Trasferimento dati da USB a NAS

Discussioni sul software di backup NetBak Replicator.
Beachboy

Re: Trasferimento dati da USB a NAS

Messaggio da Beachboy »

Ciao a tutti,

mi ricollego a questo tread, per chiedervi supporto su una problematica che sto riscontrantro con il mio Qnap.

Premesso che sono un nuovo utente e sono ancora poco pratico, ho un TS-451a fw 4.3.3.0154 con 3 HD WD RED da 3TB in RAID-5. Vorrei copiare dei dati da HD esterno (WD 1B fs:ntfs) sul mio NAS....ho collegato l'HD esterno tramite la porta USB 3.0 del Qnap e me lo ha riconosciuto correttamente, successivamente tramite l'app File Station del Qnap ho selezionato le cartelle e ho fatto copia e incolla su una cartella del Qnap, dopo alcuni minuti la copia si interrompe e il Qnap notifica il seguente messaggio di errore:

[File Station] Copy failed. "Nome file" access failed

Ho provato con varie cartelle ma ho riscontrato sempre lo stesso problema, ho notato che quando la copia si interrompe il sistema sembra come se stacchi la connessione con l'hd esterno e la riattachi perchè mi ripropone il messaggio "E' stato rilevato un dispositivo di archiviazione esterno".

E' capitato a qualche altro utente? Mi sapete dare un aiuto?

Grazie in anticipo.
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

ciao Beachboy, scusa il ritardo.. hai risolto poi? Mi iene in mente un problema con i nomi file contenenti caratteri "strani"..
Beachboy

Messaggio da Beachboy »

Ciao a tutti,

era da tempo che volevo scrivere la risoluzione del problema che avevo riscontrato descritto nei tread precedenti, è passato un po' di tempo ma come si dice meglio tardi che mai :)

Il problema era abbastanza banale, collegavo l'hard disk 3.0 da 1Tb alla porta USB frontale del mio QNAP, cambiando porta USB e usando le porte posteriori il problema non si è più presentato, ho dedotto che forse la porta USB frontale ha amperaggio/voltaggio più basso e non riusciva ad alimentare correttamente il mio hard disk esterno causando il problema.

Grazie lo stesso per il supporto.
Rispondi

Torna a “Backup & Restore-NetBak Replicator & software di backup di terze parti”