QNAP NetBak Replicator da Wan

Discussioni sul software di backup NetBak Replicator.
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: QNAP NetBak Replicator da Wan

Messaggio da luciano »

CarecaIII ha scritto:[..] Ma quando da pc mando in esecuzione CWRSYNC.CMD
mi esce:
ssh: connect to host xxx.yyy.zzz port 22: Connection timed out
rsync: connection unexpectedly closed (0 bytes received so far) [sender]
rsync error: error in rsync protocol data stream (code 12) at io.c(610) [sender=
3.0.7]
(xxx.yyy.zzz naturalmente è il mio host)

in CWRSYNC.CMD metto:
rsync -r /cygdrive/c/prova/ xxx.yyy.zzz:873::/home/httpd/cgi-bin/filemanager/share/HDA_DATA/Qdownload/prova/
sbaglio qualcosa?
Careca scusa ma solo oggi rileggo questo tuo post... paocian mi ha distratto! : Chessygrin : Hai risolto poi? Mi sembra un problema o di sintassi oppure non hai attivato SSH sul NAS.
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: QNAP NetBak Replicator da Wan

Messaggio da luciano »

Paocian, al momento non mi vengono in mente altre idee. Senza accesso telnet/SSH al tuo spazio non vedo altre soluzioni..
paocian
Messaggi: 56
Iscritto il: 22 feb 2010, 00:07

Re: QNAP NetBak Replicator da Wan

Messaggio da paocian »

: Hurted : : Hurted : : Hurted : : Hurted : : Hurted : : Hurted : : Hurted : : Hurted : : Hurted : : Hurted : Se avete una soluzione ! : Welcome :
Ho fatto una ricerca come Aruba su questo DB ma non è uscito nulla di utile. Eppure questo è un argomento "managing the bytes" di interesse generale. In pratica oggi un qualsivoglia hosting provider vi offre per 20 euro all'anno uno spazio illimitato dove ci potete mettere oltre al sito web anche dati. E infatti io lo uso come terzo magazzino oltre al mio qnap. (attualmente utilizzando file zilla ma vorrei farlo con QNAP)
Alcune volte per praticità, Il qnap non lo tengo sempre acceso, trasferisco dati su server esterno per poi importarlo nel QNAP. Altre volte proprio per la sicurezza di avere in altro spazio i dati immagazzinati nel Qnap.
Io e il QNAP siamo : Love : : Love : : Love : ma possibile che quei geni di Taiwan non abbiano pensato a una soluzione cosi' banale di fare comunicare due server nel mondo del web space ???
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: QNAP NetBak Replicator da Wan

Messaggio da luciano »

Credo che x i miracoli si stiano ancora attrezzando... : Chessygrin : gli strumenti ci sono tutti, ma il problema è che se tu non hai il controllo dall'altro "lato" c'è poco da fare. Tra l'altro il motivo per cui (molti) provider non danno accesso ssh con i contratti base è proprio x renderti la vita difficile facendo, di riflesso, risparmiare banda a loro.... : Sailor :

Tra l'altro QNAP offre, tra i primi produttori sul mercato, oltre ai + canonici FTP/rsync la possibilità di utilizzare il servizio di Cloud Storage Amazon S3.
paocian
Messaggi: 56
Iscritto il: 22 feb 2010, 00:07

Re: QNAP NetBak Replicator da Wan

Messaggio da paocian »

: Sailor :
Good ! Ma ci capisco fino a un certo punto. Quello che vorrei capire, io povero tapino, perchè
con un client ftp (filezilla) riesco a trasferire i dati mentre con rsync non si puo' ?
Non posso caricare filezilla nel QNAP. Risolverei tutto cosi' ? : Chessygrin : : Eeek :
Prima di scrivere ci metto sempre buona volontà ecco perchè posto i link sotto in caso altri della tribu' ci capiscono quanto me : Yahooo : : Nurse : : Nurse : : Nurse : : Nurse : : Nurse : : Nurse :



spiega di FTP:
http://it.wikipedia.org/wiki/File_Transfer_Protocol
spiega di Rsync:
http://it.wikipedia.org/wiki/Rsync
paocian
Messaggi: 56
Iscritto il: 22 feb 2010, 00:07

Re: QNAP NetBak Replicator da Wan

Messaggio da paocian »

Hi Hi Hi mi sembra che la questione sia molto simile a questo altro post....
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: QNAP NetBak Replicator da Wan

Messaggio da luciano »

se non hai accesso telnet/ssh e/o se rsync non è abilitato sul server remoto NON puoi utilizzarlo con l'rsync che hai sul tuo QNAP. rsync è un protocollo client/server, DEVE essere da entrambe i "lati" per poterlo usare!
DjMarvel
Messaggi: 405
Iscritto il: 17 nov 2010, 13:22

Re: QNAP NetBak Replicator da Wan

Messaggio da DjMarvel »

CarecaIII ha scritto:Grazie per la segnalazione. Ho iniziato ad installare il programma, ma da quanto ho capito questo attiva un server sul pc in modo che il nas si possa collegare a questo e fare la sincronizzazione.
In realtà io ho bisogno del contrario perchè il pc sta in fastweb che come si sa non usa indirizzi ip pubblici univoci ma condivisi. Invece il nas sta dietro connessione con ip pubblico ma dinamico quindi vi posso accedere.
Avrei bisogno che un programma da pc accedesse al nas e sincronizzasse alcune cartelle tra pc e nas. Quindi in nas dovrebbe fare da server. Come devo configurarlo?

Grazie
Ciao
Alla fine sei riuscito a far fare la sincronizzazione delle cartelle via WAN? Se si come?
TS-419P+ | TS-251 4GB | TS-253Be 8GB | : Thumbup :
Rispondi

Torna a “Backup & Restore-NetBak Replicator & software di backup di terze parti”