Storage Esterno TS-219 P

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
mamos76

Storage Esterno TS-219 P

Messaggio da mamos76 »

Salve a tutti, ho un NAS qnap TS -219 P con firmware aggiornato alla versione 3.7.3 con due dischi da 1,5 TB in raid 1. Ora sono arrivato alla quasi saturazione dello spazio su disco, soltanto che non ho al momento il budget per poter cambiare il NAS con uno a 4 o 5 baie.

Vorrei acquistare un disco da attaccare alla porta USB del NAS con una capacità di 4 TB; in particolare sarei interessato al western digital my book da 4 TB. L'uso che dovrebbe avere è da storage di Film in bluray che poi verrebbero visti in streaming con il popcorn c-200.

Le mie domande sono

1) dischi esterni da 4 TB sono visti dal mio NAS visto che sulla lista di compatibilità qnap non sono specificati? Qualcuno li ha provati?

2) secondo voi funzionerebbe lo streaming sul popcorn visto che la porta usb del NAS è 2.0?

3) per poter vedere tutto lo spazio di 4 TB in un'unica partizione ci sarebbero dei problemi?

Grazie a tutti!!! A presto.

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
mpnesta

Re: Storage Esterno TS-219 P

Messaggio da mpnesta »

Lista di compatibilità
http://www.qnap.com/i/en/product_x_grad ... =77&hf=old

Anche io ho il 219P con 2 dischi WD Enterprise 1TB l'uno e stavo pensando di sostituirli con 2 dischi WD Red ( o WD Se) 4TB e dalla lista di compatibilità sembra proprio che 4TB li supporta,previa firmware v3.4.0 o superiore

Per il discorso invece di storage esterno posso solo dirti che ho provare con HD WD da 1TB

Un altra soluzione è quella di comprare dischi interni da 4TB tipo WD Red che ad esempio su amazon vengono 180€, come quelli esterni e utilizzare quello/i da 1,5TB in case usb da collegare al nas o per altri usi
Rispondi