Lvorare da remoto con il NAS

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
ninio
Contatta:

Re: Lvorare da remoto con il NAS

Messaggio da ninio »

Certo hanno un servizio di url filtering quindi se metti l'ip e non il nome di dominio funziona, ma per quello che vuoi fare non ti cambia perché per usare TeamViewer devi accedere al sito web oppure installare il software ma sei bloccato con per via dell'apertura delle porte.
Come ti ho detto non vedo altre strade "semplici" la registrazione del dominio non è obbligatoria ma comoda perché se la tua ADSL ha IP dinamico non avrai mai la certezza che quando sei al lavoro tu conosca il tuo attuale IP e usare poi il servizio della Virtualization Station via web, sappi che gli devi dedicare una scheda di rete del NAS per farla funzionare : Sad :
---------
TS-453Pro 3xWD30EFRX + SSD Cache
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Time Capsule - 2TB
AirPort Express x 2
MacBook Pro 13" Retina i5 2,6Ghz 16Gb 256Gb SSD
Foscam FI9831W x 2
guybrush

Messaggio da guybrush »

con fastweb mi pare che ci sia la possibilità di chiedere ip fisso, o al limite uso no-ip o simili

la scheda di rete dedicata è un problema?
  • Quap TS-451 8GB - 2x2TB WD Green (provvisori)
ninio
Contatta:

Messaggio da ninio »

No non è un problema è solo una scocciatura perché non se prendi un modello che ha 2 schede sei consapevole che in realtà 1 scheda è per il NAS e 1 scheda è per la Virtualization Station è una limitazione ma se non hai particolari esigenze non è un certo un problema.
IP fisso saresti OK,altrimenti se lo hai dinamico tutti i domini di DNS dinamico tipo no-ip ecc...ecc.. saranno sicuramente bloccati dal servizio di url filtering è per questo che ti ho suggerito di registrare un tuo dominio tanto costa un 20€ all'anno.
---------
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Express x 2
Foscam FI9831W x 2
guybrush

Messaggio da guybrush »

ooooops
mi viene in mente una cosa: il nas lo metterei in salotto per collegarlo in questo modo:
1 presa di rete collega il nas alla powerline
1 presa di rete collega il nas ad un western digital media player

non so come questo si possa incastrare con la Virtualization Station

p.s. non c'è una demo della Virtualization Station o una guida ben fatta per capire in dettaglio come funziona?
ninio
Contatta:

Messaggio da ninio »

Ti basta uno switch da 5 porte e colleghi tutto 2 porte del NAS 2 porte per i dispositivi che hai segnato e 1 per collegarti al router, meglio ancora un 8 porte almeno sei pronto per collegare nuovi dispositivi spesa circa una 30€ circa
E' in tedesco https://www.youtube.com/watch?v=hIgUu9h ... freload=10 ma almeno hai modo di vedere le schermate per renderti l'idea, QNAP da quello che so non ha predisposto DEMO
Qui invece il How To in italiano http://www.qnap.com/i/it/trade_teach/co ... ne&cid=103
---------
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Express x 2
Foscam FI9831W x 2
guybrush

Messaggio da guybrush »

speravo di evitare un altro aggeggio vista la carenza di spazio ma mi sa che mi tocca.

spettacolo il video, direi che sarebbe proprio quello che mi serve, nei prossimi giorni provo a vedere di farmi dare l'ip fisso da fastweb.

fatto ciò mi metto in attesa di un'offerta o di un calo dei prezzi degli hd: 3 da 4tb costano praticamente come il nas, con la ram aggiuntiva, chiavetta tv e switch siamo già attorno ai 1000€
guybrush

Messaggio da guybrush »

domandina: un ssd su cui montare il sistema operativo da virtualizzare potrebbe essere utile?
nel caso potrei riciclare il crucial m4 da 128gb che ho sul fisso visto che è un pò che ne vorrei fare l'upgrade
Rispondi