Novello del QNAP

Siete appena atterrati sul pianeta QNAP?! Siete dei veterani?! Presentatevi pure qui e raccontateci qualcosa in più su di voi!
Rispondi
ciciuz74

Novello del QNAP

Messaggio da ciciuz74 »

ciao a tutti.
ho cercato invano dei tutorial passo passo for dummies senza successo quindi provo qui sperando che qualche paziente santo possa aiutarmi!

Ho un QNAP T110 appoggiato sulla scrivania e sotto la scrivania c'e' un PC attaccato ad un router.
Ecco, vorrei sapere cosa devo fare adesso! :-) (l'hard disk l'ho già montato!)
sia i tutorial che il manuale VERSIONE 3.1.2 bypassano gli step fondamentali che mancano a me. Spero che qualcuno abbia avuto le stesse mie difficoltà all' inizio e che non tutti siano già nati "imparati".

Grazie in anticipo per la pazienza
luciano
Amministratore
Contatta:

Re: Novello del QNAP

Messaggio da luciano »

Nella scatola del NAS c'è un volantino, corredato di disegni, che spiega i passi base... non l'hai trovato? Nel caso lo puoi scaricare da qui.
ciciuz74

Messaggio da ciciuz74 »

ti ringrazio prima di tutto per la risposta.
Dunque, nella scatola del mio QNAP c' è il volantino. E anche il CD. Non l'ho considerato molto semplicemente perche mi è stato detto che gli indirizzi ip a cui allude sono per le configurazioni che si usano in Inghilterra e dunque per questo motivo sono inutili. Ora seguirò la tua segnalazione e lo leggerò passo passo. Ti saprò dire. a presto
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

Configurazioni che si usano in Inghilterra?! Non lo voglio neanche sapere chi ti ha detto una cosa del genere... : Lol :
Le classi di indirizzamento private sono uguali per tutto il pianeta, anzi per tutto l'universo (IPV4) conosciuto. : Wink :
dg.primo

Messaggio da dg.primo »

Mi accodo alla discussione in quanto anche io "NOVELLO QNAP" :D Il mio dilemma è questo:

Ho acquistato un T110 che ancora deve arrivare. Ho un hard disk SATA formattato in NTFS che dovrò inserire all'interno del NAS. Ora so che i file system compatibili con il T110 sono solo EXT3 e EXT4. Una volta inserito il disco all'interno c'è qualche modo per "convertire" il file system in maniera indolore per i miei dati oppure devo appoggiarli da qualche parte prima di rimetterli all'interno del disco riformattato? Grazie
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

dg.primo, la seconda che hai detto. Il disco viene formattato quando lo inserisci nel NAS. i NAS QNAP (come la quasi totalità dei NAS) usano Linux come sistema operativo motivo per cui i file system utilizzati sono ext3/4 (molti + efficienti e aperti di NTFS...).
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”