Replica LDAP

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
jean1971

Replica LDAP

Messaggio da jean1971 »

Ciao a tutti
vorrei utilizzare QNAP come NAS in un ufficio remoto che ha una connessione di rete "non affidabile"
la mia infrastruttura ha un server OpenLDAP centrale che ha i suoi DN e dei server LDAP periferici che ricevono le repliche. gli schema di openldap sono stati in parte modificati.
Attualmente nell'ufficio remoto c 'e una coppia LDAP+nas che riceve la replica e che vorrei sostituire con QNAP
ma non e' possibile cambiare i DN du users e Groups....
qui l'immagine completa http://files.provincia.cremona.it/midap ... 6%3a47.png
sto provando a configurare a mano... qualcuno sa dove trovare documetazione su uLinux.conf e come e' implementato OpenLDAP su Qnap ?

Grazie
Gianni
Allegati
come modificare i DN ?
come modificare i DN ?
ninio
Contatta:

Re: Replica LDAP

Messaggio da ninio »

Stai configurando un server LDAP da quella schermata,da quello che hai scritto sopra a te serve che il NAS diventi cliente LDAP del tuo server centrale, quindi devi andare in impostazioni privilegi protezione dominio.
---------
TS-453Pro 3xWD30EFRX + SSD Cache
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Time Capsule - 2TB
AirPort Express x 2
MacBook Pro 13" Retina i5 2,6Ghz 16Gb 256Gb SSD
Foscam FI9831W x 2
jean1971

Messaggio da jean1971 »

a me serve che il mio nas diventi cliente ldap del server ldap che sta sullo stesso nas e che il mio ldap centrale mandi le repliche al server ldap sul qnap.
questo mi tutela dall'irraggiungibilità dell'ldap centrale.
sono riuscito a farlo modificando i file di configurazione tramite ssh ma non tramite l'intrefaccia web perchè i parametri basedn utenti e base dn gruppi non sono modificabili
ninio
Contatta:

Messaggio da ninio »

Non avevo capito allora,comunque la gui di Qnap ha solo esclusivamente configurazioni "standard" se si vuole modifiche più avanzate si può fare tutto basta usare la shell come hai fatto : Thumbup :
Ma si perde totalmente l'assistenza per eventuali problemi software da parte di Qnap, ovviamente il problema se è legato al medesimo servizio.
Verifica sempre se al riavvio tiene tutte le impostazioni altrimenti devi modificare lo start up.
---------
TS-453Pro 3xWD30EFRX + SSD Cache
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Time Capsule - 2TB
AirPort Express x 2
MacBook Pro 13" Retina i5 2,6Ghz 16Gb 256Gb SSD
Foscam FI9831W x 2
jean1971

Messaggio da jean1971 »

Baterebbe lasciare i campi di Base DN per utenti e Gruppi editabili.
Rispondi