TS-412 Impossibile visualizzarlo in risorse di rete

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
Buddha91

TS-412 Impossibile visualizzarlo in risorse di rete

Messaggio da Buddha91 »

Ciao ragazzi,
ho impostato tutto quello che dovrebbe essere impostato, WORKGROUP, ip, dns, attivato i servizi di rete, ma non riesco a visualizzare il mio QNAP su risorse di rete in Windows. Per favore aiutatemi non visualizzare il Nas in risorse è praticamente come non averlo perchè non riesco a copiare bene i dati dagli hd sul Nas.

Ringrazio anticipatamente.

Buddha
marcudes

Re: TS-412 Impossibile visualizzarlo in risorse di rete

Messaggio da marcudes »

...è attiva la condivisione Windows samba?
...l'ip del NAS della stessa famiglia di pc, router etc.?
Buddha91

Messaggio da Buddha91 »

Tutto corretto. Ma pensa che il Nas si vede soltanto se accendo il computer di mia sorella collegato via wireless alla stessa rete. Pensandoci su l'ho disattivato dalla rete e gli ho cambiato il gruppo di lavoro, niente da fare.
Da Esegui se inserisco \\NOME_NAS mi entra nel Nas tranquillamente. Il Nas poi va ad aggiungersi nella colonnina dei preferiti a sinistra in risorse del computer ma se refresho non mi compare l'icona del nas nel pannello.
Ultima modifica di Buddha91 il 26/03/2013, 9:12, modificato 1 volta in totale.
MDL

Messaggio da MDL »

Nemmeno io ci sono riuscito : Chessygrin :

ho risolto facendo un nuovo collegamento sul desktop inserendo l'indirizzo ip del NAS

Ciao
Buddha91

Messaggio da Buddha91 »

MDL ha scritto:Nemmeno io ci sono riuscito : Chessygrin :

ho risolto facendo un nuovo collegamento sul desktop inserendo l'indirizzo ip del NAS

Ciao
Ei ciao MDL esattoooooooo! Se faccio così funziona tutto perfettamente però io voglio quella dannata icona nel pannello delle risorse di rete perdindirindina : Andry :
Rispondi