WebServer + Sito Web

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
mb_ing

WebServer + Sito Web

Messaggio da mb_ing »

Salve,
apro una nuova discussione per non mandare OT quella dell'altro utente.

Ho anch'io dei problemi nel configurare il NAS QNAP TS-121 in modo da riuscire a hostare un sito web.

Vi spiego in breve le impostazioni attuali:

In Impostazioni di sistema attualmente c'è:

Codice: Seleziona tutto

Nome server: QNAPXXX
Indirizzo ip: 192.168.X.X (IP rete locale)
Porta sistema: 8080
Abilitare connessione sicura SSL: sì
Porta 443
Nelle impostazioni del web server invece ho:

Codice: Seleziona tutto

Attiva Web Server: sì
Numero di Porta: 80
register_globals: disattiva
Abilitare connessione sicura SSL: sì
Porta 8081
WebDAV: sì
Sul portforwarding del firewall (che comanda il router immagino) ho inoltrato all'IP locale del nas le porte 80 sulla 80 e la 8080 sulla 8080.

Ora, prima ero riuscito a trovare una schermata che ora non riesco a ricordare come ho fatto a tirar fuori, dove mi sembrava d'aver capito che una delle due porte dovrebbe portare al sito web (la 80 a questo punto immagino visto che è quella legata al webserver), mentre la 8080 dovrebbe portare al pannello admin giusto?

Il problema è che qualsiasi cosa io digiti nella barra degli indirizzi, anche svuotando cache e quant'altro, mi redirecta sempre alla 8080, sia che io usi l'IP locale sia che io usi l'IP statico che abbiamo, sia che io usi il nome del dominio del sito web che punta all'IP statico.

Cosa sbaglio?

grazie in anticipo :)
marcudes

Re: WebServer + Sito Web

Messaggio da marcudes »

Non sbagli nulla...devi solamente sostituire il file index.php che di default è presente nella cartella web con uno tuo! : Wink :
Se apri infatti il file index.php di default, vedrai che il codice è un redirect alla pagina di amministrazione.
Spero di essere stato chiaro! : Welcome :
mb_ing

Re: WebServer + Sito Web

Messaggio da mb_ing »

Chiarissimo grazie!
In effetti avevo avuto quel sospetto...
ora provo! :)
Rispondi