Problema con accesso tramite web in LAN

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
ilMartiniano

Problema con accesso tramite web in LAN

Messaggio da ilMartiniano »

Salve a tutti, spero possiate aiutarmi... Tutto iniziò ieri sera con problemi di accesso al mio NAS 469 pro, in quanto non riuscivo ad entrare nè in web ne con le applicazioni, ma i ping rispondevano. Oggi vado per entrare nel nas dalla web app digitando solo l'indirizzo (sono sempre entrato cosi) senza porta e non mi trova il nas. Appena inserisco la porta 8080, me lo trova. Questo succede da qualsiasi apparecchio collegato (provato con 2 pc e 2 smartphone).

Cosa può essere successo di punto in bianco?

Grazie
Qnap TS-469 Pro
ninio
Contatta:

Re: Problema con accesso tramite web in LAN

Messaggio da ninio »

ilMartiniano ha scritto:Salve a tutti, spero possiate aiutarmi... Tutto iniziò ieri sera con problemi di accesso al mio NAS 469 pro, in quanto non riuscivo ad entrare nè in web ne con le applicazioni, ma i ping rispondevano. Oggi vado per entrare nel nas dalla web app digitando solo l'indirizzo (sono sempre entrato cosi) senza porta e non mi trova il nas. Appena inserisco la porta 8080, me lo trova. Questo succede da qualsiasi apparecchio collegato (provato con 2 pc e 2 smartphone).

Cosa può essere successo di punto in bianco?

Grazie
Devi verificare impostazione di sistema, impostazioni generali se li come porta di default è 8080 probabilmente non ci hai mai fatto caso ma era il browser che ti precompilava l'indirizzo corretto NAS:8080
Forse hai pulito la cache del browser perché se nella schermata è presente 8080 non è proprio possibile che a te prima rispondeva sulla porta 80.
Mentre è possibile invece che poco sotto tu abbia messo la spunta su forza soltanto connessione sicure e a quel punto è lui che fa il redirect automatico ma anche qui nel browser avresti dovuto usare sempre https e non http
---------
TS-453Pro 3xWD30EFRX + SSD Cache
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Time Capsule - 2TB
AirPort Express x 2
MacBook Pro 13" Retina i5 2,6Ghz 16Gb 256Gb SSD
Foscam FI9831W x 2
ilMartiniano

Ho controllato, ed è tutto ok. di default è la 8080, per la cache del browser non l'ho pulita e comunque avrei dovuto pulire pure quelle degli altri browser (cosa che non ho fatto). :(

Precedentemente non mi rispondeva nella 80, mi rispondeva sempre nella 8080 solo che me la precompilava lui. Tutto iniziò da ieri sera che improvvisamente (io non stavo operando all'interno del nas) non mi dava l'accesso da nessuna porta, ho riavviato ma nulla. Stamane vado per riprovare e non mi precompilava l'indirizzo.

PS: non ho nemmeno forzato la connessione SSL
Qnap TS-469 Pro
ninio
Contatta:

Messaggio da ninio »

ilMartiniano ha scritto:Ho controllato, ed è tutto ok. di default è la 8080, per la cache del browser non l'ho pulita e comunque avrei dovuto pulire pure quelle degli altri browser (cosa che non ho fatto). :(

Precedentemente non mi rispondeva nella 80, mi rispondeva sempre nella 8080 solo che me la precompilava lui. Tutto iniziò da ieri sera che improvvisamente (io non stavo operando all'interno del nas) non mi dava l'accesso da nessuna porta, ho riavviato ma nulla. Stamane vado per riprovare e non mi precompilava l'indirizzo.

PS: non ho nemmeno forzato la connessione SSL
E' il browser che ti precomprima il link corretto non il NAS, cerco di spiegarmi meglio se te digiti es http:\\192.168.0.1 il browser e il NAS ti rispondono picche perché sulla porta 80 non c'è in ascolto nessun servizio.
Se mentre stai scrivendo il browser dal tuo storico ti cambia il link in http:\\192.168.0.1:8080 chiaramente funziona, ma non dipende dal NAS dipende dal browser, quindi non ci sono soluzioni a un problema che non esiste devi scrivere semplicemente l'indirizzo corretto sulla porta del servizio che è in ascolto.
---------
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Express x 2
Foscam FI9831W x 2
ilMartiniano

Si ma non me lo precompilava dallo storico o dalla cronologia, te lo assicuro. Non capisco perché prima il browser mi precompilava la porta (fino a ieri) ed ora non più. Ma la cosa strana è che tutti i browser non lo fanno più. Sia del PC sia del Tablet sia dello smartphone

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Qnap TS-469 Pro
ilMartiniano

Non mi reindirizza nemmeno 192.168.1.100/transmission/

Secondo me non è il browser che reindirizza la porta, ma è il nas che reindirizza alla porta corrispondente. Infatti cambiando browser anche nello stesso pc non mi accede nemmeno,
Qnap TS-469 Pro
ninio
Contatta:

Messaggio da ninio »

ilMartiniano pensalo come vuoi ma il NAS non può fare un redirect su una porta che non è in ascolto : Blink :
O digiti nel browser http:\\ipnas:8080 o non funzionerà mai non ci sono alternative.
---------
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Express x 2
Foscam FI9831W x 2
ilMartiniano

E quindi come mai prima in tutti i browser di qualsiasi dispositivo bastava l'indirizzo senza porta e lui entrava? XD
Qnap TS-469 Pro
ilMartiniano

Come dicevo prima non mi parte nemmeno 192.168.1.100/transmission
Qnap TS-469 Pro
Rispondi