Domandone su.........hard disk remoto

Discussioni sul software di backup NetBak Replicator.
Rispondi
Marchi Matteo

Domandone su.........hard disk remoto

Messaggio da Marchi Matteo »

Provo ad essere sintetico:
- Ho cambiato router a casa e quello che ho preso ha il supporto usb al quale ho attaccato un hd normale. Il router è supportato anche dalla connessione FTP
- Ho configurato il tutto in modo tale da vedere dal pc dell'ufficio le cartelle che sono nell'hd di casa tramite appunto FTP.
- Non avendo un ip statico mi sono registrato su dyndns.org ed ho messo il nome host assegnatomi sul router
Quello che vorrei fare è questo:
COPIA IN FTP REMOTA TRAMITE RTRR, SOLO CHE NON RIESCO AD ACCOPPIARE LA CARTELLA LOCALE DEL NAS (in ufficio) CON QUELLA REMOTA PERCHE' NON ME LA VISUALIZZA. Oppure un altro modo che mi faccia ottenere lo stesso risultato, ovvero copia remota sempre sincronizzata con il nas

Integro la domanda...... a parte l'utilizzo di NetBak (che mi comporta dover accedere il pc mentre invece voglio automatizzare tutto dal nas) esiste qualche qpkg che possa essere installato per questo servizio?
Ultima modifica di Marchi Matteo il 06/06/2013, 15:47, modificato 1 volta in totale.
TS 459 Pro+ - FW 4.2 (beta) - 4HD WD5000AAKS-00UU301.0
Marchi Matteo

Re: Domandone su.........hard disk remoto

RISOLTO con grande soddisfazione
gup133

Messaggio da gup133 »

Ciao, puoi dirci come hai risolto, è una cosa che interessa anche me. :)
Grazie!
Marchi Matteo

E' stato una specie di casualità: ho preso per un amico un router che gli ho installato a casa. Smanettandoci dentro ho visto che aveva il supporto ftp e 2 porte usb; quindi l'ho preso uguale anche per me a casa ed ho fatto questo:
premesso che in ufficio ho ip statico mentre a casa no
- mi sono registrato su dyndns.org per poter puntare l'host di casa dall'esterno
- ho messo un normale hd usb connesso al router
- sul nas ho impostato la replica remota verso l'host di casa
tutto qui
Rispondi

Torna a “Backup & Restore-NetBak Replicator & software di backup di terze parti”