ciao a tutti.
ho cercato invano dei tutorial passo passo for dummies senza successo quindi provo qui sperando che qualche paziente santo possa aiutarmi!
Ho un QNAP T110 appoggiato sulla scrivania e sotto la scrivania c'e' un PC attaccato ad un router.
Ecco, vorrei sapere cosa devo fare adesso! :-) (l'hard disk l'ho già montato!)
sia i tutorial che il manuale VERSIONE 3.1.2 bypassano gli step fondamentali che mancano a me. Spero che qualcuno abbia avuto le stesse mie difficoltà all' inizio e che non tutti siano già nati "imparati".
Grazie in anticipo per la pazienza
Novello del QNAP
Re: Novello del QNAP
Nella scatola del NAS c'è un volantino, corredato di disegni, che spiega i passi base... non l'hai trovato? Nel caso lo puoi scaricare da qui.
ti ringrazio prima di tutto per la risposta.
Dunque, nella scatola del mio QNAP c' è il volantino. E anche il CD. Non l'ho considerato molto semplicemente perche mi è stato detto che gli indirizzi ip a cui allude sono per le configurazioni che si usano in Inghilterra e dunque per questo motivo sono inutili. Ora seguirò la tua segnalazione e lo leggerò passo passo. Ti saprò dire. a presto
Dunque, nella scatola del mio QNAP c' è il volantino. E anche il CD. Non l'ho considerato molto semplicemente perche mi è stato detto che gli indirizzi ip a cui allude sono per le configurazioni che si usano in Inghilterra e dunque per questo motivo sono inutili. Ora seguirò la tua segnalazione e lo leggerò passo passo. Ti saprò dire. a presto
Configurazioni che si usano in Inghilterra?! Non lo voglio neanche sapere chi ti ha detto una cosa del genere... 
Le classi di indirizzamento private sono uguali per tutto il pianeta, anzi per tutto l'universo (IPV4) conosciuto.
Le classi di indirizzamento private sono uguali per tutto il pianeta, anzi per tutto l'universo (IPV4) conosciuto.
Mi accodo alla discussione in quanto anche io "NOVELLO QNAP" :D Il mio dilemma è questo:
Ho acquistato un T110 che ancora deve arrivare. Ho un hard disk SATA formattato in NTFS che dovrò inserire all'interno del NAS. Ora so che i file system compatibili con il T110 sono solo EXT3 e EXT4. Una volta inserito il disco all'interno c'è qualche modo per "convertire" il file system in maniera indolore per i miei dati oppure devo appoggiarli da qualche parte prima di rimetterli all'interno del disco riformattato? Grazie
Ho acquistato un T110 che ancora deve arrivare. Ho un hard disk SATA formattato in NTFS che dovrò inserire all'interno del NAS. Ora so che i file system compatibili con il T110 sono solo EXT3 e EXT4. Una volta inserito il disco all'interno c'è qualche modo per "convertire" il file system in maniera indolore per i miei dati oppure devo appoggiarli da qualche parte prima di rimetterli all'interno del disco riformattato? Grazie
dg.primo, la seconda che hai detto. Il disco viene formattato quando lo inserisci nel NAS. i NAS QNAP (come la quasi totalità dei NAS) usano Linux come sistema operativo motivo per cui i file system utilizzati sono ext3/4 (molti + efficienti e aperti di NTFS...).