Ciao a tutti sono nuovo del forum. Ho letto un pò qua e la dei problemi vari dei nas, ma nulla inerente al mio. Allora ho sostanzialmente 2 problemi grossi. Il primo

che quando entro nel browser firefox (java e flash e varie installati) appena vado nella cartella gestione file (a parte che ci mette un'eternità)e cerco di andare sulle varie cartelle o si inchioda e continua a caricare oppure devo chiudere addirittura il browser per sperare vada dopo oppure riavviare proprio il nas sperando in maggiore fluidità. Quindi gestione file praticamente al limite del possibile cosa che con le precedenti versioni non mi sembrava così ostinata la cosa. Per non parlare (2 problema) di quando connetto o una chiavetta usb o per non parlare di un hd usb 3.0 riesco a malapena a copiarne 2-3 di film. Ogni tanto vedo anche nella source della tv alla voce Twonky spesso sparisce il classico simbolo T rosso blu e verde con un'icona a punto di domanda, per funzionare il dlna funziona ma è lento a caricare le cartelle.
Molte funzioni tipo riavvia e spegni funzionano immediatamente tramite wifi remoto da smartphone al contrario da dentro il browser nada.
Detto ciò Nel NAS ho 1 solo hd da 3 tb della wd red. Il pc win 7 è un dual core 3ghz 4 gb di ram lan 100 mb router tplink w8980 versione firmware 4.0.5 ultima disonibile (installata da 0).
Vorrei gentilmente sapere se in qualunque maniera è possibile velocizzare sto mulo. Aver speso 400 euro e gli aggiornamenti continui invece di renderlo leggero lo hanno appesantito, tanto valeva tenessi il pc (con i suoi contro ovviamente). Qualsiasi consiglio grazie.