Salve a tutti ragazzi,recentemente ho sostituito l'unita AP con una più recente.
Non riesco più ad accedere alla NAS via Browser o via altri strumenti, ho configurato gli indirizzi esattamente come prima non c'è niente, a mio parere , che non vada.
Qualcuno di voi può aver idea di quale sia il problema?
Via qFinder il NAS viene rilevato correttamente .
Grazie i anticipo
Impossibile accedere a TS120
Re: Impossibile accedere a TS120
Definisci "impossibili accedere": non vedi proprio la schermata di login o non accetta user e password? A livello di ping come siamo messi? Come e' fatta la tua rete? Wifi o cavo? Cosa e' Ap? Marca? Modello? Hai la possibilità di rimette tutto come era prima che funzionava? Avevi dei blocchi di sicurezza configurati?
--------------------------------------------------------------
QNAP TVS-463
2x Hard Disk HD 3,5" 3TB WD RED
QNAP TS-219P
2x Hard Disk HD 3,5" 3TB WD RED
QNAP TVS-463
2x Hard Disk HD 3,5" 3TB WD RED
QNAP TS-219P
2x Hard Disk HD 3,5" 3TB WD RED
Re: Impossibile accedere a TS120
Ciao!
Con il vecchio Router funzionava regolarmente, ho anche riprovato prima di restituirlo per la garanzia.
La NAS risponde al Ping, l'indirizzo lo acquisisce correttamente sia in DHCP che in statico e viene regolarmente rilevato dal Finder.
Ho allegato al messaggio la configurazione e lo screen di come mi rimane a me quando cerco di accedere via BROWSER all'indirizzo della NAS
Con il vecchio Router funzionava regolarmente, ho anche riprovato prima di restituirlo per la garanzia.
La NAS risponde al Ping, l'indirizzo lo acquisisce correttamente sia in DHCP che in statico e viene regolarmente rilevato dal Finder.
Ho allegato al messaggio la configurazione e lo screen di come mi rimane a me quando cerco di accedere via BROWSER all'indirizzo della NAS
Re: Impossibile accedere a TS120
Avevo fatto una serie di domande tra cui la prima era la più importante:"Definisci "impossibili accedere": non vedi proprio la schermata di login o non accetta user e password?".
Visto però che l'hai riconsegnato per la garanzia non avremo mai una soluzione. Ciao M.
Visto però che l'hai riconsegnato per la garanzia non avremo mai una soluzione. Ciao M.
--------------------------------------------------------------
QNAP TVS-463
2x Hard Disk HD 3,5" 3TB WD RED
QNAP TS-219P
2x Hard Disk HD 3,5" 3TB WD RED
QNAP TVS-463
2x Hard Disk HD 3,5" 3TB WD RED
QNAP TS-219P
2x Hard Disk HD 3,5" 3TB WD RED
Re: Impossibile accedere a TS120
maximuss ha scritto:Avevo fatto una serie di domande tra cui la prima era la più importante:"Definisci "impossibili accedere": non vedi proprio la schermata di login o non accetta user e password?".
Visto però che l'hai riconsegnato per la garanzia non avremo mai una soluzione. Ciao M.
Ciao, contattando vari supporti sembra che non avendo un IP Pubblico non possa accedere "LOCALMENTE" alla NAS.
La mia situazione è questa :
- Utilizzando il router in "Wireless Router mode" con una connessione di tipo PPoE risulta impossibile accedere a qualsiasi servizio della NAS in questione.
- Dal momento in cui io mi disconnetto dal servizio internet, risulta possibile collegarsi ai servizi della NAS.
Resta quindi impossibile rimanere connesso al servizio internet e interagire con la NAS.
Devo capire come sia possibile comunque che l'IP pubblico influisca anche sull'accesso LOCALE al device.
Vi è mai capitato?
PS : Rispondendo alla tua domanda - Non riesco a raggiungere la schermata di LOGIN E/O COFNGIRUAZIONE. Il support QNAP mi ha già fatto ripristinare FIRMWARE ed eseguito vari test.
Re: Impossibile accedere a TS120
Dalle schermate che hai allegato vedo che hai il dhcp attivo sugli IP da 100 a 199 e poi hai assegnato al nas il 128. Non vorrei ci fosse un conflitto...
Quanto all'IP pubblico, se intendi un IP fisso, quasi nessun provider lo assegna per utenze domestiche. Io non lo ho e non ho problemi
Quanto all'IP pubblico, se intendi un IP fisso, quasi nessun provider lo assegna per utenze domestiche. Io non lo ho e non ho problemi
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
Re: Impossibile accedere a TS120
In LAN locale **devi** poter accedere a tutto indipendentemente dall'avere o meno un IP pubblico.villomas ha scritto: Ciao, contattando vari supporti sembra che non avendo un IP Pubblico non possa accedere "LOCALMENTE" alla NAS.
La mia situazione è questa :
- Utilizzando il router in "Wireless Router mode" con una connessione di tipo PPoE risulta impossibile accedere a qualsiasi servizio della NAS in questione.
- Dal momento in cui io mi disconnetto dal servizio internet, risulta possibile collegarsi ai servizi della NAS.
Resta quindi impossibile rimanere connesso al servizio internet e interagire con la NAS.
Devo capire come sia possibile comunque che l'IP pubblico influisca anche sull'accesso LOCALE al device.
Vi è mai capitato?
PS : Rispondendo alla tua domanda - Non riesco a raggiungere la schermata di LOGIN E/O COFNGIRUAZIONE. Il support QNAP mi ha già fatto ripristinare FIRMWARE ed eseguito vari test.
Da come hai descritto sembrerebbe un problema di indirizzamento IP.
MA il Nas lo hai spedito indietro o ce l'hai ancora?
ciao M.
--------------------------------------------------------------
QNAP TVS-463
2x Hard Disk HD 3,5" 3TB WD RED
QNAP TS-219P
2x Hard Disk HD 3,5" 3TB WD RED
QNAP TVS-463
2x Hard Disk HD 3,5" 3TB WD RED
QNAP TS-219P
2x Hard Disk HD 3,5" 3TB WD RED