Twonkymedia e PS3

Domande, consigli, idee, suggerimenti su PS3, Xbox360 (XBMC), TwonkyMedia, UPnP, applicazioni DLNA e Internet Radio.
birillobo76
Messaggi: 27
Iscritto il: 28 nov 2009, 12:13

Twonkymedia e PS3

Messaggio da birillobo76 »

Come si comporta il server Twonkymedia con la Play?
Fa la ricodifica anche dei formati non supportati nativamente dalla PS3?
birillobo76
Messaggi: 27
Iscritto il: 28 nov 2009, 12:13

Re: Twonkymedia e PS3

Messaggio da birillobo76 »

Nessuno?
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Twonkymedia e PS3

Messaggio da luciano »

Non mi risulta. Se il formato non è supportato dalla PS3 non credo possa essere visto. Felice di essere smentito nel caso non fosse cosi....
Avatar utente
Chilledblue
Messaggi: 7
Iscritto il: 30 giu 2009, 23:59

Re: Twonkymedia e PS3

Messaggio da Chilledblue »

luciano ha scritto:Non mi risulta. Se il formato non è supportato dalla PS3 non credo possa essere visto. Felice di essere smentito nel caso non fosse cosi....
Confermo quanto detto da Luciano, nessuna ricodifica vviene effettuata, se la PS3 non riconosce il formato quest'ultimo non può essere visto.
011151
Messaggi: 17
Iscritto il: 15 nov 2009, 01:30

Re: Twonkymedia e PS3

Messaggio da 011151 »

Ps3 legge solo i formati compatibili.
A me capita una cosa strana: alcuni DVD rippati con DVD decrypter o DVD Fab vengono regolarmente riprodotti sulla PS3 ma senza audio. Peraltro riproducendoli sul PC l'audio risulta regolare. Sul menù PS3 appare la scritta. "nessun audio" ed anche nel file INFo risulta solo il video.
Vorrei un suggerimento sul software da usare per rippare sul mio 419P e streammare sulla play senza problemi visualizzando anche i sottotitoli che attualmente non vedo.
Ciao a tutti.
Avatar utente
Silvio74rm
Messaggi: 76
Iscritto il: 02 giu 2009, 15:46

Re: Twonkymedia e PS3

Messaggio da Silvio74rm »

Essendo sul punto di acquistare una PS3... anche io mi ritrovo con gli stessi quesiti.
Anche se avendo smanettato un pochino con il Twonky Media Server (Version 4.4.17) del mio NAS, ho l'impressione che sia lui la causa dei miei problemi.
Qualcuno può rassicurarmi ? Sono previsti aggiornamenti anche per il TMS del Qnap TS-219P con il prossimo FW 3.2 ? : Builder :
La mia soluzione DLNA: iMac - TV Samsung UE40B7020 - Qnap TS-219P - PS3
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Twonkymedia e PS3

Messaggio da luciano »

Silvio di solito Twonky viene aggiornato nella prima release del fw QNAP successiva all'uscita del primo.
Avatar utente
Silvio74rm
Messaggi: 76
Iscritto il: 02 giu 2009, 15:46

Re: Twonkymedia e PS3

Messaggio da Silvio74rm »

011151 ha scritto:A me capita una cosa strana: alcuni DVD rippati con DVD decrypter o DVD Fab vengono regolarmente riprodotti sulla PS3 ma senza audio. Peraltro riproducendoli sul PC l'audio risulta regolare. Sul menù PS3 appare la scritta. "nessun audio" ed anche nel file INFo risulta solo il video.
011151 a me questa spiacevole situazione mi si presenta anche senza PS3, facendo leggere i file dal mio TV-LED ( con il DLNA ma senza sistema Home Theater).. e credo che il problema sia nel formato audio non riconosciuto (tipo l'AC3 che si porta appunto dietro, le tracce DTS).

luciano a questo punto non mi resta che sperare nel FW 3.2 dove credo rilasceranno l'aggiornamento di TMS (tra l'altro già testato con soddisfazione sul mio iMac).

Ma alla fine allora la PS3 ci stà bene accanto al QNAP ? : Smile :
La mia soluzione DLNA: iMac - TV Samsung UE40B7020 - Qnap TS-219P - PS3
Avatar utente
hariseldon
Messaggi: 67
Iscritto il: 25 ott 2008, 19:02

Re: Twonkymedia e PS3

Messaggio da hariseldon »

Siamo tutti in trepida attesa di Twonky 5.0, che pare stia per essere implementato sui nostri nas ...

http://forum.qnap.com/viewtopic.php?f=1 ... 64#p108610
QNAPJason ha scritto:Hi mouldyolddough,
We will provide Twonky 5 for the TS-109/209/409 users. Please wait for the next firmware release.
TS209Pro
Avatar utente
Silvio74rm
Messaggi: 76
Iscritto il: 02 giu 2009, 15:46

Re: Twonkymedia e PS3

Messaggio da Silvio74rm »

La PS3 è arrivata e nei prossimi giorni seguiranno tutta una serie di test ci compatibilità con il mio TS-219P.
Per ora posso solo confermarvi che la PS3 vede il TMS del NAS e lo naviga velocemente. Ho provato a lanciare dei video divx/avi, delle foto jpg e dei file mp3 (tutti con esito positivo)... a breve mi spingerò oltre.
Saluti
La mia soluzione DLNA: iMac - TV Samsung UE40B7020 - Qnap TS-219P - PS3
Decimo_Andrew
Messaggi: 73
Iscritto il: 04 feb 2010, 00:08

