Problema streaming da qNAP tS219P egreat r300
Problema streaming da qNAP tS219P egreat r300
Buon giorno a tutto il forum!
Possiedo il seguente lettore multimediale Egreat R300. Premetto che l ho sempre usato con
soddisfazione per vedere film in streaming dal mio nas upnp Qnap Ts219p tramite il twonky 7.09
installato su di esso. La versione di firmware che ha sempre montato è la 2.5.6.0 che nn ha dato mai
problemi. Circa tre giorni fa è uscita la versione 2.6.8.0 ufficiale egreat. L'ho installata, ma
quando gli faccio fare la scansione delle periferiche Upnp x fargli rilevare il nas, il lettore si riavvia
e poi si blocca al boot. Devo spegnerlo da dietro x farlo riavviare regolarmente. La prima cosa che mi
è venuta in mente è stata quella di fare il downgrade al firmware che montava prima.
Ma la bella storia è che adesso non va più nemmeno con quello! Secondo voi cosa puo essere accaduto?
Come posso fare x rimediare?
Grazie anticipatamente....
Possiedo il seguente lettore multimediale Egreat R300. Premetto che l ho sempre usato con
soddisfazione per vedere film in streaming dal mio nas upnp Qnap Ts219p tramite il twonky 7.09
installato su di esso. La versione di firmware che ha sempre montato è la 2.5.6.0 che nn ha dato mai
problemi. Circa tre giorni fa è uscita la versione 2.6.8.0 ufficiale egreat. L'ho installata, ma
quando gli faccio fare la scansione delle periferiche Upnp x fargli rilevare il nas, il lettore si riavvia
e poi si blocca al boot. Devo spegnerlo da dietro x farlo riavviare regolarmente. La prima cosa che mi
è venuta in mente è stata quella di fare il downgrade al firmware che montava prima.
Ma la bella storia è che adesso non va più nemmeno con quello! Secondo voi cosa puo essere accaduto?
Come posso fare x rimediare?
Grazie anticipatamente....
Re: Problema streaming da qNAP tS219P egreat r300
non cè nessuno che puo aiutarmi?
Ci sto ammattendooooooo!!!
Ma come mai usi twonky e non samba o nfs per collegarti ?
Hai provato per ripristinare il firmware ad usare l'utility di recovery e poi a flashare la penultima versione ? Hai ripristinato i valori di default ?
Hai provato per ripristinare il firmware ad usare l'utility di recovery e poi a flashare la penultima versione ? Hai ripristinato i valori di default ?
Dimenticavo se è come gli altri egreat magari ci sono in giro dei firmware più recenti compatibili.
Esempio:http://www.egreat-hd.de/forum/forumdisplay.php?fid=12
Esempio:http://www.egreat-hd.de/forum/forumdisplay.php?fid=12
Allora x quanto riguarda il twonky ho sempre usato quello e ha sempre funzionato.
il reset l ho fatto una volta e ha funzionato una sera. poi dal giorno dopo eravamo da capo signori.
x quanto riguarda il firmware daro un occhiata al link che mi hai dato. ma x l'utility di recovery stai parlando del qnap o egreat? se e' qnap come devo fare? mi spieghi come abilitare il protocollo
samba nel nas o nfs x avere lo stesso risultato che avevo con twonky dlna?
nell egreat come li abilito samba o nfs?
il reset l ho fatto una volta e ha funzionato una sera. poi dal giorno dopo eravamo da capo signori.
x quanto riguarda il firmware daro un occhiata al link che mi hai dato. ma x l'utility di recovery stai parlando del qnap o egreat? se e' qnap come devo fare? mi spieghi come abilitare il protocollo
samba nel nas o nfs x avere lo stesso risultato che avevo con twonky dlna?
nell egreat come li abilito samba o nfs?
Smb è già attivo ed nfs lo trovi sotto servizi di rete.
In teoria dovresti usare questi due e non il twonky per il mediaplayer, per il reset intendevo dell'egreat
MA SE non sei abituato a certe operazioni che sono anche rischiose evita.
Non ho presente il software egreat in quanto possiedo il popcorn che monta sigma anzichè realtek ma sicuramente ci sarà una scheda condivisioni di rete nell'egreat dove aggiungere \\ipnas\condivisione
Anche da windows basta usare il path come indicato
Teoricamente nfs è più perfomante di smb almeno sui file hd
Se mi giri un link del manuale egreat ci do un'occhiata
In teoria dovresti usare questi due e non il twonky per il mediaplayer, per il reset intendevo dell'egreat
MA SE non sei abituato a certe operazioni che sono anche rischiose evita.
