Poche palle: Utorrent e Emule 1000 volte meglio di Qnap

Discussioni sulle funzioni di: BT (Bit Torrent) download, FTP download, HTTP download, or QGet download e P2P in generale.
tarasbulba
Messaggi: 4
Iscritto il: 19 gen 2011, 22:40

Re: Poche palle: Utorrent e Emule 1000 volte meglio di Qnap

Messaggio da tarasbulba »

Ho comperato un 419P+ 3 mesi fa come primo NAS, per cui non posso certo dire di avere una grande esperienza su queste macchine pero' a mio modesto avviso chi ne compera una solo per scaricare files e poi si lamenta, è paragonabile a chi si compra una vettura solo per utilizzarne l'aria condizionata, lamentandosi poi che non è come quella del condizionatore a casa.... : Chessygrin :

Io continuo a usare il mio PC con jdownloader per scaricare perchè nessuno degli applicativi che girano sul QNAP mi soddisfa, ma non per questo dico che il mio NAS fa schifo, anzi...
Prima per salvare i miei film in HD avevo 4 Hard Disks differenti, tutti collegati ad un media box...un incubo di cavi e scatolotti... ora i files scaricati sono trasferiti (in automatico) dal mio PC al NAS molto velocemente grazie alla mia rete Gigabit e il mio media box punta ad una sola risorsa di rete invece di 4...

Ovviamente utilizzo il NAS per molte altre cose, come fare il backup di dati personali o foto, il tutto accessibile via internet in qualsiasi parte del mondo mi trovo. E visto che viaggio spesso, posso tenere d'occhio la casa perchè ho collegato alla rete una IP cam.... : Wink :

Mai stato piu' contento di un acquisto... : Thumbup :

Ovviamente se in futuro sara' possibile far girare jdownloader sul mio QNAP senza troppi smanettamenti saro' ancora piu' contento : Nar :

Ciao ciao
psyc
Messaggi: 66
Iscritto il: 30 lug 2011, 18:10

Re: Poche palle: Utorrent e Emule 1000 volte meglio di Qnap

Messaggio da psyc »

un saluto a tutti, da circa 2 settimane ho comprato il mio primo nas un ts-412 principalmente per backup, foto e simili. oggi per la prima volta ho provato per curiosità la download station con torrent( non uso emule e affini)dopo averci perso 5-10 min questi sono i risultati(alice 4Mb, gigalan e firmware 3.5) : Chessygrin : :
Allegati
qnap.jpg
Avatar utente
dueddi
Messaggi: 26
Iscritto il: 24 apr 2014, 09:31

Re: Poche palle: Utorrent e Emule 1000 volte meglio di Qnap

Messaggio da dueddi »

nas appena acquistato e anche io sento una lentezza esagerata, prima con utorrent su windows ho raggiunti picchi di 1 mb in download adesso un file non ho mai visto scaricare a più di 50 kbs.
ho paura di aver fatto un errore nell acquisto perchè a me principalmente serviva come stazione multimediale e di download da torrent ed emule. : Andry :

come connessione ho una 12 MB effettiva e testata, è ridicolo scaricare a 50 kbs, spero di trovare soluzione perchè mi tocca rivenderlo il nas.
QNAP TS 110 + HD WD Green 4 Tb
Firmware 4.0.7 - build 0412
Avatar utente
marcudes
Messaggi: 1077
Iscritto il: 23 set 2011, 22:50
Località: Milano

Re: Poche palle: Utorrent e Emule 1000 volte meglio di Qnap

Messaggio da marcudes »

Pazienza zero...basta informarsi prima...comunque esistono altre app che, installate su Qnap, permettono di scaricare da torrent, per esempio Transmission.
Lo sanno anche i sassi ormai che la Download Station purtroppo ha sempre avuto dei limiti...
Avatar utente
dueddi
Messaggi: 26
Iscritto il: 24 apr 2014, 09:31

