Amulegui per Mac osx
Amulegui per Mac osx
Ciao a tutti. Come da oggetto volevo installare amule sul mio qnap ts 112. Seguendo le istruzioni sparse qua e la per internet sono riuscito a installarlo e accedervi da remoto, id alto, ecc....ora volevo riuscire a comandarlo dal Mac con la versione gui come facevo con sancho per mldonkey. Ho seguito l'unica guida che mi pareva comprensibile, questa:
http://piccimario.wordpress.com/2008/02 ... to-macosx/
Qua riesco ad arrivare finché mi dice di dare il comando:
./configure – -enable-amule-gui – -with-wx-config=/usr/local/bin/wx-config
Cn il quale il mio terminale mi dice: machine non recognized dando come riferimento il file config.log. Ho provato ad aggiornare quest'ultimo ma niente da fare. Qualcuno mi Sa aiutare?
La versione che sto provando ad installare é amule 2.3.1, ho installato gli wxwidgets 2.9.4 e il compilatore per Mac dall'app store.
http://piccimario.wordpress.com/2008/02 ... to-macosx/
Qua riesco ad arrivare finché mi dice di dare il comando:
./configure – -enable-amule-gui – -with-wx-config=/usr/local/bin/wx-config
Cn il quale il mio terminale mi dice: machine non recognized dando come riferimento il file config.log. Ho provato ad aggiornare quest'ultimo ma niente da fare. Qualcuno mi Sa aiutare?
La versione che sto provando ad installare é amule 2.3.1, ho installato gli wxwidgets 2.9.4 e il compilatore per Mac dall'app store.
Re: Amulegui per Mac osx
Amule 2.2.5, all'interno c'e' anche amulegui per mac
Grazie per il suggerimento ma quella versione non funziona nel mio caso.
AndreaC
--Qnap TS-210--
--Qnap TS-210--
io ce l'ho e funge tutto.... 
Sul NAS quale versione di aMule utilizzi?
Io la 2.3.1 e sotto win xp amulegui funziona.
Io la 2.3.1 e sotto win xp amulegui funziona.
AndreaC
--Qnap TS-210--
--Qnap TS-210--
Io utilizzo la versione di adunanza, postata qui sul forum.
Non vorrei che essendo due versioni differenti anche i rispettivi amulegui devono essere differenti...
Non vorrei che essendo due versioni differenti anche i rispettivi amulegui devono essere differenti...
Quando ero con Fastweb, anche io utilizzavo Adunanza e amulegui funzionava, ora ho cambiato operatore ed installato quindi un altro aMule e non riesco a trovare un aMuleGUI che funzioni.moro70 ha scritto:Io utilizzo la versione di adunanza, postata qui sul forum.
Più tardi proverò a vedere se si riesce a compilarlo
AndreaC
--Qnap TS-210--
--Qnap TS-210--
Se stai cercando di usare un AdunanzA 2012.1 (quindi basato su aMule 2.3.1) nel pacchetto per Macmoro70 ha scritto:Io utilizzo la versione di adunanza, postata qui sul forum.
http://sourceforge.net/projects/amule-a ... p/download
trovi anche aMuleGUIAdunanzA.
La maggior parte delle funzioni di AdunanzA vanno anche con gli amuleGUI ufficiali, ma NON tutte (per AdunanzA abbiamo aggiunti messaggi nella libreria delle external connections).
Ciao,
Mr Hyde
Per ora non ho cavato un ragno dal buco, errori su errori pur avendo provato a seguire la guida segnalata nel primo messaggio. 
(stessi errori di Gilmour79)
(stessi errori di Gilmour79)
AndreaC
--Qnap TS-210--
--Qnap TS-210--
Sto tentando un'altra strada, per aggirare l'ostacolo.
Ho pensato a WINE...che non esiste per OSX...e sono incappato in questa pagina: http://www.davidbaumgold.com/tutorials/wine-mac/#part-0
Qui spiegano passo passo l'installazione dei programmi necessari per la compilazione e come eseguire la stessa.
Al momento il mio computer è al lavoro per compilare WINE...appena terminerà, si spera in maniera positiva, proverò nuovamente a far compilare amulegui, con la certezza questa volta che i programmi di base sono configurati correttamente.
