Presenzatione e Informazione

Siete appena atterrati sul pianeta QNAP?! Siete dei veterani?! Presentatevi pure qui e raccontateci qualcosa in più su di voi!
Rispondi
tiziano

Presenzatione e Informazione

Messaggio da tiziano »

Ciao,
Mi chiamo Tiziano e sono un cliente QNAP da ierisera, quando mi è arrivato un VioStor2008.

Ho fatto subito un giro tra tutte le funzionalità... sono rimasto un po' deluso per l'uso pesante di ActiveX nell'interfaccia web (quindi usabile solo con internet explorer e windows) su un prodotto basato sul linux.
Spero cmq che nei futuri firmware qualcuno faccia qualcosa... magari con un po' di javascrit!

Ho riscontrato invece un problema un po' più serio, ma forse di facile soluzione e vi chiedo se per caso qualcuno è riuscito a risolvere con semplicità lo stesso problema.
Configurando le IPcamera da "pollare" nel dispositivo si può scegliere tra varie marche/modelli di telecamere.
Finchè si unano queste marche nessun problema (al momento per esempio sto registrando senza problemi da un paio di AXIS 214PTZ).
Quando però si "esce dal seminato" e si vorrebbe usare il prodotto con una IPcamera più bulk, casca il palco.
Per quando semplice possa essere (non brandeggiabile, indirizzo pubblico da cui scaricare il singolo fotogramma JPG) non c'e' verso di farla andare. Anche se basterebbe poter spiegare al VioStor l'URL a cui andare a pescare l'immagine.

Qualcuno ha già affrontato questo problema?

Grazie, Tiziano
luciano
Amministratore
Contatta:

Re: Presenzatione e Informazione

Messaggio da luciano »

Ciao Tiziano, benvenuto tra noi.

QNAP testa/certifica continuamente (e intensamente) una numero non indifferente di IPcam. Ovviamente vengono predilette quelle di livello medio alto, visto il target degli NVR. Non mancano prodotti di fascia bassa, ma sicuramente non sono la maggioranza.
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”