TS-212

Siete appena atterrati sul pianeta QNAP?! Siete dei veterani?! Presentatevi pure qui e raccontateci qualcosa in più su di voi!
Rispondi
telonius

TS-212

Messaggio da telonius »

Salve a tutti,
premetto che non sono un esperto informatico ma passo volentieri parte delle mie nottate a spippettare per cercare di capire come funzionano le cose.
Avevo bisogno di un apparato di storage per condivedere a casa i file multimediali prodotti da me e dai miei familiari. Uno strumento che mi semplificasse la vita nel memorizzare e condividere foto e filmati prodotti soprattutto da mia figlia. Non sapevo cosa acquistare ed un amico mi ha consigliato un NAS.
Così guardando in rete, ho deciso che QNAP poteva fare per me e così ho appena acquistato il NAS TS-212 che ovviamente, come ben sapete, fa molto di più di ciò che io richiedevo.
Ho preso due dischi da 2 Tera, i RED WD, ho visto sul sito ufficiale che per questi HD è garantita la massima compatibilità. Ho inserito i dischi, ho acceso il NAS, ho effettuato le prime configurazioni collegandolo direttamente al PC ed aggiornato il fw con l'ultima versione (3.8.2). Subito dopo l''ho collegato al mio modem-router, gli ho assegnato un IP statico, ho infine dato un overview sul manuale ed ho cominciato ad attivare i primi servizi.
E qui cominciano i miei primi nas-problemi...
n3rv0x

Re: TS-212

Messaggio da n3rv0x »

: Welcome :
Qnap Ts-453 Be
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”