Spero che questa sia la sessione giusta per aprire un nuovo topic relativo al Ts-412 (firmware 3.8.1) e agli HDs WD30EFRX.
Possiedo un ts-412 (sotto UPS APC) che ho sempre usato con 4 WD20EARS con 4 volumi singoli (senza raid) e non ho mai avuto problemi. Così ho deciso di aggiornare il mio sistema usando 4 WD30EFRX più stabili (WD rosso, sempre nessun raid).
Vi descrivo cosa mi è successo:
Ho cambiato il primo WD20EARS con il primo WD30EFRX e non ho avuto alcun problema. Ho formattato e ho copiato i nuovi file dall'HD esterno. Nessun problema.
Stessa procedura per il secondo HD. Ho cambiato il primo WD20EARS con ilk primo WD30EFRX e non ho avuto nessun problema. Ho formattato e ho copiato i nuovi file dall'HD esterno. Nessun problema.
ma
Quando ho cambiato il terzo WD20EARS al WD30EFRX tragedia!!! In dettaglio:
Ho formattato l'hd e nessun problema, ma quando ho copiato il primo file dal disco esterno al WD30EFRX, il Qnap si è riavviato ed è scomparso. Sullo status è comparsa una luce rossa lampeggiante e 4 luci verdi sullo stato dei 4 hds. Il ts-412 non era più visibile su nessun indirizzo ip..... invisibile da browser, da samba o tramite il QNAP Finder.
Ho riavviato il modem ma niente.... Ho disconnesso i cavi di rete ....nulla il TS-412 era invisibile!
Ho aspettato ..... ma niente .....
oggi
Ho spento il ts-412 con il pulsante di accensione, perché non riuscivo a vedere il TS-412 in nessun modo.
Dopo il riavvio il TS-412 ricompare con l'indirizzo ip di default e comincio a preoiccuparmi.....
Il Qnap si è resettato!!!!! (mi richiede una nuova installazione con la formattazione dei miei HDS)!!
Ora io chiedo a voi. Che cosa è successo? Perché? E 'normale?
Grazie per le vostre risposte e scusate per la lunghezza del messaggio