Hard disk esterno ethernet

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
Avatar utente
emagiul
Messaggi: 14
Iscritto il: 05 nov 2012, 09:14
Contatta:

Hard disk esterno ethernet

Messaggio da emagiul »

ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
Sto valutando l'acquisto di un hd esterno ethernet, un wd my book live da 2tb per fare una copia di backup di dei dati incrementale del mio nas.
Io ho un qnap ts-269l e per motivi di sicurezza avrei bisogno di una copia dei dati in un altro luogo (non vicino al nas) raggiungibile via lan.
Ho il fimware 4.0.5 ma non riesco a capire se posso impostare un backup giornaliero su l'hard disk lan e se è compatibile il my book wd.
non vorrei acquistare un hard disk e non poterlo utilizzare :(
grazie a tutti delle info ;)
Avatar utente
marcudes
Messaggi: 1077
Iscritto il: 23 set 2011, 22:50
Località: Milano

Re: Hard disk esterno ethernet

Messaggio da marcudes »

Beh se il WD ha un server FTP incorporato(mi pare lo abbia da quello che leggo in giro) puoi impostare un backup RRTR via FTP utilizzando il suo indirizzo locale.
Ovvio che per sapere se funziona tutto al 100% occorre provare...
Avatar utente
emagiul
Messaggi: 14
Iscritto il: 05 nov 2012, 09:14
Contatta:

Re: Hard disk esterno ethernet

Messaggio da emagiul »

C'è qualcuno che utilizza un hd esterno lan x copie di backup?
Anche secondo me è fattibile...ma visto qualche problema di compatibilita che ho avuto con altri hd esterni usb e con gruppi di continuità...volevo prevenire a sto giro :)
Grasie
CIA63
Messaggi: 2
Iscritto il: 31 mar 2014, 17:32

Re: Hard disk esterno ethernet

Messaggio da CIA63 »

Mi associo alla domanda di emagiul.
Nessuno utilizza un HD in rete per le copie di sicurezza? Ho un WD MyBook e a prescindere dalla compatibilità, che nel mio caso posso verificare collegandolo, nessuno ha esperienze o un link con una guida?
Grazie
Avatar utente
emagiul
Messaggi: 14
Iscritto il: 05 nov 2012, 09:14
Contatta:

Re: Hard disk esterno ethernet

Messaggio da emagiul »

ciao cia63....avevo proprio intenzione di comprare quel my book io.
potresti fare una prova tu...sul sito della qnap c'è un manuale s'uso a seconda del nas e del firmware
http://www.qnap.com/it/index.php?lang=it&sn=9077
dovrebbe essere sotto backup remoto...come diceva qui sopra marcudes...replica remota via ftp settando gli indirizzi.
a mio parere dovrebbe funzionare...se ha la possibilità di provare ti ringrazio intanto ;)
ciao
Avatar utente
marcudes
Messaggi: 1077
Iscritto il: 23 set 2011, 22:50
Località: Milano

Re: Hard disk esterno ethernet

Messaggio da marcudes »

esattamente...nel campo indirizzo ci metti l'ip locale del WD che sarà qualcosa tipo 192.168.0.100 (è un esempio).
Al massimo puoi fare prima una prova (per vedere se l'ftp è raggiungibile in locale) inserendo il suddetto indirizzo nel browser(ftp://192.168.0.100): se compare la schermata di accesso sei a cavallo...
Avatar utente
emagiul
Messaggi: 14
Iscritto il: 05 nov 2012, 09:14
Contatta:

Re: Hard disk esterno ethernet

Messaggio da emagiul »

perfetto...aggiornaci ;)
Avatar utente
qmarco
Messaggi: 301
Iscritto il: 06 set 2012, 17:30

Re: Hard disk esterno ethernet

Messaggio da qmarco »

News?
Rispondi