TS-251 non si connette a internet

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
iacco90

TS-251 non si connette a internet

Messaggio da iacco90 »

Buongiorno a tutti.
Mi sono appena presentato nella sezione apposita, visto che ho ricevuto proprio ieri il suddetto NAS. già oggi però ho un problema, piuttosto importante direi: il NAS non riesce a connettersi ad internet. Tutte le altre funzioni sono ok, in rete tutti i computer lo vedono, vi accedono e leggono/scrivono i file, ma quando si tratta di scaricare applicazioni/verificare se vi sono updates del firmware/tentare una configurazione DDNS allora niente va a buon fine, visto che il NAS non si connette. Non so se sia importante ma, come scritto in presentazione, stamattina ho avuto circa 5 ore di downtime della connessione, ma adesso è tutto funzionante. La configurazione di rete è corretta, l'IP del NAS è statico (192.168.1.15), e i DNS sono così impostati (primario: 192.168.1.1; secondario: 8.8.8.8).

Cosa ho sbagliato? grazie a tutti!
wozxyz

Re: TS-251 non si connette a internet

Messaggio da wozxyz »

La subnet è giusta? Una volta ho perso mezza giornara perché avevo scritto un 225 al posto di 255...
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
iacco90

Messaggio da iacco90 »

Ho controllato e purtroppo la subnet è giusta... i parametri impostati sono quelli nello screenshot, per me sono giusti ma non saprei con sicurezza.. mi confermate?
l'ho acquistato ieri e, appena installato, internet funzionava perchè è riuscito a recuperare dal cloud tutta la configurazione... poi dev'essere successo qualcosa...
Allegati
1.JPG
wozxyz

Messaggio da wozxyz »

Sembra tutto giusto. Farei una prova con il DHCP.
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
merluzzo

Messaggio da merluzzo »

entra in ssh e controlla con il comando route qual'e' il default gateway
dovresti vedere qualcosa di simile a questo

Codice: Seleziona tutto

[~] # route
Kernel IP routing table
Destination     Gateway         Genmask         Flags Metric Ref    Use Iface
default         khazadum.local       0.0.0.0         UG    0      0        0 bond0
comprare un bisturi non fa necessariamente di te un chirurgo : Doctor :
iacco90

Messaggio da iacco90 »

Buongiorno a tutti. Ieri sera ho provato, così per sfizio, a far assegnare l'IP dal DHCP e così, per magia, il nas ha iniziato a connetterso ad internet.. ho ovviato al mio timore del cambio IP assegnandoglielo nella prenotazione indirizzi del router..

Vi ringrazio moltissimo per tutte le risposte
Rispondi