Salve,
ho un qnap ts412 con 4 hard disk da 1tb
vorrei sostituire uno di essi con un hard disk da 2tb solo che sn tutti pieni e spostare i film tramite la rete ci metto molto.
posso smontare l'hard disk dal qnap e collegarlo direttamente al computer?? viene visto da winzoz??
Collegare hard disk
Re: Collegare hard disk
Dipende, questi 4 hdd come sono configurati? Se sono dischi singoli allora lo puoi fare tranquillamente, se sono in raid....ciccia!
Bye
Fred
Bye
Fred
Bye
Fred
Fred
molte grazie
ho collegato 1 hd al pc e winzoz me lo ha convertito in nn sò quale partizione e adesso ho perso tutti i dati
GRAZIE MOLTE
ho collegato 1 hd al pc e winzoz me lo ha convertito in nn sò quale partizione e adesso ho perso tutti i dati
GRAZIE MOLTE
Perdona se lo dico, ma winzoz, per quanto non sia il massimo dei sistemi operativi, non fa nulla da solo senza che gli si dia il consenso. Ipotizzo che l'hdd che hai tolto dal raid fosse formattato in ext3 o ext4 (Linux) e che quindi collegato al pc con winzoz, quest'ultimo, non potendo leggere il file system linux senza appositi drivers, lo abbia visto come hdd "vergine" e che quindi abbia chiesto di "attivarlo"; ma l'OK per l'attivazione gliela devi aver data tu. L'attivazione consiste nel registrare l'mbr, solitamente, nel settore 63. Quindi se non hai fatto nient'altro, cioè non lo hai pure formattato, i dati ci sono ancora e con apposito programma per editare la struttura di un hdd lo si può riportare alle condizioni iniziali. Questo programma si chiama HxD, è free e lo si trova facilmente con google. Essendo, però, una cosa delicata è necessario saperci fare con questi tipi di programmi...quindi attenzione.
Mi spiace di quanto avvenuto, ma io ho semplicemente risposto al tuo quesito...quanto avvenuto è ben oltre e di certo non potevo immaginare il tuo livello di nozioni in campo informatico.
Bye
Fred
Mi spiace di quanto avvenuto, ma io ho semplicemente risposto al tuo quesito...quanto avvenuto è ben oltre e di certo non potevo immaginare il tuo livello di nozioni in campo informatico.
Bye
Fred
Bye
Fred
Fred
Certe operazioni vanno fatte con molta cautela ,visto che non si aveva neanche un backup.Ricky88 ha scritto:molte grazie
GRAZIE MOLTE
Qnap Ts-453 Be
Perdona la domanda, ma soprattutto la mia ignoranza: ... tradotto significa?
Bye
Fred
Bye
Fred
Bye
Fred
Fred