Problemi con MAC OS X Sierra

Discussioni specifiche per utenti Apple
Rispondi
bitlaurent
Contatta:

Problemi con MAC OS X Sierra

Messaggio da bitlaurent »

Ho aggiornato da pochi giorni mac os x sierra (MAC OS X 10.12.1) e ho seri problemi con il QNAP.
Premetto che tutto funzionava perfettamente sotto MAC OS X EL capitan.
Ora, mentre lavoro con indesign su un progetto salvato su QNAP e tento di salvarlo, mi blocca il sistema operativo e indesign.
Una volta forzata l'uscita dal programma (indesign) se entro nella cartella originale del progetto, risulta apparentemente vuota. In realtà i documenti ci sono ancora perché se mi collego via browser al QNAP (file station) li vedo.
A qualcuno è capitato qualcosa del genere? conoscete soluzioni possibili?
Grazie anticipatamente per qualsiasi aiuto

Laurent
bitlaurent
Contatta:

Re: Problemi con MAC OS X Sierra

A complemento di informazione penso che il problema sia dovuto al nuovo firmware 4.2.2., infatti collegandomi ad un altro QNAP su cui non ho fatto l'aggiornamento al 4.2.2. tutto funziona correttamente.
bitlaurent
Contatta:

Re: Problemi con MAC OS X Sierra

Ho risolto facendo un downgrade al 4.2.2 precedente (quello del 1.09.2016 - 4.2.2 build 20160901).
In pratica l'ultimo aggiornamento uscito il 21.10.2016 (4.2.2 build 20161021) crea grossi problemi di affidabilità e stabilità del collegamento al QNAP.
Il server perde la connessione oppure quando si salva manda in tilt "indesign" o il finder. Si riaprono le cartelle dove si lavora e risultano inspiegabilmente vuote, quando in realtà non lo sono.
Rispondi