunto un linksys wag160n dove ho collegato nas ps3 e pc, il risultato non è cambiato forse va anche peggio diciamo che si blocca ogni 20 min!!
HS-453DX 16gb
andrea.fabbrucci

Messaggio da andrea.fabbrucci »

luciano ha scritto:@Decimo_Andrew

Trovi la risposta al tuo quesito QUI.
Non riesc a visualizzare il ramo potrest quotarlo?
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ramo??
andrea.fabbrucci

Messaggio da andrea.fabbrucci »

Intendevo thread scusa...
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

Io lo apro senza problemi, forse non hai un account sul forum inglese? Il thread è un pò lungo da postare...
paolosnz

Messaggio da paolosnz »

i problemi da me esposti sopra credo siano influenzati dal valore mtu inserito sulla ps3, inserendo i parametri di rete a mano sul volere mtu ho lasciao il preimpostato 1500, in questo modo il twonky era quasi inutilizabile.. mettendo il dhcp mi si blocca di rado.. per eliminare del tutto il problema il valore mtu va alzato o diminuito?
ps3 e nas sono collegati tramite hug fastweb
HS-453DX 16gb
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

Personale consiglio: lasciate sempre il valore MTU standard di 1500 su tutti gli apparati.
Se usate un valore + grande (Jumbo frame) dovreste farlo su tutti gli apparati di rete e poichè l'implementazione non è uno stardard NON è detto lo stesso che funzioni.
paolosnz

Messaggio da paolosnz »

il fatto è che quando ho messo a mano il valore mtu a 1500 sulla ps3 praticamente non riuscivo a utilizzare il server twonky....
HS-453DX 16gb
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

Se tutti gli apparati di rete hanno il valore di default/standard di 1500 e hai problemi... la causa è un'altra.

N.B. Paolo, non quotare i messaggi subito sopra il tuo pls, non serve e peggiora la leggibilità, grazie.
paolosnz

Messaggio da paolosnz »

gli apparati interessati sono la ps3 il ts 110, in mezzo ci sta l'hag fastweb.. un router gigabit risolverebbe la questione?
HS-453DX 16gb
Rispondi

Torna a “PlayStation, Xbox, UPnP, DLNA, Digital Media Player”