Software per leggere dischi del QNAP da Windows

Forum dedicato alle discussioni sulle varie utility software ufficiali QNAP
rei99
Messaggi: 23
Iscritto il: 23 giu 2010, 09:14

Re: Software per leggere dischi del QNAP da Windows

Messaggio da rei99 »

Ah...
Allora, io per una perdita del RAID (era un 1 e si era rotto un HD) ho preso l'altro, collegato in un box USB e con un linux live ho avuto accesso ai dati...
Adesso da quella volta non metto più in raid gli HD ma li slascio liberi e backuppo da uno all'altro in realtà.
Ora però ne ho riempito troppo uno dei due e mi è andato tutto in pappa: non pensavo fosse questo problema dello spazio : Frown :
Lupo76
Messaggi: 67
Iscritto il: 22 apr 2018, 12:20

Re: Software per leggere dischi del QNAP da Windows

Messaggio da Lupo76 »

rei99 ha scritto: 15 dic 2021, 12:07 Ah...
Allora, io per una perdita del RAID (era un 1 e si era rotto un HD) ho preso l'altro, collegato in un box USB e con un linux live ho avuto accesso ai dati...
Adesso da quella volta non metto più in raid gli HD ma li slascio liberi e backuppo da uno all'altro in realtà.
Sei riuscito a leggere i dati da Linux???
Hai fatto qualche procedura da Terminale o simile?
rei99 ha scritto: 15 dic 2021, 12:07 Ora però ne ho riempito troppo uno dei due e mi è andato tutto in pappa: non pensavo fosse questo problema dello spazio : Frown :
Sia all'interno del singolo Pool che del singolo Volume c'è un'impostazione, dentro il menu Azioni per impostare una Soglia di avvertimento, in questo modo quando stai per raggiungerla il QNAP ti invia un'email per avvisarti.
Purtroppo nel mio caso era disabilitata :-(
rei99
Messaggi: 23
Iscritto il: 23 giu 2010, 09:14

Re: Software per leggere dischi del QNAP da Windows

Messaggio da rei99 »

Si con un Ubuntu Live o simile. Ora non ricordo, è passato un annetto almeno... Al massimo gli ho dato tipo mount ma non di più, perchè non ne capisco molto e leggo ogni volta su internet... Vedo se trovo qualcosa ancora ma non garantisco
Lupo76
Messaggi: 67
Iscritto il: 22 apr 2018, 12:20

Re: Software per leggere dischi del QNAP da Windows

Messaggio da Lupo76 »

Io ne capisco meno di te di Linux.
Anch'io ho provato Ubuntu Live, ma non so come si usa mount.
Ho provato da Terminale qualche procedura trovata sul web ma ho avuto la sensazione che non funziona con la Live.
Sarebbe fantastico se tu potessi riprovare con il tuo hardisk e ritrovare la procedura che hai utilizzato e descrivermela.
Forse chiedo troppo : Chessygrin :
Rispondi