C'è un nuovo QNAP in città...

Siete appena atterrati sul pianeta QNAP?! Siete dei veterani?! Presentatevi pure qui e raccontateci qualcosa in più su di voi!
Rispondi
mr_hyde

C'è un nuovo QNAP in città...

Messaggio da mr_hyde »

... e a dir la verità c'è da circa un mesetto ma solo oggi ho deciso di avere un paio di minuti per rivolgere a tutti i miei più rispettosi e cordiali saluti (ok, sappiate che questa è l'ultima frase "seriosa" che mai uscirà dalla mia tastiera... io e la "seriosità" non siamo amici : Smile : )

Sono iscritto già da un po' (nel classico periodo di indecisione per decidere se e cosa comprare mi sono iscritto un po' ovunque... ma ammetto che fin da subito la community QNAP mi è sembrata quella più vispa.. e simpatica : Wink : )

Alla fine mi sono deciso di acquistare un QNAP TS-451 con 2 HD da 3 TB (oggi, a un mese circa di distanza... tanto per intenderci a uno stipendio di distanza, ho ordinato il n. 3) con 1 Giga di RAM.

Il QNAP sta macinando ininterrottamente praticamente dal day n. 1 (be', ininterrottamente non direi... ogni volta che piove in maniera un po' più decisa stacco tutto... non è che non mi fidi del QNAP, non mi fido proprio delle prestazioni del mio vetusto impianto elettrico in presenza di fulmini : Blink : e qui nel Genovese qualche problemino lo abbiamo avuto ultimamente...)

Usi principali:
- scaricamenti vari (aMule AdunanzA... se qualcuno se lo chiedesse ammetto di essere lo stesso Mr Hyde del forum di AdunanzA... e lo stesso Mr Hyde del forum di aMule.org)
- XBMC

Soddisfazione: tanta!

Dubbi: soldini permettendo acquistare o non acquistare più RAM... La garanzia morirà non appena apro il NAS? Se fossimo negli USA avrei dalla mia un bel po' di post di tizi che asseriscono di lavorare per QNAP che asseriscono che, aprire il QNAP per installare RAM NON invalida la garanzia.
Ma siamo in Italia e temo che la giungla legislativa sulla garanzia non sia dalla mia parte : Chessygrin :
Il problema comunque al momento non si pone: la condizione "soldini permettendo" deve aspettare ancora un po'...

CIao a tutti,
Mr Hyde
BRIAN8

Re: C'è un nuovo QNAP in città...

Messaggio da BRIAN8 »

Secondo me non ti rendi conto della potenza del 451, la ram la si accquista quando inizzi a vedere che non ti basta piu altrimenti vivi felice e usalo senza problemi e' piu una questione psicologia la ram nel tuo caso che reale (penso)
mr_hyde

Messaggio da mr_hyde »

BRIAN8 ha scritto:Secondo me non ti rendi conto della potenza del 451, la ram la si accquista quando inizzi a vedere che non ti basta piu altrimenti vivi felice e usalo senza problemi e' piu una questione psicologia la ram nel tuo caso che reale (penso)
Pienamente d'accordo che la RAM va acquistata quando ti accorgi che serve realmente...
Però io uso parecchio aMuleAdunanzA, non lo fermo mai e uso pure XBMC e già così vedo che l'indicatore della RAM usata va abbastanza in alto (e XBMC ogni tanto è mooolto rallentato).
Inoltre ogni tanto ci compilo sopra...

Comunque effettivamente ancora devo imparare a conoscerlo il 451, ma ripeto che per il momento il problema non si pone.

Ciao,
Mr Hyde
clevil

Messaggio da clevil »

Ciao a tutti , sono un fresco proprietario di un Qnap hs 210...
BRIAN8

Messaggio da BRIAN8 »

mr_hyde ha scritto:
BRIAN8 ha scritto:Secondo me non ti rendi conto della potenza del 451, la ram la si accquista quando inizzi a vedere che non ti basta piu altrimenti vivi felice e usalo senza problemi e' piu una questione psicologia la ram nel tuo caso che reale (penso)
Pienamente d'accordo che la RAM va acquistata quando ti accorgi che serve realmente...
Però io uso parecchio aMuleAdunanzA, non lo fermo mai e uso pure XBMC e già così vedo che l'indicatore della RAM usata va abbastanza in alto (e XBMC ogni tanto è mooolto rallentato).
Inoltre ogni tanto ci compilo sopra...

Comunque effettivamente ancora devo imparare a conoscerlo il 451, ma ripeto che per il momento il problema non si pone.

Ciao,
Mr Hyde
Io non ci compilo sopra, ed ho un modesto 469 pro con 1 GB di ram ma con trasmission che scarica a 3mb x sec e la ram non mi va mai sopra il 46 %, c'e' da dire che ho music station e photostation e tutto quello che non uso disattivati.
Per quanto rigurarda xmbc io non lo uso e manco lo ho installato, uso un player estern0 come il popcorn 300 via che SMB e non mi ha mai rallentato anche quando la ram della qnap era al 67 % perche' gli stavo facendo far altre cose (lo so lo so e' un player esterno).

Per curiosita' sai dirmi quanto impatta xbmc sulla ram, nel senso quanto ti si alza sia quando lo avvi sia che valori ti raggiunge quando leggi file a 1080p
Un saluto
DjMarvel

Messaggio da DjMarvel »

io ci ho messo 8 gb, ma solo perché uso la VM.... ma se non usi VM anche 1 gb va benissimo. Ho un altro nas con solo 512 mb e ne consuma si e no la metà....
TS-419P+ | TS-251 4GB | TS-253Be 8GB | : Thumbup :
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”