Mi presento, nuovo frustrato possessore di Qnap

Siete appena atterrati sul pianeta QNAP?! Siete dei veterani?! Presentatevi pure qui e raccontateci qualcosa in più su di voi!
Rispondi
Donnie_Cris

Mi presento, nuovo frustrato possessore di Qnap

Messaggio da Donnie_Cris »

Ciao a tutti,

mi presento: sono entrato a fare parte del mondo NAS da 2 giorni e gia mi pento (219PII)...
OK, forse devo rodare bene il sistema, ma temo che ci siano delle limitazioni teoriche a cui forse non ho pensato prima di compiere questo infausto passo : Sad :

I primi due grandi problemi:

1 - trasferimento dati da PC a NAS e viceversa: imbarazzante! Quanto effettuo una copia o spostamento il tutto avviene con una velocità massima di 11MB/s quando sono fortunato, altrimenti non supera i 7,5. OK, non ho una LAN gigabit, utilizzo il mio router ADSL come switch che è un modello che supporta solo 100MB.
E' sufficiente copiare o spostare un filmato da 700/800MB ed ecco che si dovranno aspettare ben 5-6 minuti!!! Cosa accade ora che voglio spostare tutto il mio archivio di 3TB dal mio PC al NAS! Forse in qualche mese ci riesco...
Interessante notare che se sposto un file da una cartella all'altra usando l'interfaccia WEB del NAS ci mette una vita, se lo stesso file lo sposto sul PC da una cartella all'altra (sullo stesso disco) fa praticamente un copia-incolla che dura qualche decimo di secondo

2 - Download Station: ho configurato (credo correttamente) la download station è ho aggiunto qualche torrent per fare una prova: risultato? Con il PC raggiungo anche 700kbs, con il NAS è un miracolo se arrivo a un decimo. Naturalmento ho aperto le porte sul router e le ho reindirizzate al NAS, ma a quanto pare o non è progettato per andare più veloce o la mia configurazione è errata. Ho cercato a lungo in rete, ma non ho trovato un tutorial che indichi la configurazione ideale per lo scaricamento dei torrent.
Per curiosità ho provato a scaricare anche da HTTP aggiungendo un normale download, ma il risultato è che ottengo un mini-file di 1k che secondo lui è completo al 100%, ma del file desiderato non viè traccia.

Ve ne prego...ditemi che stò sbagliando...altrimenti, tempo 2 giorni lo porto al riciclaggio... : Andry :

Aprezzerò chiunque voglia aiutarmi a configurare correttamente il QNAP riuscendo cos' a convincermi di avere fatto un buon acquisto.
n3rv0x

Re: Mi presento, nuovo frustrato possessore di Qnap

Messaggio da n3rv0x »

Ciao, prima di tutto la colpa della lentezza non è del nas ma dalla tua rete, aggiornala a giga e la velocità si quadrupla, per i torrent prova ad usare rtorrent o trasmission poi vedi.
Qnap Ts-453 Be
Donnie_Cris

Grazie della risposta. Non posso aggiornare la mia rete, dovrei comprare un router ADSL nuovo e una nuova scheda di rete per il PC ed in questo momento non ho questo budget.
Per quanto riguarda i torrent purtroppo non conosco rtorrent o trasmission a cui fai riferimento, di che si tratta?
Mille grazie per l'aiuto.
n3rv0x

Messaggio da n3rv0x »

Sono due client torrent in formato qpkg eseguibili dal nas.
http://forum.qnap.com/viewforum.php?f=221
http://forum.qnap.com/viewforum.php?f=146
Prova .
Qnap Ts-453 Be
DjMarvel

Re: R: Mi presento, nuovo frustrato possessore di Qnap

Messaggio da DjMarvel »

Sono meglio della download station ufficiale?
Uff ...

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
TS-419P+ | TS-251 4GB | TS-253Be 8GB | : Thumbup :
qmarco

Re: R: Mi presento, nuovo frustrato possessore di Qnap

Messaggio da qmarco »

Per quanto riguarda la rete potresti comprare uno swicth gigabit li trovi su amazon anche a 30 € è abbastanza abbordabile...di solito se hai un pc desktop le schede anche integrate gia sono gigabit...
Con poco miglioreresti di molto la velocità
Donnie_Cris

OK, prenderò sicuramente in considerazione la tua proposta.
Ti ringrazio.
Donnie_Cris

n3rv0x ha scritto:Sono due client torrent in formato qpkg eseguibili dal nas.
Prova .
Mmmmm, sono gia stressato nel configurare e capire il mio nuovo NAS, e non ho la più pallida idea di che cosa siano; si tratta di plug-in per NAS? Come si installano?
n3rv0x

Messaggio da n3rv0x »

Si installano tramite le applicazione qpkg del NAS.
Qnap Ts-453 Be
Donnie_Cris

Dubbio: la download station dovrebbe continuare a scaricare anche a PC spento, su questo non c'è dubbio; ma allora come mai questa mattina ho trovato lo stesso stato dei file d ieri sera?
E' possibile che a PC spento, senza tentativi di accesso, il NAS vada in stand-by dopo il tempo standard di 30 minuti? Bisogna divattivare questa funzione?
Grazie.
Donnie_Cris

n3rv0x ha scritto:Sono due client torrent in formato qpkg eseguibili dal nas.
Prova .
OK, fatto! Ho installato Transmission, ma...
Ora mi compare sun menu in cui mi si chiede di abilitarlo, cosa che naturalmento ho fatto: ed ora? non capisco come interagire...come avvio il programma?
Lo so, domanda scema, ma proprio sono nuovo dell'ambiente NAS; sono gia orgoglioso di essere riuscito ad installarlo come indicato dal sito.
Grazie
Stack

problemi trasferimento file da Nas a HD esterno

Messaggio da Stack »

Ciao a tutti,
ho un problema con mio nas:
quando trasferisco file di download in un HD esterno collegato via usb al nas, a volte me li trasferisce ma poi non me li cancella più su hd esterno; altre volte mi cambia il contenuto del file, ad esempio un film spostato su hd se lo apro ne vedo un altro che era nella stessa cartella da dove l'ho trasferito, oppure non si apre e mi da errore. strano lo so, ma succede.... qualcuno può aiutarmi?
grazie
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”