Continuo a pensare che Qnap attualmente usa un algoritmo pessimo, questi giorni l'unico disco montato (un WD120EFBX), tra l'altro nello slot 2, con spazio a destra e a sinistra, sta a 44°C, perchè viene preso in considerazione solo la temperatura di sistema che è a circa 33 gradi.
Se la temepratura ...
La ricerca ha trovato 4457 risultati
- 10/06/2026, 13:37
- Forum: Miscellanea
- Argomento: Velocità ventola TS-453D
- Risposte: 4
- Visite : 229
- 26/05/2026, 11:37
- Forum: Firmware per NAS (è richiesto l'accesso)
- Argomento: QTS 5.2
- Risposte: 109
- Visite : 26007
Re: QTS 5.2
Ad occhio sembrano uguali.lucam1970 ha scritto: 22/05/2026, 22:05 Non ho fatto un confronto tra la lista di bugfix di questa release e la precedente
- 13/05/2026, 12:26
- Forum: Firmware per NAS (è richiesto l'accesso)
- Argomento: QTS 5.2
- Risposte: 109
- Visite : 26007
Re: QTS 5.2
Nuova versione 5.2.9.3492 Build 20260507
- 23/04/2026, 21:45
- Forum: Utility varie
- Argomento: telecomando RM-IR004 per TS-264 ???
- Risposte: 2
- Visite : 272
Re: telecomando RM-IR004 per TS-264 ???
Vedi il settaggio in basso nello screenshot, è abilitato?
Sensore IR
Sensore IR
- 18/04/2026, 13:57
- Forum: Miscellanea
- Argomento: email o altro trigger unmount usb
- Risposte: 5
- Visite : 206
Re: email o altro trigger unmount usb
Esatto, ma sei partito dal centro notifiche o dai log generali?
- 13/04/2026, 21:53
- Forum: Miscellanea
- Argomento: email o altro trigger unmount usb
- Risposte: 5
- Visite : 206
Re: email o altro trigger unmount usb
Se viene creato l'evento nel log si, si può fare.
- 13/04/2026, 10:46
- Forum: Utility varie
- Argomento: Backup con verifica
- Risposte: 7
- Visite : 344
Re: Backup con verifica
Sul sito di un produttore, non ricordo quale, ho visto la regola del 3-2-2-1, ma non chiedetemi il significato!
- 05/04/2026, 12:40
- Forum: Firmware per NAS (è richiesto l'accesso)
- Argomento: Qnap TS-453D si blocca dopo un giorno di attività
- Risposte: 2
- Visite : 192
Re: Qnap TS-453D si blocca dopo un giorno di attività
L'unica cosa che mi viene in mente e che non riesce ad uscire dallo stand-by.
Prova a disattivare lo stand-by dei dischi, nel caso sia attivo.
Prova a disattivare lo stand-by dei dischi, nel caso sia attivo.
- 02/04/2026, 10:57
- Forum: Firmware per NAS (è richiesto l'accesso)
- Argomento: QTS 5.2
- Risposte: 109
- Visite : 26007
Re: QTS 5.2
Nuova versione 5.2.9.3451 Build 20260327.
- 01/04/2026, 18:24
- Forum: Miscellanea
- Argomento: BIOS per TS873 non A
- Risposte: 1
- Visite : 207
Re: BIOS per TS873 non A
Prova le procedure di queste pagine:
https://wbmr.grey-panther.net/wiki.qnap ... ry_guide_2
https://wbmr.grey-panther.net/wiki.qnap ... series_NAS
https://wbmr.grey-panther.net/wiki.qnap ... ry_guide_2
https://wbmr.grey-panther.net/wiki.qnap ... series_NAS
- 28/03/2026, 17:25
- Forum: Miscellanea
- Argomento: Velocità ventola TS-453D
- Risposte: 4
- Visite : 229
Re: Velocità ventola TS-453D
Questa volta l'assistenza non mi ha aiutato, forse a causa della lingua.
Probabilmente Qnap ha modificato l'algoritmop che gestisce la ventole, e si comporta diversamente rispetto al 453D che ho avuto anni fa.
Le tre impostazioni non modificano la velocità minima della ventola qualndo le ...
Probabilmente Qnap ha modificato l'algoritmop che gestisce la ventole, e si comporta diversamente rispetto al 453D che ho avuto anni fa.
