Buongiorno a tutti.
Mi sono appena presentato nella sezione apposita, visto che ho ricevuto proprio ieri il suddetto NAS. già oggi però ho un problema, piuttosto importante direi: il NAS non riesce a connettersi ad internet. Tutte le altre funzioni sono ok, in rete tutti i computer lo vedono, vi accedono e leggono/scrivono i file, ma quando si tratta di scaricare applicazioni/verificare se vi sono updates del firmware/tentare una configurazione DDNS allora niente va a buon fine, visto che il NAS non si connette. Non so se sia importante ma, come scritto in presentazione, stamattina ho avuto circa 5 ore di downtime della connessione, ma adesso è tutto funzionante. La configurazione di rete è corretta, l'IP del NAS è statico (192.168.1.15), e i DNS sono così impostati (primario: 192.168.1.1; secondario: 8.8.8.8).
Cosa ho sbagliato? grazie a tutti!
TS-251 non si connette a internet
Re: TS-251 non si connette a internet
La subnet è giusta? Una volta ho perso mezza giornara perché avevo scritto un 225 al posto di 255...
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
Ho controllato e purtroppo la subnet è giusta... i parametri impostati sono quelli nello screenshot, per me sono giusti ma non saprei con sicurezza.. mi confermate?
l'ho acquistato ieri e, appena installato, internet funzionava perchè è riuscito a recuperare dal cloud tutta la configurazione... poi dev'essere successo qualcosa...
l'ho acquistato ieri e, appena installato, internet funzionava perchè è riuscito a recuperare dal cloud tutta la configurazione... poi dev'essere successo qualcosa...
Sembra tutto giusto. Farei una prova con il DHCP.
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
entra in ssh e controlla con il comando route qual'e' il default gateway
dovresti vedere qualcosa di simile a questo
dovresti vedere qualcosa di simile a questo
Codice: Seleziona tutto
[~] # route
Kernel IP routing table
Destination Gateway Genmask Flags Metric Ref Use Iface
default khazadum.local 0.0.0.0 UG 0 0 0 bond0
comprare un bisturi non fa necessariamente di te un chirurgo 
Buongiorno a tutti. Ieri sera ho provato, così per sfizio, a far assegnare l'IP dal DHCP e così, per magia, il nas ha iniziato a connetterso ad internet.. ho ovviato al mio timore del cambio IP assegnandoglielo nella prenotazione indirizzi del router..
Vi ringrazio moltissimo per tutte le risposte
Vi ringrazio moltissimo per tutte le risposte