spazio quasi esaurito in modo molto anomalo

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
megamit

spazio quasi esaurito in modo molto anomalo

Messaggio da megamit »

1 TB meno  420 Gb non può rimanere solo 6 GB !!!
1 TB meno 420 Gb non può rimanere solo 6 GB !!!
Salve a tutti, mi ritrovo col seguente problema:
Ho 2 NAS identici TS-212 , il primo con i dati "ufficiali" con 2 dischi da 1 TB in Raid Mirroring, mentre il secondo, usato per le copie del primo e come Download Station con 2 dischi singoli da 1TB
Ebbene stanotte è partita la prima sincronizzazione da me impostata dal primo NAS al secondo, che era fino a ieri completamente vuoto tramite RTRR
Dopo 10 ore di lavoro tutto il contenuto del primo NAS è stato copiato correttamente sul secondo disco del secondo NAS, dentro la cartella BACKUP
Ora, come è possibile che questo disco da 1TB, avendo impiegato circa 420 GB, mi rimane libero solo 6 GB ?
Ci sono dei files temporanei creati da RTRR durante la sincronizzazione che non sono poi stati eliminati ?
Allego foto per maggior chiarimento
Grazie a tutti per il momento
megamit

Re: spazio quasi esaurito in modo molto anomalo

Messaggio da megamit »

Ok, ho capito che è successo ed ho risolto.
Allora nell'impostare il backup RTRR avevo messo come origine / In pratica doveva copiare tutto
Non avevo considerato che nel NASdi origine c'era attaccato un disco USB contenente altri files ( nascosti )
Il server ha copiato tutto, compreso i files nascosti del disco USB esterno, i quali risultavano sul NAS di destinazione conteggiati ma non visibili
ecco perchè nonostante il backup avesse le dimensioni di 420 GB stranamente il disco da 1TB risultava quasi pieno

: Sad : Sorry

Un saluto a tutti
wozxyz

Re: spazio quasi esaurito in modo molto anomalo

Messaggio da wozxyz »

Grazie per la condivisione della soluzione. Certo che ne capitano di tutti i colori... : Chessygrin :
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
Rispondi