Salvataggio file tramite mail

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
Blodoks

Salvataggio file tramite mail

Messaggio da Blodoks »

Buongiorno a tutti!

Ho in gestione qualche rete aziendale, sui quali device (router, nas e vari host) ho previsto un backup periodico della configurazione, il quale mi viene inviato su una mail dedicata ed io me lo salvo manualmente sul mio NAS personale, un TS-212.

Quello che mi chiedevo è: esiste un modo per fare in modo di configurare il NAS in modo che riceva tali mail e ne salvi in automatico gli allegati in una cartella predefinita??

Spero di essermi spiegato chiaramente : Chessygrin :

Grazie!! : Thumbup :
wozxyz

Re: Salvataggio file tramite mail

Messaggio da wozxyz »

Se usi outlook potresti usare questo:
http://www.msoutlook.it/index.php?optio ... &Itemid=24
Però vale per TUTTI gli allegati...
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
ninio
Contatta:

Messaggio da ninio »

Ci sono diverse strade percorribili tutte userebbero il NAS come repository, il NAS non ha la possibilità in se di fare quello che vuoi fare.
---------
TS-453Pro 3xWD30EFRX + SSD Cache
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Time Capsule - 2TB
AirPort Express x 2
MacBook Pro 13" Retina i5 2,6Ghz 16Gb 256Gb SSD
Foscam FI9831W x 2
Blodoks

Messaggio da Blodoks »

Preferirei creare comunque un controllo, qualche regola..non salvare indistintamente tutti gli allegati...

Ninio, quali sono le soluzioni percorribili? Intendi usare qualche programma per girare gli allegati sul NAS?
ninio
Contatta:

Messaggio da ninio »

Si la strada più percorribile è usare dei software ma non capisco il senso comunque della tua richiesta e scelta : Blink :
Se hai fatto un batch per spedire mail fai prima a modificarlo e usare i comandi FTP direttamente sul NAS e il report dell'upload inviartelo sulla mail io faccio così e ti rimane traccia dell'archiviazione, poi se necessiti del restore del file sai dove trovarlo.
Le strade ci sono di solito per queste cose non si usa comunque la mail, perché poi il problema è proprio l'archiviazione,se il tuo interesse è archiviare lo storico in quella modalità secondo il mio parere hai scelto la strada sbagliata.
---------
TS-453Pro 3xWD30EFRX + SSD Cache
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Time Capsule - 2TB
AirPort Express x 2
MacBook Pro 13" Retina i5 2,6Ghz 16Gb 256Gb SSD
Foscam FI9831W x 2
Rispondi