Non ho presente il software egreat in quanto possiedo il popcorn che monta sigma anzichè realtek ma sicuramente ci sarà una scheda condivisioni di rete nell'egreat dove aggiungere \\ipnas\condivisione
Anche da windows basta usare il path come indicato
Teoricamente nfs è più perfomante di smb almeno sui file hd
Se mi giri un link del manuale egreat ci do un'occhiata
O magari dico una cazzata e supporta solo dlna eh
Edit no c'è il client nfs
http://www.gizmo2buy.com/egreat-r300-3d ... layer.html
Edit no c'è il client nfs
http://www.gizmo2buy.com/egreat-r300-3d ... layer.html
x quanto riguarda nfs , sul qnap ho visto dove'! ma basta semplicemente attivarlo o devo settare anche la cartella dove ho gli mkv?
l r300 ha nei vari menu di scansione la voce nfs scan, per cui dovrei vederlo da li il nas.
ha pure il menu upnp e network. quest ultimo dovrebbe essere quello del samba ( giusto?) xke se vado li lo trova il nas comevsemplice periferica di rete e mi chiede user e password x accedere.
l r300 ha nei vari menu di scansione la voce nfs scan, per cui dovrei vederlo da li il nas.
ha pure il menu upnp e network. quest ultimo dovrebbe essere quello del samba ( giusto?) xke se vado li lo trova il nas comevsemplice periferica di rete e mi chiede user e password x accedere.
Nfs attivalo, è un protocollo di rete che sul qnap di default se non erro è in sola lettura mentro con smb scegliendo l'utente puoi indicare a cosa fare accedere e come (poteri)
Network browser ti permette di sfogliare come se fosse un disco locale
Network browser ti permette di sfogliare come se fosse un disco locale
Ho attivato nfs sul qnap. Admin ha accesso in lettura/scrittura mentre everyone (r300) sola lettura! io ho i film in una sotto cartella di qmultimedia che è condivisa di defoult. R300 vede qmultimendia ma non la sottocartella dove ho i film. Cosa devo impostare nel qnap x fargli vedere tutto il percorso?
Sono riuscito a fargli vedere i singoli files ma, a differenza del dlna, li riproduce a scatti sia audio che video!
magari devo settare qualcoaltro!
magari devo settare qualcoaltro!
Ma stai usando smb o nfs ? Comunque sia mi sembra strano che scattino anche perchè mediaplayer e nas sono adatti anche per iso BR
Io lo uso con un popcorn 210 e un 300 e nessun problema, twonky ti faceva solo da dlna o altro ?
Hai provato con un file in locale, prima che sia il firmware ubriaco
Io lo uso con un popcorn 210 e un 300 e nessun problema, twonky ti faceva solo da dlna o altro ?
Hai provato con un file in locale, prima che sia il firmware ubriaco
ho provato nfs. il twonky fungeva come dlna. il firmware non l ho ancora aggiornato.
su internet ho visto che esiste plex. magari l r300 non e' compatibile col twonky
7.09 che ho io.ho anche mkv nell hdd dell r300 e da li nessun problema.
su internet ho visto che esiste plex. magari l r300 non e' compatibile col twonky
7.09 che ho io.ho anche mkv nell hdd dell r300 e da li nessun problema.
Non riesco piu a fare vedere i file. Mi puoi dire i passaggi da fare nella sezione nfs del qnap?
Inoltre ho scaricato plex dal sito , ma quando vado ad installarlo nel mio qnap ts219p non me lo installa
e mi dice che è per architettura x86. che vuol dire?
Inoltre ho scaricato plex dal sito , ma quando vado ad installarlo nel mio qnap ts219p non me lo installa
e mi dice che è per architettura x86. che vuol dire?
Semplicemente servizi di rete>Servizio NFS>Abilita
Poi clicchi su "Fare clic qui per impostare il diritto d'accesso NFS della condivisione di rete." e cliccando sull'icona NFS relativa ad ogni cartella imposti i diritti (default Nega)
2)Architettura X86= qnap con cpu intel
Poi clicchi su "Fare clic qui per impostare il diritto d'accesso NFS della condivisione di rete." e cliccando sull'icona NFS relativa ad ogni cartella imposti i diritti (default Nega)
2)Architettura X86= qnap con cpu intel
ok sono riuscito di nuovo a farglieli vedere con nfs, ma col dlna niente da fare, l'r300 si riavvia e poi si blocca quando faccio click su scan upnp, neppure col plex (di cui ho trovato una versione arm)! eppure prima col twonky fuzionava alla grande !!!!
Non posso aiutarti non avendo mai avuto lettori con il realtek , strano che con nfs scattino io lo uso senza problemi
Prova con altre periferiche a testare la rete da pc i file ti scattano ?
Prova con altre periferiche a testare la rete da pc i file ti scattano ?
Se sei di milano ti faccio testare il popcorn
Adesso sto testando diversi mkv a 1080p , solo una sta scattando solo all'inizio, leggendolo dall'egreat!
Da pc credo che non scattino, ma devo provare. Non sono di Milano ma di Carrara (MS).
Da pc credo che non scattino, ma devo provare. Non sono di Milano ma di Carrara (MS).