Re: Poche palle: Utorrent e Emule 1000 volte meglio di Qnap

Messaggio da dueddi »

sono un utente nuovo ed esprimo solo il mio parere, sul lato qualità del software qnap sembra stare un po' messo male. da nuovo utente mi aspettavo di aprire l'app center e scaricare un app che scaricasse normalmente i torrent ed emule ma purtroppo non è cosi, adesso un amico mi farà provare un sinology per capire come sono messi sul lato software in termini di efficienza e semplicità.
QNAP TS 110 + HD WD Green 4 Tb
Firmware 4.0.7 - build 0412
Avatar utente
dueddi
Messaggi: 26
Iscritto il: 24 apr 2014, 09:31

Re: Poche palle: Utorrent e Emule 1000 volte meglio di Qnap

Messaggio da dueddi »

ho cercato questo Transmission sull app center ma non lo trovo :(
QNAP TS 110 + HD WD Green 4 Tb
Firmware 4.0.7 - build 0412
excelsaga
Messaggi: 74
Iscritto il: 14 set 2010, 22:51

Re: Poche palle: Utorrent e Emule 1000 volte meglio di Qnap

Messaggio da excelsaga »

io con il mio ts-110.... samba, ftp, mldonke, rutorrent, jdonloader, twonky

e mi reputo soddisfatto!!!!!!
PC:CM Storm Sniper Black MESH|Corsair RM750X|MSI Z690 Tomahawk|Intel I5-12600|Corsair Vengance RT 2x16GB|WDGREEN 2TBx3|SSD Sam 850 500GB|M2 Sam 970 500GB|Asus DRW-24B1ST|MSI 1660S GamingX|Windows11 PRO 64bit|Canon MG5450|Canon A480|Samsung P2270HD|Fritz! Box 7490 FTTC|Acer SP513-52N|Qnap TVS-463 WDRED4TB+SSD 850 EVO|APC Back-UPS BR1200SI
wozxyz
Messaggi: 1589
Iscritto il: 13 mag 2010, 12:30

Re: Poche palle: Utorrent e Emule 1000 volte meglio di Qnap

Messaggio da wozxyz »

dueddi ha scritto:ho cercato questo Transmission sull app center ma non lo trovo :(
Menú in alto a sinistra (le tre lineette) System => App center => Scarica => Transmission
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
Avatar utente
dueddi
Messaggi: 26
Iscritto il: 24 apr 2014, 09:31

Re: Poche palle: Utorrent e Emule 1000 volte meglio di Qnap

Messaggio da dueddi »

grazie woz :) trovato adesso lo provo
QNAP TS 110 + HD WD Green 4 Tb
Firmware 4.0.7 - build 0412
Avatar utente
dueddi
Messaggi: 26
Iscritto il: 24 apr 2014, 09:31

Re: Poche palle: Utorrent e Emule 1000 volte meglio di Qnap

Messaggio da dueddi »

naturalmente nulla ha funzionato
l installazione di Optware non va mi da errore :)
QNAP TS 110 + HD WD Green 4 Tb
Firmware 4.0.7 - build 0412
Avatar utente
QStefano
Messaggi: 26
Iscritto il: 19 dic 2013, 11:37

Re: Poche palle: Utorrent e Emule 1000 volte meglio di Qnap

Messaggio da QStefano »

la mia personale esperienza:
non sono smanettone, uso le funzioni base del mio 469L, non saprei nemmeno da che parte cominciare per un decimo delle robe che ho letto finora in questo thread. nonostante ciò, vedo che, a parità di file scaricati, i picchi di 800kb/s con alice 7mega che raggiungo con la download station del nas sono gli stessi identici picchi che raggiungo con il pc, con consumi elettrici decisamente più bassi.
a voler ragionare semplicemente a pane e salame, il mio qnap è perfetto
TS-469L
Avatar utente
filo79
Messaggi: 430
Iscritto il: 27 dic 2013, 12:30

Re: Poche palle: Utorrent e Emule 1000 volte meglio di Qnap

Messaggio da filo79 »

Beato te.
Per me una delle pecche della DS è la mancanza di gestione più avanzata dei torrent (io uso solo quelli), come la possibilità di allocare banda prefissata in up/down (visto che la gestione che ha ora è un pò farlocca) o di aggiungere motori di ricerca, o la possibilità di salvare in cartelle specifiche i file temporanei, i torrent e i completi...
QNAP TS-269L ~ RAM 3Gb
HDD 2x2Tb Western Digital EFRX RED Series
Firmware 4.2.0 build 1118
TV LG 42LM640S
Router NETGEAR DGN-2200v3
UPS APC Bx650GR
Avatar utente
QStefano
Messaggi: 26
Iscritto il: 19 dic 2013, 11:37

