DLNA - YAMAHA NP-S2000
DLNA - YAMAHA NP-S2000
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, e vi chiedo già un aiuto, ho acquistato da poco un HS-210 con 2 hd wd red 3tb (raid1), ho un network player della yamaha (NP-s2000) che funziona perfettamente con il mio vecchio nas della Lacie. invece con l'hs-210 vedo perfettamente il server DNLA mi fa vedere i brani contenuti nelle cartelle ma il player non li riproduce (tenendo presente che gli stessi file sul Lacie vengono letti), nella fattispecie si tratta di file flac e m4p, per tutti gli altri tipi di file non ci sono problemi, vengolo letti. Il problema non è del player Yamaha, nessuno che ha qualche consiglio da darmi? è il mio primo qnap che acquisto e sicuramente ho fatto qualche errore.
Vi ringrazio.
Vi ringrazio.
Re: DLNA - YAMAHA NP-S2000
Che server DLNA stai utilizzando sul NAS: quello di Qnap o il Twonky?
Sto utilizzando quello di QNAP, ho provato a utilizzate anche il twonky ma legge solo gli MP3!
grazie
grazie
Prova Plex...
Grazie ho provato adesso con Plex, va un po meglio riesco a far leggere allo yamaha np-s2000 i file con estensione flac ma non quelli m4a (alac), esiste mica qualche altro media player adatto con cui provare.
grazie ancora per la cortesia
grazie ancora per la cortesia
Serviio oppure TVmobili...
hai provato a vedere nei settings dei vari server DLNA che hai provato se c'è un'opzione "streaming diretto" o comunque qualcosa che dia in pasto allo Yamaha il file direttamente senza tentativi di transcodifica?
Questa sera ricontrollo tutti i parametri ma non ricordo di aver trovato l'opzione streaming diretto, o qualche cosa del genere.
grazie per le dritte
grazie per le dritte
Comunque è stranissimo...se il player supporta il tipo di file non vedo perché non lo riesca a riprodurre!
Hai provato a smanettare nei settings del Twonky...
Hai provato a smanettare nei settings del Twonky...
Infatti non mi do una spigazione neanche io..... e come se il DNLA del qnap ignorasse questi file, cmq questa sera installo l'aggiornamento a twonky e ci smanetto ancora sopra
grazie.
grazie.
Tutto risolto con l'aggiornamento all'ultima versione di twonky !!!ti ringrazio per le informazioni che mi hai dato!! Grazie ancora ottimo forum !!!!