Le tre impostazioni non modificano la velocità minima della ventola qualndo le ...
- 25/03/2026, 15:27
- Forum: Modelli fuori produzione
- Argomento: [TS-653A] Cambio dischi partizione di sistema
- Risposte: 10
- Visite : 666
Re: [TS-653A] Cambio dischi partizione di sistema
Purtroppo in questo periodo ho solo un raid 1 con due dischi e non ho capito come individuare i dischi di sistema....
- 16/03/2026, 10:53
- Forum: Miscellanea
- Argomento: TS228-A morto
- Risposte: 25
- Visite : 1406
Re: TS228-A morto
Io ho trasformato un cisco in un qnap, scaricando il materiale da una di queste pagine.
Vedi se ti possono essere utili:
https://wbmr.grey-panther.net/wiki.qnap.com/wiki/Firmware_Recovery.html#USB_Firmware_Recovery_SOP_for_TS-328.2C_TS-X28A_Series_and_TS-X30_series_NAS
https://wbmr.grey-panther.net ...
Vedi se ti possono essere utili:
https://wbmr.grey-panther.net/wiki.qnap.com/wiki/Firmware_Recovery.html#USB_Firmware_Recovery_SOP_for_TS-328.2C_TS-X28A_Series_and_TS-X30_series_NAS
https://wbmr.grey-panther.net ...
- 12/03/2026, 12:22
- Forum: Utility varie
- Argomento: Backup con verifica
- Risposte: 7
- Visite : 344
Re: Backup con verifica
"Mai fatto un backup su usb".
Nel caso dovesse cadere un fulmine, NAS e dischi sono persi.
Forse è meglio se si ha la possibilità, di fare una copia USB e tenerla offline...
(E per esperienza ti dico che un fulmine quando colpisce fa nel muro una cavità grande come un pallone da calcio).
Hai ...
- 10/03/2026, 19:15
- Forum: Firmware per NAS (è richiesto l'accesso)
- Argomento: QTS 5.2
- Risposte: 109
- Visite : 26007
Re: QTS 5.2
L'ultima frase è fantastica!
lucam1970 ha scritto: 10/03/2026, 15:17 "Which means: the issues mentioned earlier in this topic will still exist."[/i]
- 10/03/2026, 19:12
- Forum: Utility varie
- Argomento: Backup con verifica
- Risposte: 7
- Visite : 344
Re: Backup con verifica
Mai fatto un backup su usb.
Da qnap a qnap, c'è l'opzione che vedi in allegato.
Da qnap a qnap, c'è l'opzione che vedi in allegato.
- 10/03/2026, 13:13
- Forum: Utility varie
- Argomento: Backup con verifica
- Risposte: 7
- Visite : 344
Re: Backup con verifica
Buongiorno, ma la destinazione cos'è?
- 10/03/2026, 12:14
- Forum: Firmware per NAS (è richiesto l'accesso)
- Argomento: QTS 5.2
- Risposte: 109
- Visite : 26007
Re: QTS 5.2
E' RI-uscita la 5.2.9.3410 Build 20260214 - 2026-03-04
- 10/03/2026, 9:15
- Forum: Miscellanea
- Argomento: Velocità ventola TS-453D
- Risposte: 4
- Visite : 229
Re: Velocità ventola TS-453D
Ieri ho fatto la prova anche nel 473A e nel 133, e hanno lo stesso comportamento, cioè sui nas più recenti, dove c'è possibilità di impostare la velocità della ventola con la percentuale (vedere allegato), le impostazioni degli screenshot apparentemente non hanno effetto. Probabilmente c'è sempre ...
- 08/03/2026, 14:12
- Forum: Firmware per NAS (è richiesto l'accesso)
- Argomento: QTS 5.2
- Risposte: 109
- Visite : 26007
Re: QTS 5.2
Esatto solo su un nas non funziona file station, e non è colpa del firmware.
Ho fatto il downgrade e continua a non aprirsi.
edit: ho risolto, ho rimesso la 5, tolta la 6, e rimessa la 6.
Era un problema non dipendente dal firmware.
Ho fatto il downgrade e continua a non aprirsi.
edit: ho risolto, ho rimesso la 5, tolta la 6, e rimessa la 6.
Era un problema non dipendente dal firmware.