Re: Poche palle: Utorrent e Emule 1000 volte meglio di Qnap

Messaggio da QStefano »

che la ds sia spartana non c'è dubbio..
è vero, è un peccato non poter aggiungere motori di ricerca al search integrato, al quale ultimamente sostituisco la ricerca torrent da pc..
ma si tratta di un'operazione che porta via pochi minuti, è un limite sopportabile...
leggendo il thread, vedo che molti hanno citato transmission... la devo provare
TS-469L
Avatar utente
dueddi
Messaggi: 26
Iscritto il: 24 apr 2014, 09:31

Re: Poche palle: Utorrent e Emule 1000 volte meglio di Qnap

Messaggio da dueddi »

io ci ho provato ma non mi funziona nulla non si installa optware che serve per transmission e si è bloccato, purtroppo in sto forum rispondono solo se parli male del qnap :)
ho aperto vari thread con richieste abbastanza semplici e nessuno risponde.
QNAP TS 110 + HD WD Green 4 Tb
Firmware 4.0.7 - build 0412
Avatar utente
n3rv0x
Messaggi: 2775
Iscritto il: 03 nov 2009, 23:28

Re: Poche palle: Utorrent e Emule 1000 volte meglio di Qnap

Messaggio da n3rv0x »

filo79 ha scritto:Beato te.
Per me una delle pecche della DS è la mancanza di gestione più avanzata dei torrent (io uso solo quelli), come la possibilità di allocare banda prefissata in up/down (visto che la gestione che ha ora è un pò farlocca) o di aggiungere motori di ricerca, o la possibilità di salvare in cartelle specifiche i file temporanei, i torrent e i completi...
Prova allora rtorrent secondo me è perfetto.
Qnap Ts-453 Be
Avatar utente
marcudes
Messaggi: 1077
Iscritto il: 23 set 2011, 22:50
Località: Milano

Re: Poche palle: Utorrent e Emule 1000 volte meglio di Qnap

Messaggio da marcudes »

@dueddi
Hai guardato nel log del Nas che errore salta fuori per quanto riguarda l'installazione?
Che modello hai e con quale firmware?
Strano tu non riesca ad installare nulla, non vorrei ci sia qualche altro problema a monte...
Hai già messo dei dati sul Nas? In caso negativo potresti tentare una reinizializzazione e ripartire da capo...mi pare strano non si riesca ad installare anche il classico Optiware.
Se necessiti di una mano fai un fischio, su Skype ci si può sentire e vedere di risolvere.

@filo
Io ho sempre utilizzato uTorrent su Nas, però col Firmware 4.0 non si è più installato...poi non ho più approfondito il problema perché passato ad altri metodi...vedi Pyload.
Comunque ho sempre utilizzato lo smartphone, app TorrentFU, per cercare ed inserire i download.
Sul forum qualcuno è riuscito ad inserire i motori nella DS editando un file nel sistema, mi pare che l'utente fosse Arianna.
Avatar utente
filo79
Messaggi: 430
Iscritto il: 27 dic 2013, 12:30

Re: Poche palle: Utorrent e Emule 1000 volte meglio di Qnap

Messaggio da filo79 »

pyload ? Gestisce i torrent ?
QNAP TS-269L ~ RAM 3Gb
HDD 2x2Tb Western Digital EFRX RED Series
Firmware 4.2.0 build 1118
TV LG 42LM640S
Router NETGEAR DGN-2200v3
UPS APC Bx650GR
Avatar utente
n3rv0x
Messaggi: 2775
Iscritto il: 03 nov 2009, 23:28

Re: Poche palle: Utorrent e Emule 1000 volte meglio di Qnap

Messaggio da n3rv0x »

filo79 ha scritto:pyload ? Gestisce i torrent ?
No.
Qnap Ts-453 Be
Rispondi