Ho aggiornato da pochi giorni mac os x sierra (MAC OS X 10.12.1) e ho seri problemi con il QNAP.
Premetto che tutto funzionava perfettamente sotto MAC OS X EL capitan.
Ora, mentre lavoro con indesign su un progetto salvato su QNAP e tento di salvarlo, mi blocca il sistema operativo e indesign.
Una volta forzata l'uscita dal programma (indesign) se entro nella cartella originale del progetto, risulta apparentemente vuota. In realtà i documenti ci sono ancora perché se mi collego via browser al QNAP (file station) li vedo.
A qualcuno è capitato qualcosa del genere? conoscete soluzioni possibili?
Grazie anticipatamente per qualsiasi aiuto
Laurent
Problemi con MAC OS X Sierra
-
bitlaurent
- Contatta:
-
bitlaurent
- Contatta:
Re: Problemi con MAC OS X Sierra
A complemento di informazione penso che il problema sia dovuto al nuovo firmware 4.2.2., infatti collegandomi ad un altro QNAP su cui non ho fatto l'aggiornamento al 4.2.2. tutto funziona correttamente.
-
bitlaurent
- Contatta:
Re: Problemi con MAC OS X Sierra
Ho risolto facendo un downgrade al 4.2.2 precedente (quello del 1.09.2016 - 4.2.2 build 20160901).
In pratica l'ultimo aggiornamento uscito il 21.10.2016 (4.2.2 build 20161021) crea grossi problemi di affidabilità e stabilità del collegamento al QNAP.
Il server perde la connessione oppure quando si salva manda in tilt "indesign" o il finder. Si riaprono le cartelle dove si lavora e risultano inspiegabilmente vuote, quando in realtà non lo sono.
In pratica l'ultimo aggiornamento uscito il 21.10.2016 (4.2.2 build 20161021) crea grossi problemi di affidabilità e stabilità del collegamento al QNAP.
Il server perde la connessione oppure quando si salva manda in tilt "indesign" o il finder. Si riaprono le cartelle dove si lavora e risultano inspiegabilmente vuote, quando in realtà non lo sono.