Ciao a tutti
vorrei utilizzare QNAP come NAS in un ufficio remoto che ha una connessione di rete "non affidabile"
la mia infrastruttura ha un server OpenLDAP centrale che ha i suoi DN e dei server LDAP periferici che ricevono le repliche. gli schema di openldap sono stati in parte modificati.
Attualmente nell'ufficio remoto c 'e una coppia LDAP+nas che riceve la replica e che vorrei sostituire con QNAP
ma non e' possibile cambiare i DN du users e Groups....
qui l'immagine completa http://files.provincia.cremona.it/midap ... 6%3a47.png
sto provando a configurare a mano... qualcuno sa dove trovare documetazione su uLinux.conf e come e' implementato OpenLDAP su Qnap ?
Grazie
Gianni
Replica LDAP
Re: Replica LDAP
Stai configurando un server LDAP da quella schermata,da quello che hai scritto sopra a te serve che il NAS diventi cliente LDAP del tuo server centrale, quindi devi andare in impostazioni privilegi protezione dominio.
---------
TS-453Pro 3xWD30EFRX + SSD Cache
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Time Capsule - 2TB
AirPort Express x 2
MacBook Pro 13" Retina i5 2,6Ghz 16Gb 256Gb SSD
Foscam FI9831W x 2
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Express x 2
Foscam FI9831W x 2
a me serve che il mio nas diventi cliente ldap del server ldap che sta sullo stesso nas e che il mio ldap centrale mandi le repliche al server ldap sul qnap.
questo mi tutela dall'irraggiungibilità dell'ldap centrale.
sono riuscito a farlo modificando i file di configurazione tramite ssh ma non tramite l'intrefaccia web perchè i parametri basedn utenti e base dn gruppi non sono modificabili
questo mi tutela dall'irraggiungibilità dell'ldap centrale.
sono riuscito a farlo modificando i file di configurazione tramite ssh ma non tramite l'intrefaccia web perchè i parametri basedn utenti e base dn gruppi non sono modificabili
Non avevo capito allora,comunque la gui di Qnap ha solo esclusivamente configurazioni "standard" se si vuole modifiche più avanzate si può fare tutto basta usare la shell come hai fatto 
Ma si perde totalmente l'assistenza per eventuali problemi software da parte di Qnap, ovviamente il problema se è legato al medesimo servizio.
Verifica sempre se al riavvio tiene tutte le impostazioni altrimenti devi modificare lo start up.
Ma si perde totalmente l'assistenza per eventuali problemi software da parte di Qnap, ovviamente il problema se è legato al medesimo servizio.
Verifica sempre se al riavvio tiene tutte le impostazioni altrimenti devi modificare lo start up.
---------
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Express x 2
Foscam FI9831W x 2
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Express x 2
Foscam FI9831W x 2
Baterebbe lasciare i campi di Base DN per utenti e Gruppi editabili.