QNAP TS-212 problema configurazione

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
mogury245

QNAP TS-212 problema configurazione

Messaggio da mogury245 »

Salve a tutti,
Ho un problema di configurazione del mio nas non so dove sto sbagliando.
Il mio è un QNAP TS-212 comprato da poco, ho seguito la procedura che c’è nel manuale.
Collegato il NAS alla mia rete aggiornato il firmware installato QFinder che lo rileva correttamente e lo vede come aggiornato.
Provo ad entrare nella pagina web di amministrazione e mi presenta la schermata per la configurazione automatica o manuale.
Rifaccio la configurazione manuale (anche se era già stata fatta tramite il QFinder) che mi richiede il riavvio del NAS.
Finito il riavvio rientro nella pagina web e mi ritrovo ancora nella schermata con la scelta della configurazione manuale o automatica, e non ci sono altri tasti ecc.. per cambiare pagina, fatta prova sia con I.E.9, Firefox e Chrome ma non cambia nulla.
Qualcuno mi può aiutare.
Grazie
ita3bc

Re: QNAP TS-212 problema configurazione

Messaggio da ita3bc »

Non è chiaro: hai aggiornato il firmware del nas usando il Qfinder o lo hai fatto in un altro modo e poi hai installato il Qfinder?

Bye
Fred
Bye
Fred
mogury245

Messaggio da mogury245 »

Ciao,
installato prima il Qfinder e poi fatto aggiornamento con lui.
ita3bc

Messaggio da ita3bc »

Meglio che resetti tutto (pulsante posteriore) e rifai di nuovo; qualcosa non è andato a buon fine. Se il Qfinder ti dice che il firmware non è aggiornato, te ne freghi ... procedi con la prima installazione mettendo i parametri principali e solo dopo fai l'aggiornamento direttamente dalla pagina di ammistrazione del nas, avendoti precedentemente, scaricato il file del firmware dal sito della Qnap. Se anche così non dovesse funzionare, estrai gli hdd ed elimina le partizioni che il nas ha creato; li rimetti e riparti di nuovo come ti ho descritto sopra.

Bye
Fred
Bye
Fred
mogury245

Messaggio da mogury245 »

Ok adesso provo per il momento grazie
ita3bc

Messaggio da ita3bc »

Dimenticavo: gli hdd da quanto sono? se sono da 3 Tb o più il nas deve avere minimo la versione 3.6 del firmware altrimenti temo che non vengano riconosciuti.

Bye
Fred
Bye
Fred
mogury245

Messaggio da mogury245 »

Gli hdd sono da 1Tb
facendo il reset non è cambiato niente, ho tolto i dischi e cancellata la partizione rifatta procedura (questa volta senza abilitare nessun servizio/applicazione) ed è andato a buon fine, ora riesco ad accedere alla pagina web di amministrazione.
Grazie per il supporto.
Rispondi