DL Station mi blocca banda ADSL!!! Aiuto

Discussioni sulle funzioni di: BT (Bit Torrent) download, FTP download, HTTP download, or QGet download e P2P in generale.
Rispondi
alexvet
Messaggi: 9
Iscritto il: 28 ago 2013, 21:46

DL Station mi blocca banda ADSL!!! Aiuto

Messaggio da alexvet »

Ciao a tutti.
Un saluto da un nuovo iscritto.
Ho un qnap TS 219 P II, e un moden netgear 2200. Sono un utente mac.

Da qualche giorno ho problemi con la Download Station.
Se metto in coda un DL non riesco più a navigare con il mio mac.

La cosa strana che succede è che il DL in questione va molto lento e non occuperebbe tutta questa banda ADSL.
Scarica a 10 KB/sec e in upload a 20 KB/sec.

Non mi era mai successo prima. Anche andando a 3-400 in DL navigavo benissimo col mac.

Qualcuno mi può aiutare??

Grazie mille
Nicola85
Messaggi: 33
Iscritto il: 08 set 2014, 08:23

Re: DL Station mi blocca banda ADSL!!! Aiuto

Messaggio da Nicola85 »

Ciao,
ho il tuo stesso identico problema, gentilmente sai dirmi se l'hai risolto?
Se si, come?
Grazie
Avatar utente
peloo
Messaggi: 329
Iscritto il: 07 feb 2013, 21:31

Re: DL Station mi blocca banda ADSL!!! Aiuto

Messaggio da peloo »

Controlla la banda in upload dal pannello di controllo di qnap e non della download station..
TS-469L 3GB RAM + 4 x WD RED WD40EFRX
Nicola85
Messaggi: 33
Iscritto il: 08 set 2014, 08:23

Re: DL Station mi blocca banda ADSL!!! Aiuto

Messaggio da Nicola85 »

Grazie per la risposta!
Intendi pannello di controllo->rete->TCP/IP-> modifica su ETHERNET 1?
Scusami se ti chiedo conferma ma sono 3 giorni che ricontrollo sia nel menù generale che in quello delle singole applicazioni senza ottenere risultati e non trovo nessuna risposta su internet..
Nicola85
Messaggi: 33
Iscritto il: 08 set 2014, 08:23

Re: DL Station mi blocca banda ADSL!!! Aiuto

Messaggio da Nicola85 »

peloo ha scritto:Controlla la banda in upload dal pannello di controllo di qnap e non della download station..
Ho cercato nel pannello di controllo come hai detto, ma non c'è nessuna voce che riguarda l'upload.. sapresti dirmi esattamente dove cercare?
Grazie
Avatar utente
peloo
Messaggi: 329
Iscritto il: 07 feb 2013, 21:31

Re: DL Station mi blocca banda ADSL!!! Aiuto

Messaggio da peloo »

Una volta entrato nella pagina web clicca sul simbolo tipo contagiri sulla dx..li si vede la banda di upload totale del NAS..
Comunque se cerchi nel forum ci sono altre discussioni in merito alla banda di upload..
Io con amule,per non bloccare tutto devo mettere l'up a 60, quando potrei tranquillamente metterlo a 80/90,altrimenti si intasa tutto..
Non so perché aggiunga una 20ina di kb/s da solo..
TS-469L 3GB RAM + 4 x WD RED WD40EFRX
Nicola85
Messaggi: 33
Iscritto il: 08 set 2014, 08:23

Re: DL Station mi blocca banda ADSL!!! Aiuto

Messaggio da Nicola85 »

i 20KB/s che dici di avere in più sono dovuti all'interfaccia del nas che, quando comunica con il pc dal quale lo controlli, invia info al pc stesso generando upload aggiuntivo che evidentemente non rientra nei limiti impostati..

Il problema che riscontro io è che dopo aver settato i limiti sia nei singoli programmi che girano sul nas e dopo aver limitato la banda al nas direttamente nel router al quale è collegato, dopo 3-4 minuti blocca la navigazione ai pc, mentre lui continua apparentemente a eseguire le task BT..
Ora lo sto provando con 1 sola task attiva, se ne aggiungo una seconda, dopo poco inchioda la navigazione..

Le velocità indicate sono sempre abbondantemente sotto il limite che ho impostato..
Avatar utente
filo79
Messaggi: 430
Iscritto il: 27 dic 2013, 12:30

Re: DL Station mi blocca banda ADSL!!! Aiuto

Messaggio da filo79 »

Hai impostato anche un numero ragionevole di connessioni contemporanee ? (300-400)
QNAP TS-269L ~ RAM 3Gb
HDD 2x2Tb Western Digital EFRX RED Series
Firmware 4.2.0 build 1118
TV LG 42LM640S
Router NETGEAR DGN-2200v3
UPS APC Bx650GR
Rispondi