Re: Twonkymedia e PS3

Messaggio da Decimo_Andrew »

ciao...io riesco a vedere tutto, tranne i file .mkv
come posso risolvere?
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Twonkymedia e PS3

Messaggio da luciano »

@Decimo_Andrew

Trovi la risposta al tuo quesito QUI.
011151
Messaggi: 17
Iscritto il: 15 nov 2009, 01:30

Re: Twonkymedia e PS3

Messaggio da 011151 »

Silvio74rm ha scritto:
011151 ha scritto:A me capita una cosa strana: alcuni DVD rippati con DVD decrypter o DVD Fab vengono regolarmente riprodotti sulla PS3 ma senza audio. Peraltro riproducendoli sul PC l'audio risulta regolare. Sul menù PS3 appare la scritta. "nessun audio" ed anche nel file INFo risulta solo il video.
011151 a me questa spiacevole situazione mi si presenta anche senza PS3, facendo leggere i file dal mio TV-LED ( con il DLNA ma senza sistema Home Theater).. e credo che il problema sia nel formato audio non riconosciuto (tipo l'AC3 che si porta appunto dietro, le tracce DTS).

luciano a questo punto non mi resta che sperare nel FW 3.2 dove credo rilasceranno l'aggiornamento di TMS (tra l'altro già testato con soddisfazione sul mio iMac).

Ma alla fine allora la PS3 ci stà bene accanto al QNAP ? : Smile :
Ho installato l'ultima beta per TS-419P ed ho notato che la PS3 vede i file sul NAS e li naviga tranquillamente, ma durante lo streaming dei film l'audio va a scatti. Spero si tratti di un problema legato alla beta; qualcuno ha rilevato il problema?^
Avatar utente
Silvio74rm
Messaggi: 76
Iscritto il: 02 giu 2009, 15:46

Re: Twonkymedia e PS3

Messaggio da Silvio74rm »

No... come già detto... a me l'audio o va (bene) o non va (per niente).
Proprio ieri ho nuovamente trovato degli AVI che al PC si sentono perfettamente ma che attraverso la PS3 o la TV-LED mancano di audio... soluzioni ?
PS. attualmente sul mio TS-219P ho un FW 3.2 "stabile" !!
La mia soluzione DLNA: iMac - TV Samsung UE40B7020 - Qnap TS-219P - PS3
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Twonkymedia e PS3

Messaggio da luciano »

All,

il 99% dei problemi con lo streaming dei contenuti è dovuto ai media player (PS3, XBOX360, TV LCD integrato etc.etc). Il Twonky server installato sul QNAP non fa altro che mandare in streaming il contentuto, il problema è chi deve decodificarlo....
011151
Messaggi: 17
Iscritto il: 15 nov 2009, 01:30

Re: Twonkymedia e PS3

Messaggio da 011151 »

Scusa Luciano ma credo che qualcosa non quadri.
Ho provato a fare streaming degli stessi file usando un PC con PS3 media server (leggendo da NAS e guardandoli attraverso la PS3 collegata al plasma in hdmi) e tutto funziona perfettamente.
D'altronde prima di installare la beta anche il Twonky del NAS non dava problemi. L'unica differenza da parte mia è che ho sostituito la vecchia PS3 guasta con una slim, ma non penso possa essere determinante.
Non è che la Beta abbia qualcosa che non va?
Come spieghi il fatto che con PS3 media server il problema non si ponga pur usando la nuova SLIM?
Grazie.
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Twonkymedia e PS3

Messaggio da luciano »

Mi sono perso, nn ho mai avuto una PS3 (XBOX360 here) e non riesco a capire bene le prove che hai fatto... qualcuno può dare una mano all'amico dal nick numerico?! : Wink :
011151
Messaggi: 17
Iscritto il: 15 nov 2009, 01:30

Re: Twonkymedia e PS3

Messaggio da 011151 »

Provo a spiegarmi meglio: la PS3 può fare streaming leggendo da un PC o un disco di rete (come un QNAP TS-419P per esempio!); per far questo è necessario che sul PC giri un media server come Tversity o PS3 media server (li trovi in internet gratuitamente) che fanno lo stesso servizio di Twonky preinstallato sui QNAP.
Il vantaggio dei Qnap è di poter fare streaming senza l'ausilio di un pc sfruttando il media sever contenuto nel NAS stesso.
Ora, le mie prove sono state due:
1) Ho guardato spezzoni di film facendo streaming direttamente da NAS senza pc (usando TWonky) e l'audio "saltava" (cioè si sentiva in modo intermittente).
2) Ho guardato gli stessi film facendo streaming dal PC che leggeva i file da NAS ma usava il PS3 media server installato sul PC stesso (non usando quindi Twonky). E l'audio era perfetto.
Se il problema fosse la PS3 allora avrebbe dovuto saltare in tutti e due i casi, mi sembra di poter dedurre invece che il problema stia in TWonky, anche perchè con il firmware precedente (non l'ultima BETA che ho installato adesso) tutto funzionava regolarmente .

Spero di essere riuscito a spiegarmi e mi scuso per la lungaggine.
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Twonkymedia e PS3

Messaggio da luciano »

Scusa ma... leggo che hai detto di aver installato l'ultima BETA. Ma l'ultima BETA (3.2.1) al momento è + vecchia della attuale stabile 3.2.3!
011151
Messaggi: 17
Iscritto il: 15 nov 2009, 01:30

Re: Twonkymedia e PS3

Messaggio da 011151 »

Scusa Luciano, mi sono sbagliato. Ho installato la 3.2.3 Build0212.
Rispondi

Torna a “PlayStation, Xbox, UPnP, DLNA, Digital Media Player”