spero di aver indovinato la sezione dove postare :)
Ho il 469L completamente irraggiungibile in questo momento... e non so se devo fare un hard reset...
Vi spiego nel dettaglio:
Ho (o meglio avevo) il NAS perfettamente funzionante sulla rete domestica: collegato al router, permessi ad utenti abilitati, cartelle inserite sui PC tramite "Aggiungi unità di rete" su Win 8.1.
Ho provato a visionare un film 1080p mkv presente sul NAS richiamandolo dal VLC installato dal pc tramite la cartella condivisa in rete... volevo testare la qualità del flusso dati... quindi VLC su PC -> Video su NAS.
Il video parte e scorre piacevolmente senza nessun intoppo... molto molto soddisfatto!
Il prob sorge in maniera casuale... improvvisamente il flusso video si interrompe, l'audio prosegue per qualche secondo e poi STOP... VLC segnala BAD ERROR Sector e si blocca.
Chiudo vlc e mi accorgo che il nas non è più raggiungibile in rete... lo riavvio e il sistema si ricompone.
Rilancio il film allo stesso modo... via tranquillo... ma anche qui dopo un tempo differente dal precedente (mi pare intorno a 30 minuti) si ripropone il problema precedente...
Si ripete questa cosa per 4 volte... nell'ultima il NAS scompare definitivamente dalla mia rete.
Il router lo vede collegato segnalando la sua porta impegnata ma sulla rete nessuna traccia... ho provato tramite IP locale con porta 8080 e da dhs.org che avevo configurato... nulla
Ho eseguito il riavvio fisico + volte ma nulla è cambiato...
Che ne pensate? Devo fare un hard reset dell'unità?
Scusate se mi sono dilungato ma ho cercato di essere il più preciso possibile nella descrizione del problema...
Grazie mille