Ho un Ts-239 con 2 dischi da 1 Tb in raid1.
Ieri ho dovuto sostituire l'HDD1 perchè guasto con un nuovo hd da 1Tb.
La lucina dell'HDD1 da arancione è passata a verde dopo la sostituizione a caldo.
Questa mattina controllando il pannello frontale del nas ho visto che il tasto dell'accensione lampeggia rosso.
Mi sono collegato via web al nas per controllare lo stato dei dischi ed ho scoperto che il nuovo disco risulta essere pronto e buono ma il volume logico risulta essere in modalità danneggiata (vedi immagine).
Ho eseguito un analisi dei blocchi danneggiati sull'hdd1, al termine lo stato è sempre buono.
Ho eseguito una verifica del volume logico ma al termine lo stato risulta sempre "in modalità danneggiata".
In questa situazione nello Strumento di gestione RAID mi è preclusa qualsiasi operazione perchè mi viene inibita la scelta di qualsiasi operazione.
Che cosa mi consigliate di fare ora?
Ts-239 sostituzione HD guasto
Re: Ts-239 sostituzione HD guasto
Nessuno ha qualche consiglio da darmi.
Continuo ad avere il pulsante di accensione che lampeggia rosso.
Grazie in anticipo
Continuo ad avere il pulsante di accensione che lampeggia rosso.
Grazie in anticipo
Ho riformattato l'HDD 1 togliendolo dal nas.
Rimesso in sede il nas continua a segnalare il volume logico in modalità danneggiata ed il pulsante di accensione lampeggia in rosso.
Che fare ora?
Rimesso in sede il nas continua a segnalare il volume logico in modalità danneggiata ed il pulsante di accensione lampeggia in rosso.
Che fare ora?
hai il back del contenuto?in caso postivo...spegni il nas,togli l'hd,riaccendi e attendi che finisca il suo ciclo.Spegni,reinserisci l'hd e avvia il nas nuovamente...facci sapere poi cosa succede!
-
danielejack71
Salve, ho il medesimo problema, ma io ho un TS-412U.
Ho appena proceduto con la risposta sopra riportata, ma il NAS è rimasto in modalità danneggiata.
Quale può essere il problema?
Premetto che il nuovo disco inserito è identico agli altri presenti nel NAS e ho fatto una scansione del disco approfondita per verificarne il corretto funzionamento.
Ho appena proceduto con la risposta sopra riportata, ma il NAS è rimasto in modalità danneggiata.
Quale può essere il problema?
Premetto che il nuovo disco inserito è identico agli altri presenti nel NAS e ho fatto una scansione del disco approfondita per verificarne il corretto funzionamento.
-
danielejack71
nessuno che mi sappia aiutare
Potrebbe essere a causa del nuovo firmware ?
Potrebbe essere a causa del nuovo firmware ?