Salve a tutti,
vorrei un disco esterno che collegato alle porte USB del TS-212 sia visto dal NAS, in modo da connettermi tramite PuTTY e copiare sul disco dei dati - ad esempio fare un dd di /dev/md0.
Come prezzo e capacità andrebbe bene il WD My Book da 3 TB, USB3
http://www.amazon.it/Book-3TB-Hard-Disk ... =disco+usb
ma non compare nell'elenco di dischi esterni compatibili sul sito di QNAP
http://www.qnap.com/en/index.php?lang=en&sn=4054
Per i dischi interni c'è anche un elenco non ufficiale di modelli supportati, ma per i dischi esterni non l'ho visto.
Gradirei sapere cosa usano gli utenti del forum, pareri e consigli su modelli che non danno problemi.
Grazie.
Disco esterno USB
Re: Disco esterno USB
Per i dischi interni l'elenco è UFFICIALE. Qui trovi quello per i dischi esterni (ma i dischi testati sono pochini, molto + facile che un disco non in elenco funzioni perfettamente che non viceversa)NASone ha scritto: Per i dischi interni c'è anche un elenco non ufficiale di modelli supportati, ma per i dischi esterni non l'ho visto.
Esatto, è proprio questo il problema. I modelli ufficialmente supportati sono pochi e direi anche non nuovissimi (della Western Digital ad esempio, uno dei modelli elencati è da 500 GB, un altro da 160 GB e il My Book Studio II... costa troppo
). Anch'io penso che esistano dischi non in elenco che funzionano perfettamente, solo che la mancanza di informazioni da parte mia si traduce in FUD e questo genera paralisi: quindi l'opinione di qualcuno con più esperienza diventa cruciale, perché non vorrei infognarmi nella trafila di ordinare un disco, scoprire che non va bene, restituirlo, aspettare la restituzione dei soldi, riprovare...
Mi piacerebbe che qualcuno potesse dirmi qualcosa tipo "pure io ho il TS-212, ho acquistato il disco X da 3 TB e funziona senza problemi" però è ovvio che per dirmelo occorre avere avuto un'esperienza positiva in tal senso.
Per i dischi interni esiste anche un elenco non ufficiale formato dalle recensioni degli utenti, ma per quelli esterni non c'è.
Cosa usano i possessori di TS-212 per il backup?
Non ditemi che non fate il backup! Che poi finite a fare le stesse domande che sto facendo io!
Mi piacerebbe che qualcuno potesse dirmi qualcosa tipo "pure io ho il TS-212, ho acquistato il disco X da 3 TB e funziona senza problemi" però è ovvio che per dirmelo occorre avere avuto un'esperienza positiva in tal senso.
Per i dischi interni esiste anche un elenco non ufficiale formato dalle recensioni degli utenti, ma per quelli esterni non c'è.
Cosa usano i possessori di TS-212 per il backup?
Non ditemi che non fate il backup! Che poi finite a fare le stesse domande che sto facendo io!
Ciao,
posso dirti che uso un WD My Book Essential Edition 2 TB (sigla WDBACW0030HBK) comparato circa 1 anna fa e mi funziona senza alcun problema, anche se i dischi interni (in mirror) sono da 3 tera (ovviamente lo spazio utilizzato non supera i 2 TB)
posso dirti che uso un WD My Book Essential Edition 2 TB (sigla WDBACW0030HBK) comparato circa 1 anna fa e mi funziona senza alcun problema, anche se i dischi interni (in mirror) sono da 3 tera (ovviamente lo spazio utilizzato non supera i 2 TB)
Ho anche io un 212 e oltre ad andare di Raid 1 con i dischi interni uso, come back up esterno uso il mio ex lettore multimediale(a dir la verità na ciofeca) che funge anche da disco : un PB ST studio da 1 Tera che ho formattato in ext.
Nessun problema di compatibilità, funziona tutto a meraviglia in back automatico (lo faccio una volta alla settimana)
Ciao
PS: comunque mi sembra buona l'idea di creare un data base delle compatibilità testate sul campo.
Nessun problema di compatibilità, funziona tutto a meraviglia in back automatico (lo faccio una volta alla settimana)
Ciao
PS: comunque mi sembra buona l'idea di creare un data base delle compatibilità testate sul campo.