Se anche questa volta le cose non andassero bene, potrei sempre utilizzare WINE per farci girare amulegui per windows...vi aggiornerò.
Ho pensato a WINE...che non esiste per OSX...e sono incappato in questa pagina: http://www.davidbaumgold.com/tutorials/wine-mac/#part-0
Qui spiegano passo passo l'installazione dei programmi necessari per la compilazione e come eseguire la stessa.
Al momento il mio computer è al lavoro per compilare WINE...appena terminerà, si spera in maniera positiva, proverò nuovamente a far compilare amulegui, con la certezza questa volta che i programmi di base sono configurati correttamente.
Se anche questa volta le cose non andassero bene, potrei sempre utilizzare WINE per farci girare amulegui per windows...vi aggiornerò.
AndreaC
--Qnap TS-210--
--Qnap TS-210--
vedo che la discussione si è finalmente animata...io ci avevo rinunciato e ho continuato ad usare mldonkey e trasmission per i download...io mi ricordo che l'unico amulegui che avevo trovato per Mac osx era per powerpc ma per il proc Intel i5 non va..avevo trovato un tipo che aveva circa due anni fa, compilato un amulegui per ppc e mi aveva dato delle indicazioni per modificare il compile per l'imac, ma non funzionava, dopodiché non mi ha più risposto e io ci ho rinunciato....per Windows c'è ovviamente un amulegui. Mi avete fatto venir voglia di riprovare...uno di questi giorni Se ho un oretta smanetto e vi dico se combino qualcosa...
La compilazione di WINE è andata a buon fine e sono riuscito a far girare aMulegui.exe sotto OSX
Ora non resta che tentare la compilazione di aMuleGUI per OSX, più tardi ci proverò.
Ora non resta che tentare la compilazione di aMuleGUI per OSX, più tardi ci proverò.
AndreaC
--Qnap TS-210--
--Qnap TS-210--
Ce l'ho fatta
Sono partito dalla versione 2.3.1RC2 (in precedenza avevo provato la 2.3.1 liscia e dava lo stesso errore di quando avevo provato ad utilizzare amulegui adunanza, cioè protocollo errato)
Programmi necessari per la compilazione:
-XCode
-MacPorts
-wXWidgets
Ho installato XCode e Macports, successivamente ho seguito questa guida per assicurarmi che le wxWidgets fossero correttamente installate: http://www.youtube.com/watch?v=mcBoJ1I_pUI
Per proseguire con la compilazione ho fatto riferimento al primo commento a fondo pagina della guida citata nel primo messaggio (partendo dal punto in cui bisogna, da terminale, entrare nella cartella ottenuta dal file compresso di aMule), ma il comando di configurazione che ho inserito nel terminale è stato: ./configure -enable-amule-gui
Poi il resto dei passaggi.
Ho provato l'app ottenuta su un altro MAC ma non funziona, non ho capito se vada compilato per ogni computer...
Sono partito dalla versione 2.3.1RC2 (in precedenza avevo provato la 2.3.1 liscia e dava lo stesso errore di quando avevo provato ad utilizzare amulegui adunanza, cioè protocollo errato)
Programmi necessari per la compilazione:
-XCode
-MacPorts
-wXWidgets
Ho installato XCode e Macports, successivamente ho seguito questa guida per assicurarmi che le wxWidgets fossero correttamente installate: http://www.youtube.com/watch?v=mcBoJ1I_pUI
Per proseguire con la compilazione ho fatto riferimento al primo commento a fondo pagina della guida citata nel primo messaggio (partendo dal punto in cui bisogna, da terminale, entrare nella cartella ottenuta dal file compresso di aMule), ma il comando di configurazione che ho inserito nel terminale è stato: ./configure -enable-amule-gui
Poi il resto dei passaggi.
Ho provato l'app ottenuta su un altro MAC ma non funziona, non ho capito se vada compilato per ogni computer...
AndreaC
--Qnap TS-210--
--Qnap TS-210--
App ricompilata ed ora funzionante anche su altro Mac (Mountain Lion 10.8.3 e successivi), unico requisito l'installazione delle wxWidgets (potete eseguirla facendo riferimento al video segnalato nel mio precedente messaggio).
