Problema di screen tearing e non solo con XMBC

Installando l'applicazione gratuita HD Station e collengando il Turbo NAS ad un grande schermo TV tramite HDMI, potete facilmente godere delle vostre collezioni video, musica e foto memorizzati sul Turbo NAS, navigare sul Web e anche di controllare l'intera esperienza dal telefono cellulare o tablet.
Rispondi
epsilon
Messaggi: 41
Iscritto il: 12 dic 2013, 09:49

Problema di screen tearing e non solo con XMBC

Messaggio da epsilon »

Dopo aver installato 3GB sul mio 269L pensavo che avrei potuto vedere molto meglio i video HD ma risulta un terribile effetto di tearing (http://it.wikipedia.org/wiki/Screen_tearing). Con i video HD ripresi con la mia videocamera SD800 avviene invece un effetto di rallentamento seguito da una accelerazione della riproduzione video e questo per tutta la durata dei video. Insomma un disastro.

Avete qualche suggerimento?
mr_hyde
Messaggi: 160
Iscritto il: 19 mag 2011, 22:15

Re: Problema di screen tearing e non solo con XMBC

Messaggio da mr_hyde »

epsilon ha scritto:Dopo aver installato 3GB sul mio 269L pensavo che avrei potuto vedere molto meglio i video HD ma risulta un terribile effetto di tearing (http://it.wikipedia.org/wiki/Screen_tearing). Con i video HD ripresi con la mia videocamera SD800 avviene invece un effetto di rallentamento seguito da una accelerazione della riproduzione video e questo per tutta la durata dei video. Insomma un disastro.

Avete qualche suggerimento?
Purtroppo il problema da te riscontrato del tearing è noto da tempo e comune a tutti i NAS basati sullo stesso processore dei QNAP TS-x69L.
In pratica è dovuto a un problema di driver ed è di difficile soluzione, almeno fino a quando Intel (o chi per essa) non rilascerà moduli (o almeno apecifiche/informazioni) per gestire correttamente la parte grafica.
Sul forum internazionale si parla diffusamente del problema e forse QNAP sta provando a sollecitare Intel per affrontare il problema.

Ciao,
Mr Hyde

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
Rispondi