[NB: utilizzo a vostro rischio!]
Qui potete scaricare aMuleGUI per Mac: https://docs.google.com/file/d/0B4_5t-6 ... sp=sharing
[NB: utilizzo a vostro rischio!]
Qui potete scaricare aMuleGUI per Mac: https://docs.google.com/file/d/0B4_5t-6 ... sp=sharing
AndreaC
--Qnap TS-210--
--Qnap TS-210--
Aggiornamento,
installando OSX Mavericks ex novo (quindi non come aggiornamento da Lion o Mountain Lion) l'app non funziona più.
Credo che il problema risieda nel supporto delle wxWidgets, visto che non si riesce ad installarle con la guida utilizzata in precedenza.
installando OSX Mavericks ex novo (quindi non come aggiornamento da Lion o Mountain Lion) l'app non funziona più.
Credo che il problema risieda nel supporto delle wxWidgets, visto che non si riesce ad installarle con la guida utilizzata in precedenza.
AndreaC
--Qnap TS-210--
--Qnap TS-210--
Ciao a tutti, anche io ho lo stesso problema...
Per il momento ho risolto convertendo l'applicazione windows con winebottler e tutto funziona perfettamente.
Voi siete riusciti a ricompilarla?
Grazie
Per il momento ho risolto convertendo l'applicazione windows con winebottler e tutto funziona perfettamente.
Voi siete riusciti a ricompilarla?
Grazie
Allora,
io compilo per motivi vari aMuleGUIAdunanzA (ma spesso anche aMuleGUI normale).
Se pensate di usare aMule 2.4.0 (consigliato) meglio:
- usare wxWidgets 3.0
- usare boost
NOTA BENE: sull'applicazione principale (non ho ancora controllato sulla aMuleGUI) c'è un fastidioso baco sulla chiusura dei pannelli di ricerca che manda sistematicamente in crash l'applicazione. Il baco ce 'ho solo su Mac quindi immagino sia legato all'implementazione delle wxWidgets per Mac.
I ragazzi di aMule mi hanno già chiesto di pubblicare un mini-howto sul come compilo io il tutto per Mac, ma fino ad ora non sono riuscito a trovare il tempo per farlo... Prima o poi però ce la farò!
Ciao,
Mr Hyde
io compilo per motivi vari aMuleGUIAdunanzA (ma spesso anche aMuleGUI normale).
Se pensate di usare aMule 2.4.0 (consigliato) meglio:
- usare wxWidgets 3.0
- usare boost
NOTA BENE: sull'applicazione principale (non ho ancora controllato sulla aMuleGUI) c'è un fastidioso baco sulla chiusura dei pannelli di ricerca che manda sistematicamente in crash l'applicazione. Il baco ce 'ho solo su Mac quindi immagino sia legato all'implementazione delle wxWidgets per Mac.
I ragazzi di aMule mi hanno già chiesto di pubblicare un mini-howto sul come compilo io il tutto per Mac, ma fino ad ora non sono riuscito a trovare il tempo per farlo... Prima o poi però ce la farò!
Ciao,
Mr Hyde
L'applicazione client Sancho non l'avete provata?
---------
TS-453Pro 3xWD30EFRX + SSD Cache
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Time Capsule - 2TB
AirPort Express x 2
MacBook Pro 13" Retina i5 2,6Ghz 16Gb 256Gb SSD
Foscam FI9831W x 2
TS-453Pro 3xWD30EFRX + SSD Cache
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Time Capsule - 2TB
AirPort Express x 2
MacBook Pro 13" Retina i5 2,6Ghz 16Gb 256Gb SSD
Foscam FI9831W x 2
Ciao, l'ho provato ma non mi piaceninio ha scritto:L'applicazione client Sancho non l'avete provata?
Io sono ritornato alla 2.3.1 per usare winebottler + aMuleGUI Windowsmr_hyde ha scritto:Se pensate di usare aMule 2.4.0 (consigliato) meglio:
- usare wxWidgets 3.0
- usare boost
Ho provato a compilare la r10834 ma niente da fare
Ti prego se hai da qualche parte la gui per la 2.3.1 la condividi?
Grazie